annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

FATE PENA!!!

lowpricemake
Utente della Community

Ho comprato un cellulare su Ebay. Dopo aver effettuato il primo bonifico mi è stato stornato dalla banca. Ho chiesto delucidazioni al venditore e mi ha chiesto di fare un nuovo bonifico su un nuovo c/c. Preciso che il venditore aveva 140 feedback positivi. Io ho chiesto al venditore di spedire subito in quanto lo storno del bonifico non era una mia responsabilità e che potevo comunicargli il CRO del secondo bonifico. Lui ha detto di voler aspettare l'accredito del secondo bonifico. Io ho dato feedback negativo. Lui ha minacciato di denunciarmi anche se non ho messo nessun commento negativo nel mio feedback , mi sono limitato a scrivere (Da evitare!). Io ho segnalato l'accaduto ad ebay. Dopo vari contatti con il venditore alla fine mi ha promesso che spediva entro l'oggetto entro oggi. In tutto ciò ho segnalato l'accaduto ad ebay. In tutta risposta Ebay cancella la transazione per mancato pagamento da parte mia. Io ho risposto alla mail dicendo che avevo effettuato 2 bonifici , uno stornato , ed uno no. In tutta risposta ebay mi manda una mail con i link dove effettuare la denuncia online nel caso in cui non avessi ricevuto l'oggetto. Io mi sono limitato a chiedere innanzitutto di riaprire la transazione perchè chiusa con una motivazione non valida e secondo punto di fornirmi almeno il numero di telefono del venditore presente nell'annuncio che hanno cancellato in modo tale da poter contattare il venditore, ma loro mi hanno risposto che non è una cosa presente dal regolamento interno. Io compro da vari siti : Amazon , Aliexpress etc etc e tutti, ma proprio tutti , tutelano i compratori, mentre ebay non ha nemmeno voluto fornirmi il numero del venditore a cui hanno cancellato l'account per farmi capire quali sono le sue intenzioni!!! In tutti ciò sono io che ad oggi sta rischiano i soldi!!!! Fate PENA!!! Lo scriverò su tutti i forum e giornali e spero che come me tanti altri lasceranno questo sito di MERDA!!! 

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

FATE PENA!!!

salve, questo f.....di p....ha truffato anche me 143 euro con bonifico sono proprio un fesso !!!

Messaggio 11 di 22
Ultima risposta

FATE PENA!!!

e dicendola tutta il bonifico fatto in data 7/06 e contemporaneamente segnato come pagato subito da me ebay il 10/06 rimuove l'oggetto dicendo tanto l'oggetto non risulta pagato(???)e annulla la transazione per irregolarità(mai spiegate) e mi augura anche buon divertimento con i prossimi acquisti.nessuna copertura nessun aiuto nessun conforto zero.penso di fare denuncia anche se non servirà a niente.


@andreapan ha scritto:

salve, questo f.....di p....ha truffato anche me 143 euro con bonifico sono proprio un fesso !!!


 

Messaggio 12 di 22
Ultima risposta

FATE PENA!!!

Continuate a contribuire alle ferie dei diversamente onesti di turno, continuate a fare bonifici a perfetti sconosciuti, AVANTI UN ALTRO!
Messaggio 13 di 22
Ultima risposta

FATE PENA!!!

styven14
Utente della Community

finalmente uno che la pensa come me,ed ha le palle per dirlo,complimenti fratello!!concordo pienamente con te!

infatti qui ,spece certi pilastri delle chat, ci voglion far apparir ebay come il mondo di alice nel paese delle  meraviglie!il regolamento dice una cosa e poi puntualmente accade il contrario...i call center poi risparmiati proprio di perder tempo a parte che è come giocar a nascondino per raggingerli..per poi sentirsi dire delle frasi che manco renzi tirerebbe fuori

Spoiler
 

 

io ieri mi son comprato l iphone da 700 euro in un ottimo sito,e col cazzo che l' ho comprato tramite ebay con bonifici o pagamenti non tutelati per farmi fregar al 99%,bensi'pagamento paypal!

mi son scelto una ditta fuori da ebay che accetta paypal ed ora ho il mio bellissimo iphone...senza problemi.Talvolta mi scappa di  dir ad alcuni amici e conoscentiche compro qualcosina su ebay  e sapessi le robacce che mi dicon dietro...tipo una volta acuistai delle gilette rivelatesi poi tarocche...ed i miei amici mi han detto"ben ti sta a comprar su ebay!"

Messaggio 14 di 22
Ultima risposta

FATE PENA!!!

MAI COMPRAR SU EBAY CON BONIFICI O QUANTALTRO, DATO CHE 90%LA FREGATURA è ASSICURATA, SCEGLERE SOLO I VENDITORI CHE CONTEMPLANO PAYPAL IN MODO CHE, SE COME AL SOLITO EBAY FA ORECCHIE DA MERCANTE,PAYPAL INVECE NO E CI RIMBORSA ! INFATTI INDOVINATE Perché CERTI VENDITORI FRA I LORO SISTEMI DI PAGAMENTO NON CONTEMPLANO PAYPAL? MEDITATE GENTE,MEDITATE PRIMA DI BUTTAR SOLDI DIETRO STI TRUFFATORI
Messaggio 15 di 22
Ultima risposta

FATE PENA!!!

Buongiorno

Gentile Lowprice

anche io come te ho subito la truffa e quello che ,come dici tu , è successo a me :ebay mi ha scaricato immediatamente dicendomi di fare denuncia(cho ho immediatamente fatto).Ti chiederei se ti è possibile di inviarmi telefono ed altri dati ai quali sei venuto a conoscenza, in modo di produrre eventuale class action. Fai comunque denuncia dal momento che la magistratura persegue  prioritariamente chi ha carichi piu' pesanti. Sottolineo che comunque ho colpa (come hanno subito evidenziato i saccenti di ebay) avendo pagato con bonifico,ma ebay ha chiuso l'account del venditore 8 ore dopo che avevo pagato! Scrivimi

Messaggio 16 di 22
Ultima risposta

FATE PENA!!!

Buongiorno

voglio invitare tutti coloro che hanno subito truffa a presentare regolare denuncia.Grazie a quanti si interessano questa vicenda

Messaggio 17 di 22
Ultima risposta

FATE PENA!!!

thersicore
Utente della Community

Scusate, ma qui state confondendo le cose.

 

eBay non ha nessuna autorità, come tramite, per poter intervenire in caso di truffe che avvengono per mezzo di "altre piattaforme" di apgamento che non siano PayPal.

 

Non può intervenire su una truffa avvenuta con un Bonfiico, perchè non ha ne diritto ne autorità di "indagare", come se fosse la Polizia Postale. 

 

Molti di voi la fanno semplice.

Provate a chiedere, che so, alle poste, di sapere dove si trova una raccomandata avendone il codice. Dovete dare nome, cognome, codice fiscale e ovviamente il codice. A me è capitato un problema con un codice fasullo. Se non davo io il codice a PP, il soldi non li prendevo, perchè il venditore un codice "valido" l'ha dato... Ma PP non può mettersi in mezzo e vedere dove "portava quel codice" (cioè verso un altro indirizzo che non era il mio).

 

E pensate che ebay possa chiamare la vostra banca, per sapere cosa è successo con il bonifico, cosa è successo con la spedizone ecc...?

 

Siete degli illusi. eBay ha il "merito" di "presentarsi bene" e di avere una collaborazione molto stretta con PayPal (mi sembra sia anche di sua proprietà, o forse lo era, non ricordo).

 

Se acquistate su un venditore di terze parti su Amazon, anche "loro" vi dicono che dovete risolverla direttamente con il venditore, non si mettono certo in mezzo, sono dei tramiti. Così è capitato ad un mio amico. Al limite loro possono darvi supporto, ma non si sostutiscono a voi.

 

Quello che ha rispoto eBay è corretto: una truffa tramite bonifico riguarda gli organi competenti. Nella fattispecie, visto che l'acqusito è avvenuto tramite internet, è la Polizia Postale; che non credo si muova per truffe da qualche centinaio di Euro.

 

Perchè i siti affidabili, accettano solo Carta di Credito, Contrassegno, PayPal e basta? Perchè hanno un programma di protezione per gli acqusiti online. Le poste, le banche, l ricevitorie, ecc... non l'hanno. Quindi quelo da capire è che i metodi che ci danno un minimo di garanzia sono pochissimi... anzi solo due. E che già questi possono essere "fallaci"... Quindi prima di tutto è meglio non farsi illusioni: chi trutffa è più furbo dell'onesto perchè studia i punti deboli del sistema, quindi un metodo sicuro al 100% non c'è. Seconda cosa ridurre al mimimo le possiibli truffe scelgiendo un metodo che un minimo dis cicurezza potrebbe averla.

 

Messaggio 18 di 22
Ultima risposta

FATE PENA!!!

styven14
Utente della Community

purtroppo ebay ultimamente fa cose che ......................dire assurde è un eufemismo,comunque  sta tranquillo che prima o poi tutto si paga e con gli interessi pure,questione di tempo e vedrai..."chi semina raccoglie"

ricorda SEMPRE  che per importi alti  DEVI SOLO PAGARE CON PAYPAL L'UNICA CHE TI RIMBORSA   e compra solo da ditte baypassanti ebay come anchio faccio  per oggetti di alto valore ,dal momento che come hai visto, in questi gravi casi ebay non fa assolutamente nulla per tutelarci bensi'ci complica ulteriormente il tutto...schierandosi dalla parte di sta "bella gente".

Evita anche interpellar le chat,come  vedi ,bene che ti vada ti offendono pure dicendo che è solo colpa tua..guai toccargli ebay a questi fanatici.

tutta la mia solidarieta' a te!

Messaggio 19 di 22
Ultima risposta

FATE PENA!!!

ebay,come dici tu ,non avra' l' autorita' per intervenir sulle truffe ,ma permetter che tali truffatori rifacciano il reato, li rendono complici..... questi devon esser radiati alla prima truffa e non fargli usufruir di cambi di account,repulis feedbek negativi e quant altro.....
Messaggio 20 di 22
Ultima risposta