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Non credo sia giusto

reginadi71
Utente della Community

Ciao a tutti. Qualche giorno fa ho rilasciato il mio primo feedback negativo(molto a malncuore perchè non è una cosa bella) dopo avere ricevuto una colonia della chicco scaduta.....non immaginate la puzza! Avevo scritto al venditore di volere restituirla e di ricevere rimborso ma dopo tanti messaggi,la conclusione per il venditore era quella di rimborsarmi soltanto il costo della colonia e non delle spese di spedizione (superiori al valore della colonia) Allora dato che ne avevo comprato due e una delle due era buona ho risposto che una la tenevo,l'altra la buttavo ma lei si sarebbe beccata negativo. Così ho fatto,vi lascio immaginare i messaggi successivi della "signora" ma la cosa grave è che adesso ha risposto al mio feedback dicendo che sono una bugiarda  e che i suoi prodotti erano nuovi. Come posso rispondere? E' lei una bugiarda perchè ho avuto prova che non è stato un incidente ma lei sapeva che era scaduta e l'ha venduta lo stesso!!!! Non è giusto che lei possa avere avuto la possibilità di difendersi dicendo anche una bugia Io adesso non posso dare prova agli altri utenti che questro venditore è da evitare perchè scorrettissimo

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 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo

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Non credo sia giusto


@reginadi71 ha scritto:

Ciao a tutti. Qualche giorno fa ho rilasciato il mio primo feedback negativo(molto a malncuore perchè non è una cosa bella) dopo avere ricevuto una colonia della chicco scaduta.....non immaginate la puzza! Avevo scritto al venditore di volere restituirla e di ricevere rimborso ma dopo tanti messaggi,la conclusione per il venditore era quella di rimborsarmi soltanto il costo della colonia e non delle spese di spedizione (superiori al valore della colonia) Allora dato che ne avevo comprato due e una delle due era buona ho risposto che una la tenevo,l'altra la buttavo ma lei si sarebbe beccata negativo. Così ho fatto,vi lascio immaginare i messaggi successivi della "signora" ma la cosa grave è che adesso ha risposto al mio feedback dicendo che sono una bugiarda  e che i suoi prodotti erano nuovi. Come posso rispondere? E' lei una bugiarda perchè ho avuto prova che non è stato un incidente ma lei sapeva che era scaduta e l'ha venduta lo stesso!!!! Non è giusto che lei possa avere avuto la possibilità di difendersi dicendo anche una bugia Io adesso non posso dare prova agli altri utenti che questro venditore è da evitare perchè scorrettissimo


Molto rumore per nulla.

 

Aprivi un reclamo PayPal, spedivi con il programma resi di PayPal e rientravi di tutta la somma spesa senza cacciare un euro nemmeno per il reso.

 

Non dico che il negativo non sia giusto ma come prima cosa da fare è certamente quella sbagliata.

 

Altra cosa sbagliata è minacciare apertamente il venditore di negativo in una mail, se si tratta di persona avvezza ed informata saprà come usare quella mail per farselo rimuovere.

 

Capisco che hai seguito l'istinto e la rabbia, ma qui sono ambedue cose che vanno represse, bisogna essere freddi e determinati e fare solo ciò che è UTILE effettivamente.

 

E te lo dico da persona emotiva.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

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Non credo sia giusto

chiaretta
Utente della Community
Ci sono passata meno di dieci giorni fa, sono piovuti insulti e minacce pesanti che mi hanno obbligata a denunciare il venditore alla Polizia.

Da ebay ho solo ottenuto, sempre che sia vero, ma non ho voglia di verificare, che venisse impedito al venditore di contattarmi di nuovo

Un consiglio per il futuro: non citare mai la tua intenzione di rilasciare negativi nei messaggi, se segnalata il venditore se lo fara' togliere in quattro e quattr'otto

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@reginadi71 ha scritto:

Ciao a tutti. Qualche giorno fa ho rilasciato il mio primo feedback negativo(molto a malncuore perchè non è una cosa bella) dopo avere ricevuto una colonia della chicco scaduta.....non immaginate la puzza! Avevo scritto al venditore di volere restituirla e di ricevere rimborso ma dopo tanti messaggi,la conclusione per il venditore era quella di rimborsarmi soltanto il costo della colonia e non delle spese di spedizione (superiori al valore della colonia) Allora dato che ne avevo comprato due e una delle due era buona ho risposto che una la tenevo,l'altra la buttavo ma lei si sarebbe beccata negativo. Così ho fatto,vi lascio immaginare i messaggi successivi della "signora" ma la cosa grave è che adesso ha risposto al mio feedback dicendo che sono una bugiarda  e che i suoi prodotti erano nuovi. Come posso rispondere? E' lei una bugiarda perchè ho avuto prova che non è stato un incidente ma lei sapeva che era scaduta e l'ha venduta lo stesso!!!! Non è giusto che lei possa avere avuto la possibilità di difendersi dicendo anche una bugia Io adesso non posso dare prova agli altri utenti che questro venditore è da evitare perchè scorrettissimo


Molto rumore per nulla.

 

Aprivi un reclamo PayPal, spedivi con il programma resi di PayPal e rientravi di tutta la somma spesa senza cacciare un euro nemmeno per il reso.

 

Non dico che il negativo non sia giusto ma come prima cosa da fare è certamente quella sbagliata.

 

Altra cosa sbagliata è minacciare apertamente il venditore di negativo in una mail, se si tratta di persona avvezza ed informata saprà come usare quella mail per farselo rimuovere.

 

Capisco che hai seguito l'istinto e la rabbia, ma qui sono ambedue cose che vanno represse, bisogna essere freddi e determinati e fare solo ciò che è UTILE effettivamente.

 

E te lo dico da persona emotiva.

 

Ciao

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chiaretta
Utente della Community
Ci sono passata meno di dieci giorni fa, sono piovuti insulti e minacce pesanti che mi hanno obbligata a denunciare il venditore alla Polizia.

Da ebay ho solo ottenuto, sempre che sia vero, ma non ho voglia di verificare, che venisse impedito al venditore di contattarmi di nuovo

Un consiglio per il futuro: non citare mai la tua intenzione di rilasciare negativi nei messaggi, se segnalata il venditore se lo fara' togliere in quattro e quattr'otto
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Ciao Serg Grazie!!!!!!!

Messaggio 5 di 16
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Ciao Moria,ciao Chiaretta......si ho capito,avete ragione....ma scusate,adesso può farsi togliere il negativo?

Messaggio 6 di 16
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@reginadi71 ha scritto:

Ciao Moria,ciao Chiaretta......si ho capito,avete ragione....ma scusate,adesso può farsi togliere il negativo?


Si, potrebbe.

 

Se inoltra la tua mail all'assistenza e se l'assistenza interpreta la tua mail come "estorsione del feedback" (mal tradotto dall'Inglese).

 

Ciao

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Messaggio 7 di 16
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Non credo sia giusto

Bene,allora posso stare tranquilla perchè la mia mail non era una minaccia di feedback negativo per ottenere o esigere rimborso. Era soltanto una comunicazione dove dicevo che mi sarei tenuta i prodotti ma avrei rilasciato fb negativo Giusto?

Messaggio 8 di 16
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@reginadi71 ha scritto:

Bene,allora posso stare tranquilla perchè la mia mail non era una minaccia di feedback negativo per ottenere o esigere rimborso. Era soltanto una comunicazione dove dicevo che mi sarei tenuta i prodotti ma avrei rilasciato fb negativo Giusto?


Boh

 

Dipende, come ho già scritto, sia dal fatto che il venditore sappia che può chiederne la rimozione, sia dal fatto che l'assistenza la interpreti in quel modo piuttosto che in un altro.

 

Non possiamo dirti con certezza in che modo l'assistenza interpreterà la tua mail.

 

Ciao

 

 

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Messaggio 9 di 16
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Non credo sia giusto

Purtroppo proprio per il fatto che l'hai nominato, indipendentemente dal fatto che tu non chiedessi un rimborso c'e' il rischio, se conosce un minimo il regolamento, che se lo faccia togliere o quanto meno ci provi
Messaggio 10 di 16
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