annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquistato prodotto dalla Germania mai spedito

mocer-75
Utente della Community

Buonasera, una settimana fa ho acquistato un computer presso un venditore tedesco con 0 feedback ma 4 vendite eseguite.

Ha accettato la mia proposta d'acquisto e prima che pagassi mi ha chiesto l'indirizzo di spedizione via messaggio, che ho fornito. Il totale pagato è di €61,99 divisi a metà fra spese di spedizione e prezzo del bene.
Dopo un paio di giorni contatto il venditore chiedendo quando è prevista la spedizione, mi risponde che l'avrebbe spedito settimana entrante (questa). Ieri lo ricontatto e mi dice che ha avuto dei problemi e di aver fiducia che prevede di spedire entro la fine della settimana, contestualmente faccio notare che ebay mi da come finestra di arrivo del computer fra il 16 e 17 maggio.
Oggi spazientito (e avendo annusato la fregatura) lo ricontatto, dicendo che se non è in grado di spedire (o non vuole farlo) di procedere alla cancellazione dell'ordine e al contestuale rimborso.
Facendo così credo di essermi dato la zappa sui piedi in quanto ora ha marcato l'oggetto come spedito senza ovviamente fornire codice di tracking. Inoltre mi ha scritto un messaggio dicendo per l'ennesima volta che spedirà e di non preoccuparmi.


Visto che oggi scade l'ultimo giorno della consegna intendo aprire contestazione con eBay e visto che non è stato allegato alcun codice di tracciatura, dovrei avere il rimborso immediato, inoltre, vorrei lasciare feedback negativo subito dopo.

Fra l'altro il venditore indica come tempo di spedizione 3 giorni dall'avvenuto pagamento, come da foto allegata.

Messaggio 1 di 25
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Acquistato prodotto dalla Germania mai spedito

La procedura sopra indicata è una segnalazione formale, non puoi allegare nessuna prova, devi solamente "compilare" la richiesta e se vuoi, puoi fornire ulteriori informazioni, facoltative.

Personalmente, se vuoi aggiungere altre info, scriverei in italiano (se vuole tradurla userà google!).

Il venditore quindi avrà varie opzioni... potrà non fare nulla, potrà rimborsarti subito oppure contestarla fornendo una prova della spedizione.

Un cordiale saluto.

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 10 di 25
Ultima risposta
24 RISPOSTE 24

Acquistato prodotto dalla Germania mai spedito

marioelegio
Utente della Community

Pensa ora a riavere i tuoi soldi, penserai poi al feedback.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 25
Ultima risposta

Acquistato prodotto dalla Germania mai spedito

actar80
Utente della Community

Potrebbe essere che il venditore abbia segnato come spedito dopo i tuoi messaggi o perché il sistema lo tartassa in automatico con messaggi che ricordano che deve spedire. Aspetta almeno domani, molti venditori per prassi (che non condivido) segnano la spedizione come effettuata e poi il giorno seguente spediscono. Alcuni inseriscono in anticipo il codice di tracking che ovvaimente non risulta fino al giorno dopo, altri lo inseriscono dopo aver spedito.

Messaggio 3 di 25
Ultima risposta

Acquistato prodotto dalla Germania mai spedito

Certo nel tuo caso più di un dubbio lo avrei anch'io, domani se non trovi un codice di tracking inserito avvia la procedura di rimborso. Fai tutto tramite la piattaforma eBay, non accettare alcuna soluzione eventualmente proposta via messaggio dal venditore e una volta aperta la procedura non la chiudere in nessun caso altrimenti perdi il tuo rimborso.

Se hai dubbi contatta direttamente l'assistenza eBay via chat o telefono oppure scrivi sul forum, qualcuno ti risponderà.

Messaggio 4 di 25
Ultima risposta

Acquistato prodotto dalla Germania mai spedito

Il venditore mi ha scritto chiaramente quanto segue:

Hallo ich versende diese Woche den PC kein Problem eBay hat das Geld noch nicht ausbezahlt Viele Grüße

 

Ergo no, non ha intenzione di spedire domani, ha marcato l'oggetto come spedito solo per guadagnare tempo.

Io quando vendo e mi affido al gestore spedizione di Ebay inserisce automaticamente dopo aver acquistato l'etichetta di spedizione il codice di tracciatura, lui ha solo flaggato l'oggetto come spedito.
Inoltre ebay manda i soldi sul c\c entro 3 giorni lavorativi, qui ne sono passati 7.

 

Messaggio 5 di 25
Ultima risposta

Acquistato prodotto dalla Germania mai spedito

Capisco, se i tempi di consegna preisti sono scaduti avvia la procedura di reclamo per ricevere il rimborso.

Per quanto riguarda i soldi sul c/c del venditore forse non gli arriveranno prima di 14 gg o più giorni poiché é un nuovo venditore e ha i blocchi previsti per i venditori nuovi o poco assidui, almeno queste sono le regole su eBay.it, non so su eBay.de se sono simili.

Forse il venditore é inesperto e non vedendo i soldi accreditati cerca di temporeggiare, prova a spiegarglielo. Ma se fosse invece uno scaltro che cerca di fare tracorrere i tempi del reclamo su eBay con continui rinvii sarebbe 1 bel problema, quindi se non ti fidi avvia la procedura di reclamo.

Messaggio 6 di 25
Ultima risposta

Acquistato prodotto dalla Germania mai spedito

mocer-75
Utente della Community

Secondo il suo profilo ha concluso 4 vendite su ebay (seppur con 0 feedback), quindi dovrebbe sapere come funzionano i tempi di accredito. Capisco possa dare fastidio, una volta capitò anche a me di dover attendere 14 giorni, ma spedii comunque.

Detto questo aprirò sicuramente reclamo, ho solo un dubbio, questo reclamo da chi verrà letto? Dal venditore o dallo staff di ebay? In che lingua devo scriverlo?

 

Messaggio 7 di 25
Ultima risposta

Acquistato prodotto dalla Germania mai spedito


@mocer-75  ha scritto:

...

Detto questo aprirò sicuramente reclamo, ho solo un dubbio, questo reclamo da chi verrà letto? Dal venditore o dallo staff di ebay? In che lingua devo scriverlo?

 


Non preoccuparti della lingua in cui scrivere... la segnalazione parte da ebay, la leggerà il venditore e ci penserà ebay a gestirla, la procedura è questa:

Ottieni aiuto per un oggetto che non è arrivato | eBay

L'importante è aprirla, il rimborso non sarà immediato, se il venditore non farà nulla, al quarto giorno potrai chiedere l'intervento ad ebay:

Chiedi a eBay di intervenire - acquirenti | eBay

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 8 di 25
Ultima risposta

Acquistato prodotto dalla Germania mai spedito

Grazie ma in base a chi legge la segnalazione mi so anche regolare su cosa scrivere.
Se la legge lo staff di ebay allego screen di prova dei messaggi e il resto, se la legge il venditore faccio presente che è inadempiente.

 

Messaggio 9 di 25
Ultima risposta

Acquistato prodotto dalla Germania mai spedito

La procedura sopra indicata è una segnalazione formale, non puoi allegare nessuna prova, devi solamente "compilare" la richiesta e se vuoi, puoi fornire ulteriori informazioni, facoltative.

Personalmente, se vuoi aggiungere altre info, scriverei in italiano (se vuole tradurla userà google!).

Il venditore quindi avrà varie opzioni... potrà non fare nulla, potrà rimborsarti subito oppure contestarla fornendo una prova della spedizione.

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 10 di 25
Ultima risposta