annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il venditore cambia metodo di spedizione dopo l'acquisto

Ciao a tutti, vi sarei grata se voleste consigliarmi su un problema sorto dopo un mio acquisto. Due giorni fa ho vinto un'asta di bambole di un venditore americano. Il giorno seguente (ieri), pago come da modulo attraverso il Global Shipping Program che prevede nessuna spesa di importazione alla consegna. (Da premettere che tutte le inserzioni del venditore forniscono questo metodo di pagamento e che il venditore ha 7 feed negativi e 4 neutri su 300.) Poco dopo il venditore mi contatta dicendomi che lui adotta un metodo diverso di spedizione, il Flat Rate di USPS e senza chiedermi se fossi d'accordo, mi rimborsa subito la cifra insieme alla spedizione e alle tasse e mi invia una nuova fattura attraverso paypal dove non c'è un numero di oggetto di acquisto ma genericamente scrive 'barbie lot'. Mette un prezzo di spedizione e imballaggio uguale a quello che avevo pagato in precedenza ma non credo che comprenda la dogana perché quando glielo ho chiesto ha glissato evitando di rispondere. A questo punto mi sono venuti seri dubbi che abbia usato un escamotage per evitare la commissione ad ebay e abbia caricato i costi di spedizione per profittare e lucrarci su... Ho il dubbio che al ricevimento del pacco pagherei una cospicua tassa doganale visto che il lotto costava 140 euro e oltretutto non mi fido di pagare un oggetto fuori da ebay, perché alla fine di questo si tratta. Ho scritto al venditore chiedendo di mettere nuova inserzione con il Global Shipping Program altrimenti non avrei più acquistato ma non risponde più. Cosa mi consigliate di fare? Il venditore potrebbe aprire controversia per oggetto non pagato anche se ha rimborsato la vendita? Posso fidarmi di una transazione fuori da ebay? Paypal proteggerebbe iL mio acquisto? Infine: quando si spedisce con USPS Flat Rate sono incluse le spese di dogana? Scusate la lunghezza ma era necessario spiegare! Grazie a chi vorrà darmi una mano 🙂
Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Il venditore cambia metodo di spedizione dopo l'acquisto

Se vuoi pagare con quel genere di modalità...non fai altro che inserire tu i dati della transazione ebay e N° oggetto nelle note descrittive del pagamento Paypal (avrai la tutela in ogni caso) l'importo però deve essere al netto delle tasse d'importazione prelevate alla fonte ed il prezzo di spedizione indicato nell'inserzione da te aggiudicata...perchè tu al ricevimento (senza il GSP) dovrai pagare le tasse di sdoganamento alla consegna.

 

Pertanto,faresti bene a girare all'assistenza ebay i msg ricevuti e segnalando il comportamento ambiguo dello Yankee che evidentemente ci vuol speculare ben bene dalla sua vendita!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Il venditore cambia metodo di spedizione dopo l'acquisto

atomicstore
Utente della Community
Non gli pagare proprio un bel tubo e mettigli un Feedback negativo grosso quanto una casa. Dato che hai già pagato e lui ha fatto il rimborso non può aprirtela la controversia per oggetto non pagato, non può lasciarti feedback negativo, non può fare nulla di nulla. Che comprenda dogana o meno, il fatto stesso che il venditore ha rifiutato un pagamento che tu hai fatto direttamente dal modulo compralo subito di eBay, indica che ha qualcosa che non va, e che qualcuno (o tu, o eBay, o la Dogana) gli fornirà un Plus Valore su questa transazione e con Plus Valore intendo guadagno illecito. Procedi così: 1)Il rimborso l'hai già avuto giusto? sennò apri controversia Paypal x oggetto non ricevuto 2)Feedback che si merita 3)Non accettare l'annullamento così paga anche le commissioni, e gli passa la voglia di fare strani giri di pagamento.
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Il venditore cambia metodo di spedizione dopo l'acquisto

Grazie dei consigli (preziosi!) Il rimborso l'ho avuto anche se paypal ci mette un po' a trasferire i soldi sulla mia postepay. Poco fa mi ha mandato un'altra fattura con specificato l'oggetto da me acquistato, sperando che questo mi incoraggi a pagare... La spedizione l'ha aggiunta al prezzo del lotto ma non è quella dell'inserzione, quella era di circa 25 dollari, questa è di 66! Lui dice che ha dovuto assicurare l'oggetto e che devo essere io a pagare la dogana! Cose da pazzi... In pratica, quando ho pagato la prima volta col modulo ebay, ho pagato si, 66 euro, ma era compresa la dogana... Adesso invece nei 66 e compresa solo la spedizione e l'assicurazione!
Ho intenzione di fare esattamente come mi consigli, Federico... Già ho segnalato la cosa a ebay ... Adesso lo aspetto un ricco feedback! Ho fatto i salti mortali per pagare quel lotto, ero felicissima ma avevo il sentore che qualcosa non sarebbe andato per il verso giusto... Dal primo momento ho avuto la sensazione di una personaccia sgradevole e arrogante...non mi sbagliavo!
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Il venditore cambia metodo di spedizione dopo l'acquisto

Il volpone Yankee vuol fare il furbetto del quartierino!!!

Smiley LOL

Gira tutta la sua corrispondenza all'assistenza clienti ebay...penseranno loro a fargli un bel cazziatone...tu invece attendi nuovamente le sue mosse prima di rilasciare il feed...per quello hai tempo 60gg dal tuo acquisto 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Il venditore cambia metodo di spedizione dopo l'acquisto

Se ha ricevuto già il rimborso, non credo ci sia altro da fare, eccetto lasciare il feedback meritato.

 

Non ha senso intraprendere ulteriori azioni, ammesso che riapra l'inserzione e tenti di farti pagare l'oggetto in questione al prezzo di prima, saresti talmente folle da rimetterti nelle mani di un venditore del genere? Ovviamente no.

 

Feed negativo, email girate all'assistenza eBay, e non accettare l'annullamento dell'acquisto. 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta