annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Avviso di annullamento offerta eBay

se io vinco l'asta sono obbligato giustamente a comprare, ma se il venditore ritira l'oggetto ed annulla l'asta a cosa va in contro?

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Avviso di annullamento offerta eBay


@borellopaolo ha scritto:

se io vinco l'asta sono obbligato giustamente a comprare, ma se il venditore ritira l'oggetto ed annulla l'asta a cosa va in contro?


A niente, anche perchè può farlo per giustificati motivi, è previsto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Avviso di annullamento offerta eBay

A niente, anche perchè può farlo per giustificati motivi, è previsto.

 

Ciao

 

Ciao Moria,

 

con un'unica eccezione se nel caso vi fossero presenti offerte e venissero annullate prima della chiusura dell'asta...il venditore pagherebbe ugualmente le commissioni sul venduto ad ebay...questo dall'11 settembre 2014.

 

Smiley Strizza l'occhio

 

Sempre utile rammentarlo

 

Roberto

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Avviso di annullamento offerta eBay


@robertobonsai ha scritto:

A niente, anche perchè può farlo per giustificati motivi, è previsto.

 

Ciao

 

Ciao Moria,

 

con un'unica eccezione se nel caso vi fossero presenti offerte e venissero annullate prima della chiusura dell'asta...il venditore pagherebbe ugualmente le commissioni sul venduto ad ebay...questo dall'11 settembre 2014.

 

Smiley Strizza l'occhio

 

Sempre utile rammentarlo

 

Roberto


Vero ma nel caso specifico non credo che l'informazione servisse all'utente che credo abbia scritto da offerente deluso più che da venditore.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Avviso di annullamento offerta eBay

Se fosse un acquirente deluso si consoli sapendo che,la sua offerta per il 9% è stata devoluta,a mamma ebay dal suo venditore Smiley Strizza l'occhio

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Avviso di annullamento offerta eBay

Io non lo trovo equo, così facendo si penalizza l'acquirente che ha solo l'bbligo di comprare mentre il venditore può anche chiudure l'asta a piacimento.

Ho ricevuto il messaggio di annullamento d'asta e l'oggetto ora risulta non disponibile e con zero offerte mentre io l'offerta l'avevo fatta. Poi che senso ha, se metti in ansta un oggetto vuol dire che ce l'hai, non è che dopo un pò ti svegli e non lo trovi più?!

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Avviso di annullamento offerta eBay

Il senso è  più che chiaro. Il venditore non vuole più vendere una cosa che è sua a tutti gli effetti o che non trova conveniente vendere in quel determinato momento ed a quelle condizioni. Mettere una inserzione di vendita non significa entrare in una galera od avere firmato contratti obbligatori con chicchessia. Per vendere qualche cosa e permettere che il contratto si verifichi ci vuole una cosa fondamentale: la reciproca volontà di farlo, ovverosia di vendere da parte di chi vende e di acquistare da parte di chi acquista. Se un venditore ritiene non opportuno vendere a te o non vuole più farlo non vi è niente di iniquo. L'unico obbligo a cui sarebbe vincolato è il seguire il regolamento del sito e di comportarsi in base a quanto da questo stabilito  o subire le conseguenze se non lo fa. Ma questo è comunque un rapporto che riguarda Ebay ed il venditore mentre chi acquista e viene escluso dall'acquistare per mancanza di volontà di chi vende, non è una parte in causa di queste situazioni.

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Avviso di annullamento offerta eBay

Ciao,

 

la chiusura anticipata dell’inserzione è una pratica che sconsigliamo vivamente ai nostri venditori perché questo impatta in maniera negativa la fiducia che gli acquirenti ripongono nella piattaforma eBay. Alcuni motivi validi possono spingere un venditore a chiudere l’inserzione prima del previsto; tuttavia, in alcuni casi (ad es. l’oggetto non è più disponibile), l’impossibilità di completare una transazione può influire negativamente sulla performance del venditore. Questo avviene perché, al cospetto di offerte vincolanti, gli acquirenti si aspettano giustamente di aggiudicarsi l’oggetto su cui hanno fatto un’offerta.

 

Quando un’asta viene chiusa in anticipo, e gli acquirenti hanno già fatto offerte, potrebbe essere addebitata una tariffa uguale alla commissione sul valore finale e basata sul prezzo dell'oggetto al momento della chiusura dell'asta.

 

Inoltre, non è consentito annullare le offerte e chiudere anticipatamente le inserzioni per evitare la vendita di un oggetto che non ha raggiunto il prezzo desiderato. Questa procedura potrebbe essere considerata come una circonvenzione delle tariffe e delle commissioni. L'utilizzo di questa opzione per motivi non legittimi comporterà un'indagine da parte di eBay.

 

Grazie e buona giornata

Salvo

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Avviso di annullamento offerta eBay

Ma tutto questo non pregiudica il fatto che se un venditore annulla una offerta ed una vendita per legittimi motivi lo può semplicemente fare e basta. Con buona pace di chi offre ma non conclude comunque un contratto proprio perché annullato. Anche questo dovreste dirlo con una certa prontezza, altrimenti create caos.

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Avviso di annullamento offerta eBay

macci1971bo
Utente della Community
Assurdo ke ciò possa accadere a un secondo dallo scadere sell asta però???...ciò getta un totale discredito sulla piattaforma stessa...credo ridicolo partecipare ad aste praticamente fasulle dove il venditore poi decide all ultimo se vendere o meno...se queste sono le regole ebay...Non so in quanti c possano stare...io NO! :((
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta