annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lunga attesa : dopo quanto tempo aprire controversia ?

Ciao

Sono iscritto dal 2008 e non ho mai avuto problemi (a parte alcuni imprevisti risolti molto tranquillamente grazie a voi della community) .

Però ultimamente le transazioni su ebay non  stanno andando tanto bene.

 

1) Ho venduto un componente per notebook (per due volte) . La prima volta,l'acquirente ha vinto l'asta ma si è dileguato. Passati 4 giorni ho aperto controversia per oggetto non pagato e l'utente è ritornato sui suoi passi,salvo poi tirarsi nuovamente indietro (non aveva letto bene l'inserzione e il pezzo in questione non poteva funzionare sul suo pc). Va bene,gli errori capitano a tutti,annulliamo la trattativa.

Rimetto in vendita il pezzo e spunta fuori una nuova offerta : si tratta di un utente con 0 feedback (appena registrato su ebay).

Provo a dargli fiducia,in fondo anche io ho iniziato con 0 feedback..ma niente,sono passati 4 giorni ma ancora non ha risposto a nessun messaggio. 

 

2) Questo acquisto è quello che più mi interessa. Ho vinto l'asta per un pc usato (pagato tramite paypal naturalmente) : nell'inserzione era ben specificato che sarebbe stato spedito in giornata,quindi mi aspettavo una spedizione molto rapida. Ma dal 2 marzo ancora niente . L'ultimo messaggio del venditore risale al 10 marzo (mi ha scritto che ha avuto degli intoppi e il pc sarebbe stato spedito il giorno dopo). Da li in poi nessun aggiornamento.

Come mi devo comportare ?

Rimango in attesa ancora un paio di giorni ?

Grazie

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Lunga attesa : dopo quanto tempo aprire controversia ?


@francesco_ss ha scritto:
 

 

2) Questo acquisto è quello che più mi interessa. Ho vinto l'asta per un pc usato (pagato tramite paypal naturalmente) : nell'inserzione era ben specificato che sarebbe stato spedito in giornata,quindi mi aspettavo una spedizione molto rapida. Ma dal 2 marzo ancora niente . L'ultimo messaggio del venditore risale al 10 marzo (mi ha scritto che ha avuto degli intoppi e il pc sarebbe stato spedito il giorno dopo). Da li in poi nessun aggiornamento.

Come mi devo comportare ?

Rimango in attesa ancora un paio di giorni ?

 


Dal 29/01 PayPal ha allungato i tempi per ricorrere alla controversia portandoli da 45 giorni esatti a ben 180 giorni esatti dal pagamento (i tempi poi per convertire in reclamo restano invariati, cioè altri 20 giorni esatti).

 

Capisci quindi darti consigli è del tutto soggettivo, non dico di aspettare 180 gg, anche perchè nella vita c'è da fare anche altro che attendere che un c....ne scenda dall'albero e spedisca la roba che hai pagato immediatamente, ma anche un eccesso di fregola non è consigliabile (non sarebbe comunque il tuo caso).

 

Insomma ti direi che dipende anche dal tipo di acquisto ma non potendo più verificare di persona di cosa parliamo non posso essere meno generico di così.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Lunga attesa : dopo quanto tempo aprire controversia ?


@francesco_ss ha scritto:
 

 

2) Questo acquisto è quello che più mi interessa. Ho vinto l'asta per un pc usato (pagato tramite paypal naturalmente) : nell'inserzione era ben specificato che sarebbe stato spedito in giornata,quindi mi aspettavo una spedizione molto rapida. Ma dal 2 marzo ancora niente . L'ultimo messaggio del venditore risale al 10 marzo (mi ha scritto che ha avuto degli intoppi e il pc sarebbe stato spedito il giorno dopo). Da li in poi nessun aggiornamento.

Come mi devo comportare ?

Rimango in attesa ancora un paio di giorni ?

 


Dal 29/01 PayPal ha allungato i tempi per ricorrere alla controversia portandoli da 45 giorni esatti a ben 180 giorni esatti dal pagamento (i tempi poi per convertire in reclamo restano invariati, cioè altri 20 giorni esatti).

 

Capisci quindi darti consigli è del tutto soggettivo, non dico di aspettare 180 gg, anche perchè nella vita c'è da fare anche altro che attendere che un c....ne scenda dall'albero e spedisca la roba che hai pagato immediatamente, ma anche un eccesso di fregola non è consigliabile (non sarebbe comunque il tuo caso).

 

Insomma ti direi che dipende anche dal tipo di acquisto ma non potendo più verificare di persona di cosa parliamo non posso essere meno generico di così.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Lunga attesa : dopo quanto tempo aprire controversia ?

Grazie Mariano

Guarda,sinceramente..sono una persona molto paziente. 

Ho fatto anche piccoli acquisti (sempre qui su ebay) con tempi di spedizione "biblici" : da Novembre ho atteso fino a metà febbraio,senza rilasciare feedback negativo o aprire controversia  per intascarmi oggetti e soldi (pratica molto comune a quanto pare,infatti per questo motivo molti venditori si rifiutano di spedire in italia)

Però ho atteso senza problemi perchè il venditore mi è stato sempre accanto,nonostante si trattasse di oggetti di pochissimo valore.

 

Ora posso aspettare 2-3 settimane,anche 1 mese se necessario, però il venditore non deve sparire come un ladro Smiley frustrato

 

L'importante è non prenderlo in saccoccia,ma credo non sia questo il caso (paypal dovrebbe tutelare in ogni caso,anche se l'utente si cancellasse da ebay,giusto?)

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Lunga attesa : dopo quanto tempo aprire controversia ?


@francesco_ss ha scritto:

Grazie Mariano

Guarda,sinceramente..sono una persona molto paziente. 

Ho fatto anche piccoli acquisti (sempre qui su ebay) con tempi di spedizione "biblici" : da Novembre ho atteso fino a metà febbraio,senza rilasciare feedback negativo o aprire controversia  per intascarmi oggetti e soldi (pratica molto comune a quanto pare,infatti per questo motivo molti venditori si rifiutano di spedire in italia)

Però ho atteso senza problemi perchè il venditore mi è stato sempre accanto,nonostante si trattasse di oggetti di pochissimo valore.

 

Ora posso aspettare 2-3 settimane,anche 1 mese se necessario, però il venditore non deve sparire come un ladro Smiley frustrato

 

L'importante è non prenderlo in saccoccia,ma credo non sia questo il caso (paypal dovrebbe tutelare in ogni caso,anche se l'utente si cancellasse da ebay,giusto?)


Mariano?

 

........apri reclamo, e se puoi posta il titolo esatto dell'inserzione (non il link solo il TITOLO ESATTO).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Lunga attesa : dopo quanto tempo aprire controversia ?

Vista!

 

Non se ne ricava gran che, nel senso che è una comune inserzione di un oggetto usato, ripeto il consiglio di prima apri reclamo e fatti rimborsare.

 

Sono abituato alle storpiature del mio nick Uomo LOL ...........nessun problema.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Lunga attesa : dopo quanto tempo aprire controversia ?

Quindi non vale neanche la pena aspettare qualche giorno in più ?

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Lunga attesa : dopo quanto tempo aprire controversia ?

Non posso rispondere, ti ho spiegato quali sono i termini, ti ho anche detto che è una decisione soggettiva quindi spetta solo a te decidere se concedergli altro tempo o no (anzi mi sono già sbilanciato suggerendoti di aprire il reclamo), nessuna delle due opzioni (visto il tempo già trascorso e la scarsa comunicazione da parte del venditore) si può considerare criticabile.

 

Tieni conto del fatto che anche un reclamo non è una guerra, se serve a dargli la sveglia e spedire l'oggetto anche questo sarà un risultato apprezzabile.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Lunga attesa : dopo quanto tempo aprire controversia ?

Ciao,

scrivo solamente per aggiornare il tutto Smiley Felice

 

Purtroppo la contestazione non è riuscita a risvegliare il venditore (che ha continuato a far orecchie da mercante),allora sono stato costretto a convertire il tutto in un reclamo.

 

10 giorni di pausa (in attesa che il venditore si degnasse di rispondere almeno a paypal) e via

 

 

 

Allo scadere di questi 10 giorni si è conclusa l'indagine di paypal .

 

"Abbiamo concluso l'indagine e la pratica è stata risolta a tuo favore.

"È stato recuperato l'importo di ...."

 

 

Che dire..fortuna che ho pagato con Paypal Smiley Strizza l'occhio

 

 

Grazie a tutti

 

 

Buona Pasqua a tutti

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta