annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback, perchè alcuni venditori non lo rilasciano???

Ciao a tutti


 


sono su Ebay da anni e non è la prima volta che mi succede di acquistare un oggetto, riceverlo, rilasciare il feedback positivo e NON ricevere quello del venditore X-(


 


L'ultima volta è successo con l'utente ettoreautoricambi (18133 feedback positivi) per l'oggetto 400319326101; gli ho già mandato due messaggi ma niente, nemmeno si degna di rispondermi.


 


Ma perchè???? e soprattutto cosa fa Ebay per garantirmi questo diritto che ho come utente e acquirente??

Messaggio 1 di 76
Ultima risposta
75 RISPOSTE 75

Feedback, perchè alcuni venditori non lo rilasciano???

xmjredx
Utente della Community

Ti rispondo io il perchè. Quelli che non lo rilasciano, la maggior parte delle volte è perchè non gli hai dato feed positivi o a stelle piene. Sono i classici venditori rosiconi. Se uno paga con paypal e lo fa dopo 5 minuti dall'acquisto, dovrebbe ricevere automaticamente un feedback positivo. Non vedo perchè io cliente che pago subito e attraverso un mezzo che comunica istantaneamente al venditore la ricezione del pagamento, non debba avere un feedback posivo.

Messaggio 11 di 76
Ultima risposta

Feedback, perchè alcuni venditori non lo rilasciano???

La persona che ha fatto la domanda non si connette su queste pagine dal luglio 2013, era davvero necessario rispondere?
Messaggio 12 di 76
Ultima risposta

Feedback, perchè alcuni venditori non lo rilasciano???

 

Il dovere del cliente-venditore (e di un essere umano in generale) è si quello di pagare-spedire ma pure quello di comportarsi correttamente ed educatamente prima, durante e dopo la transazione.

Ci sono venditori che incalzano a chiedere feedback non dando nemmeno i tempi di testare i prodotti.

Ci sono acquirenti che usano i feedback come inutili strumenti di ricatto, quando invece devono essere uno spazio di libera opinione.

 

 

 

 

Messaggio 13 di 76
Ultima risposta

Feedback, perchè alcuni venditori non lo rilasciano???

poligrafico
Utente della Community

Lo strumento del feedback é l'unico sistema a disposizione di TUTTI gli ebayer per rendere le transazioni veramente sicure.In veste di venditore sono stato anche io vittima di un acquirente che non ha rilasciato il feedback e, nonostante i numerosi contatti ( sia via mail sia telefonici), l'acquirente non ha rilasciato nessun commento arrivando persino a chiudermi il telefono in faccia.

Ho letto commenti di ebayer che sono infastiditi da chi richiede il rilascio del feedback e che arriverebbero persino a rilasciare commenti neutri o negativi a fronte della (lecita) richiesta. Voglio vedere come riesce a gestire le proprie compravendite senza rilasciare feedback e, suppongo, senza aspettarsene da altri. Come fai a fare affari con un ebayer zero feedback di cui non sappiamo nulla? Che garanzia abbiamo sulla sua correttezza o sulla bontà dei prodotti che mette in vendita? I valori delle transazioni sono variabili e ci sono prodotti che costano anche svariate centinaia ( se non migliaia) di euro. Chi se la sentirebbe di portare avanti transazioni di alto valore con uno sconosciuto assoluto?

Chi la pensa così, secondo me, cade in un clamoroso errore. La piattaforma Ebay ha senso di esistere proprio grazie alla garanzia del commento ( sia esso negativo che positivo) che mette al riparo da eventuali frodi o comportamenti scorretti. Per quanto mi riguarda, Ebay, cesserebbe di esistere ( nella veste in cui tutti la conosciamo) se tutti smettessero di rilasciare commenti. Ebay vive proprio in virtù del commento di feedback, il mancato rilascio dovrebbe comportare ammonimenti fino alla sospensione dell'account.

Un caro saluto a tutti.

Messaggio 14 di 76
Ultima risposta

Feedback, perchè alcuni venditori non lo rilasciano???

Aggiungo una cosa. Personalmente, rilascio il feedback positivo appena ricevo l'accredito su PayPal. Poi, é palese attendersi un commento a oggetto ricevuto. Non lasci i commenti? Rivolgiti ad una piattaforma che non prevede il rilascio dei medesimi.

Messaggio 15 di 76
Ultima risposta

Feedback, perchè alcuni venditori non lo rilasciano???

Giusto il feedback è facoltativo.

 

Sarà mia premura rilasciare feed neutro a venditori che non lo rilasciano con la motivazione ai futuri acquirenti di non lasciare più feed in quanto il venditore ha la brutta abitudine a non rilasciarli, cosi gli si rende la pariglia e fine della trasmissioni.

Messaggio 16 di 76
Ultima risposta

Feedback, perchè alcuni venditori non lo rilasciano???

Si', fine delle trasmissioni, perche' se i venditori hanno mezzo neurone ti segnaleranno per abuso del sistema

Quasi dodici anni in piattaforma e ancora non sai che non c'e' nessun obbligo?
Messaggio 17 di 76
Ultima risposta

Feedback, perchè alcuni venditori non lo rilasciano???


@groovedeep ha scritto:

Giusto il feedback è facoltativo.

 

Sarà mia premura rilasciare feed neutro a venditori che non lo rilasciano con la motivazione ai futuri acquirenti di non lasciare più feed in quanto il venditore ha la brutta abitudine a non rilasciarli, cosi gli si rende la pariglia e fine della trasmissioni.


Se fossi uno di quei venditori ti farei subito passare la voglia di fare il gradasso.

 

A parte l'abuso sarei felicissimo di portarti in tribunale per diffamazione (diffamazione certa visto che non puoi sapere  se il venditore avesse o meno intenzione di rilasciare il feedback e comunque anche se non volesse rilasciarlo sarebbe nel suo pieno diritto, inoltre tu rilasceresti quei feedback con la dichiarata intenzione di "informare" altri acquirenti su un comportamento che è tutto fuorché irregolare, diffamazione chiarissima) e farmi risarcire il danno commerciale e togliere il feedback arbitrario.

 

Non hai diritto a ricevere i feedback, è questo il senso della parola "facoltativo", ricevi il feedback solo se l'altro vuole dartelo e se non vuole dartelo NON TI FA ALCUN TORTO, esercita solo il proprio diritto di decidere se rilasciarlo e quando.

 

Chiaro?

 

"La controparte non rilascia il Feedback"

Gli utenti possono rilasciare un Feedback entro 60 giorni dal termine della transazione, ma non sono obbligati a farlo. eBay mette a disposizione l'Area Feedback per incoraggiare gli utenti ad esprimere il proprio parere sulle transazioni, ma non è in grado di influenzare questo scambio di opinioni.

Se un utente non ti ha ancora rilasciato il Feedback, la soluzione migliore è contattarlo e spiegargli che per te è molto importante avere la sua opinione sullo svolgimento della transazione. 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 18 di 76
Ultima risposta

Feedback, perchè alcuni venditori non lo rilasciano???

albaros609
Utente della Community

Ho seguito questa discussione, e sono d'accordo soprattutto con l'acquirente a cui il venditore, comportandosi in modo scorretto non ha lasciato un feedback a suo favore. Questo indipendemente da fatto che quel feedback abbia solo valore simbolico, che poi è tutto soggettivo, perché comunque quando lo stesso acquirente essendo un utente eBay si trasforma in venditore come sua natura, per chi acquista non contano solo i feedback da venditore ma anche il comportamento corretto come acquirente. I Feedback contano sempre! Facoltativo o meno, il venditore che non rilascia il giusto feedback ad un acquirente che ha pagato in anticipo il suo prodotto consentendogli di guadagnare, e che ha poi rilasciato un feedback positivo a suo favore senza riceverne uno in contraccambio giusto per confermare la correttezza dell'acquirente, non è un venditore serio, e non merita altro che menzioni negative nel mondo dell' eCommerce di EBAY.

Messaggio 19 di 76
Ultima risposta

Feedback, perchè alcuni venditori non lo rilasciano???

FA COL TA TI VO!!!

Messaggio 20 di 76
Ultima risposta