annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Amazon e Ebay

murri1963
Utente della Community

Ho acquistato su Ebay invece che su Amazon perchè Ebay mi aveva mandato coupon sconto quindi risparmiavo qualcosa nel confronto: certo non mi sarei mai aspettato che i prodotti mi arrivassero da Amazon!!

 

Così non ha molto senso...io frequentavo Ebay dal 1996 e ho smesso del 2007 nel ma così è completamente snaturato il concetto e Amazon è sicuramente vincente: i venditori professionali "fasulli" non hanno senso.


Saluti

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Amazon e Ebay

molti venditori usano "acquistare" su Amazon per poi rivendere su ebay e molti girano a loro i tuoi dati

 

 

esprimi il tuo disappunto nel feedback


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 18
Ultima risposta

Amazon e Ebay

atomicstore
Utente della Community

Scusa,

ma voi "haters" del dropshipping che avete che non va? Hai pagato consensualmente, hai ricevuto l'oggetto, e magari l hai ricevuto anche in breve tempo, ma cosa avete tanto da lamentarvi se l'oggetto è corrispondente e arriva nei tempi prestabiliti?

 

E' vero, il venditore per essere corretto dovrebbe avvisare in inserzione che alcuni oggetti possono essere inviati in dropshipping, ma insomma, se non lo fa e l'oggetto arriva nei tempi stabiliti non penso abbia fatto chissà cosa per beccarsi un Feedback negativo

 

 

Anzichè lamentarsi con chi usa il dropshipping, l'utente medio dovrebbe imparare a comprendere il prezzo di mercato di un oggetto, verificare i prezzi sui vari siti, e solo alla fine procedere all'acquisto.

Messaggio 3 di 18
Ultima risposta

Amazon e Ebay

Federico

 

il venditore ha fornito i suoi dati ad un'altra piattaforma e non mi sembra corretto

è successo pure a me e il pacco mi è arrivato direttamente da quel sito

 

in caso di problemi all'oggetto chi ne è responsabile?? il venditore di ebay oppure quello di amazon

 

 

e poi io non parlavo di negativo

può benissimo dargli un positivo ed avvisare, nel commento, di quello che fa il venditore

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 4 di 18
Ultima risposta

Amazon e Ebay

chiaretta
Utente della Community
Ebay non esisteva nel 1996
Messaggio 5 di 18
Ultima risposta

Amazon e Ebay

La responsabilità ovviamente rimane del venditore di eBay! se l'acquirente apre una controversia non potrebbe neanche dimostrare di aver spedito dato che non spedisce lui ma qualcun altro. l'acquirente si rifarà sul venditore ebay in caso di problemi, e lui a sua volta se ha pagato con PayPal potrà rifarsi sul venditore di Amazon. 

 

Il fatto dei dati si commenta da solo, siamo iscritti a social Network come Facebook dove si condivide anche il colore della biancheria e i dati vengono  trasmessi a migliaia  di aziende per statistiche commerciali, figuriamoci se diventa un problema comunicare un indirizzo di spedizione,che una volta effettuata rende quei dati irrilevanti e vengono cancellati. 

Messaggio 6 di 18
Ultima risposta

Amazon e Ebay

Condivido appieno e aggiungo una cosa: Amazon non e' perfetto, solo che i problemi sono meno noti.

E ha un grosso difetto: non accetta Paypal
Messaggio 7 di 18
Ultima risposta

Amazon e Ebay

Ebay è nato nel 1995

Messaggio 8 di 18
Ultima risposta

Amazon e Ebay

ti sei risposto da solo: "...E' vero, il venditore per essere corretto dovrebbe avvisare..."

 

Ebay era nato per altro e, a mio modesto avviso, così è snaturato e poco utile...non è un caso che abbia perso mercato


@atomicstore ha scritto:

...

 

E' vero, il venditore per essere corretto dovrebbe avvisare in inserzione che alcuni oggetti possono essere inviati in dropshipping, ma insomma, se non lo fa e l'oggetto arriva nei tempi stabiliti non penso abbia fatto chissà cosa per beccarsi un Feedback negativo

 

...


 

Messaggio 9 di 18
Ultima risposta

Amazon e Ebay


@atomicstore ha scritto:

...

 

Il fatto dei dati si commenta da solo, siamo iscritti a social Network come Facebook dove si condivide anche il colore della biancheria e i dati vengono  trasmessi a migliaia  di aziende per statistiche commerciali, figuriamoci se diventa un problema comunicare un indirizzo di spedizione,che una volta effettuata rende quei dati irrilevanti e vengono cancellati. 


in Italia esiste da tempo una legge sulla privacy e i venditori "professionali" veri (più dei "normali" cittadini) sono sottoposti a regole e sanzioni pesanti nel mondo reale...comunicare senza consenso i dati altrui è reato penale

 

poi, concordo con te che chi si preoccupa dei propri dati non dovrebbe essere iscritto a social network come facebook et similia: infatti, io non lo sono

 

sul fatto poi che i dati di spedizione vengano cancellati al termine della transazione ho seri dubbi perchè gli stessi sono legati all'account Amazon del venditore Ebay 

 

Comunque, per chiarire, io non sono "hater" dei "dropshippers", tanto che il mio feedback è stato positivo, ma discuto della categoria "venditori professionali" di Ebay: sono le regole del sito che, a mio avviso, non sono corrette e non aiutano l'utente "medio"

 

 

Messaggio 10 di 18
Ultima risposta