annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Annunci sospetti

luccatellan-0
Utente della Community

Salve, mi scuso in anticipo con chi di dovere se i miei dubbi dovessero rivelarsi infondati ma, visto la cifra, preferirei avere prima una valutazione esterna. 

Sto nutrendo forti perplessità riguardo a questa offerta:

 

Asus Nvidia GTX 1080 TURBO Custom 8GB GDDR5X Versione Europea NUOVA - Garanzia

 

Mi sono aggiudicato l'asta a un prezzo decisamente competitivo, nutro però diversi timori a causa di questi fattori:

- chiede di pagare solo tramite bonifico

- sostiene di essere un "e-commerce registrato al relativo albo" ma sostiene allo stesso modo di non poter divulgare dati sulla sua attività. 

- il codice iban fornito corrisponde a 

POSTE ITALIANE - GESTIONE CARTEVIALE EUROPA, 175 ROMA

- la durata delle aste è di sole 24h e sono cominciate ieri, di sabato e pare che le ultime siano oggi.

 

Sono solo indizi e non voglio accusare niente e nessuno di nulla, cosa ne pensate?

Saluti

 

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Annunci sospetti

chiaretta
Utente della Community
Se hai voglia di buttare via i soldi paga.

Altrimenti impara ad evitare chi non accetta Paypal
Messaggio 2 di 22
Ultima risposta

Annunci sospetti

para43
Utente della Community

Se è quello con 5 (cinque)feedback  che è registrato come professionale,ma perchè non mette nei dati la partita IVA obbligatoria?

Messaggio 3 di 22
Ultima risposta

Annunci sospetti

Guarda, se mi dici che secondo te è scam al 100% ( e mi spieghi per favore anche perché) non solo non pago ma segnalo e metto feedback negativo. Questa cosa che i truffatori li lasciamo fare e che si sveglino i clienti va bene fino a un certo punto.
Se si tratta di una che ti chiede cento euro per farti parlare con la madre morta e tu paghi, affari tuoi, lei cosa ti dava in cambio te lo ha detto. Qui è ben diverso, anche perché di venditori onesti che usano il bonifico o postepay come formula di pagamento esistono e generalizzare è sempre sbagliato.
Con poco si può evitare che altri finiscano per regalare soldi a un ladro, tanto più che ha delle aste ancora in corso.
Grazie in ogni caso per la risposta
Messaggio 4 di 22
Ultima risposta

Annunci sospetti

Sono nuovo di ebay, solitamente uso altri siti di e-commerce che, tanto per dire, tutelano anche la formula del pagamento tramite bonifico. Per questo ho chiesto, non so come e da cosa distinguere un venditore onesto su questo sito. La tua domanda è perfetta, leggendo "Registrato come venditore professionale" io non so se ciò comporti qualche cosa, magari ha dovuto rilasciare a ebay dati in più, o è certificato in modo diverso, ecc...
Ripeto, se mi dite che secondo voi è scam 100% prendo provvedimenti, non sto qui a sfottere chi ci casca.
Grazie ancora
Messaggio 5 di 22
Ultima risposta

Annunci sospetti

Generalizzare e' sbagliato.

Ma dei 100.000 Euro e piu' che ho speso dal 2005 a questa parte utilizzando esclusivamente Paypal, ne ho persi, per disattenzione mia, circa 50.

Vedi tu

Se paghi i soldi sono persi, e ci metto quei 100.000 Euro sulla correttezza della mia valutazione
Messaggio 6 di 22
Ultima risposta

Annunci sospetti

Chi è registrato come venditore professionale oltre il nome deveOBBLIGATORIAMENTE mettere la partita IVA che in questo caso manca

Informazioni sul venditore professionale
 
.......... .........
Via Selice 75
40026 Imola, BO
Messaggio 7 di 22
Ultima risposta

Annunci sospetti

Questo è un altro indizio di venditore non professionale (non necessariamente un truffatore ma probabilmente un abusivo):

 

........La garanzia è europea, diretta ASUS, quindi nessun problema in merito.

 

La garanzia legale la deve dare il venditore, la garanzia commerciale del produttore può integrare ma mai sostituire la garanzia di conformità che rimane sempre a carico del venditore professionale.

 

ciao

mario

 

Messaggio 8 di 22
Ultima risposta

Annunci sospetti


@luccatellan-0 ha scritto:
Guarda, se mi dici che secondo te è scam al 100% ( e mi spieghi per favore anche perché) non solo non pago ma segnalo e metto feedback negativo. 

Ci sono due segnali chiarissimi:

 

- l'uso delle aste, nessun professionale può vendere al dettaglio usando aste, c'è una legge che lo vieta - inoltre per un professionale l'asta è come fare harakiri, nel senso che sa quanto gli costa ma non sa quanto può realizzare, nessun professionale può vendere continuativamente usando le aste; infatti le sue inserzioni si chiudono stabilmente ad un 25% in meno rispetto al prezzo corrente di quel dispositivo, a volte anche di più;

 

- l'uso di aste brevi, chiunque (perfino un newbie come te) capirebbe che fare un'asta che in 24 chiude non ha senso se vuoi (come dovrebbe fare ogni persona di buon senso) massimizzare i ricavi e minimizzare i rischi; infatti le sue aste si chiudono sempre, nonostante le molte offerte, molto sottocosto.

 

Con una politica del genere un vero venditore professionale fallirebbe in poche settimane.

 

NON PAGARE!

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 22
Ultima risposta

Annunci sospetti

luccatellan-0
Utente della Community

Grazie mille a tutti, avete confermato le mie preoccupazioni. Tenterò un'ultima volta di mettermi in contatto con il venditore dopodichè, se non mi darà risposte credibili a tutti questi interrogativi, segnalerò, lascerò feedback negativo e tenterò di mettermi in contatto con altri potenziali compratori per avvisarli.

 

Detto questo mi sovviene spontaneo un dubbio, al profilo del venditore risultano accreditati feedback positivi relativi a vendite semirecenti (alcune anche con la possibilità di pagare con paypal), e più o meno tutte mi sembrano vendite oneste. Quello che mi chiedo è:

ha di colpo deciso di mettersi a truffare / vendere merce rubata / chi lo sa?

Le hanno crackato l'account?

E' un interrogativo a cui non avrò probabilmente mai risposta ma non posso evitare di chiedermelo.

 

Grazie ancora a tutti

 

Messaggio 10 di 22
Ultima risposta