annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto che non rispecchia la descrizione

kolimam
Utente della Community

Buonasera a tutti.

Due giorni fa ho acquistato su ebay due completi matrimoniali, e nell'inserzione c'era scritto "materiale 100% cotone".

Ovviamente mi sono poi arrivate delle cinesate che più che in cotone sembravano in plastica (non c'entra il fatto che erano inamidate).

Per non parlare delle cuciture, fatte a c.... di cane.

 

Contatto il venditore e gli dico chiaramente le cose come stanno, cioè che l'inserzione è fuorviante e che voglio il rimborso.

Questo mi risponde che è davvero cotone, come da inserzione, e che mi rimborserà non appena gli saranno ritornati i due completi (a spese mie).

 

I toni si sono un po' alzati perché appunto non si tratta di un ripensamento mio, ma del fatto che mi è arrivato qualcosa con materiali diversi rispetto a ciò che c'era scritto nell'inserzione.

Ma il "venditore" si ostina a negare il tutto perché "nessuno si è mai lamentato".

Non c'è un modo per segnalare la cosa?

 

Non è giusto prendere in giro la gente in questo modo, anche se lasciassi feed negativo questa persona si ostinerebbe a vendere queste maledette lenzuola come se fossero italiane e di qualità.

Poi arriva lo scemo di turno, io in questo caso, e ci butta dei soldi e se ti lamenti ti prendono ulteriormente per il c....

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Oggetto che non rispecchia la descrizione

cizeta1964
Utente della Community

Come hai pagato?

Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Oggetto che non rispecchia la descrizione

Con Postepay.

Il problema non è tanto il rimborso, che comunque il venditore non si è rifiutato di fare una volta ricevuta la merce indietro, ma che si ostini a sostenere con me e di conseguenza con i futuri acquirenti che vende qualcosa che in realtà non rispecchia ciò che dice

Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Oggetto che non rispecchia la descrizione

Se la postepay non è collegata ad un conto paypal può essere un problema anche il rimborso, non hai nessuna certezza che il venditore lo effettui veramente e senza paypal sei completamente nelle sue mani

Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Oggetto che non rispecchia la descrizione


@kolimam ha scritto:

Con Postepay.

 


?

 

Quindi l'hai usata come carta di credito?  Se si con una interfaccia POS del venditore o attraverso PayPal?

 

Se invece hai ricaricato la carta del venditore non hai pagato con postepay ma hai semplicemente fatto una ricarica, perchè pagare con Postepay è usare la TUA postepay nel modo per cui è stata concepita.

 


@kolimam ha scritto:

 

Il problema non è tanto il rimborso, che comunque il venditore non si è rifiutato di fare una volta ricevuta la merce indietro, ma che si ostini a sostenere con me e di conseguenza con i futuri acquirenti che vende qualcosa che in realtà non rispecchia ciò che dice


Non esiste un sistema che ti consenta di conseguire questo risultato, non qui almeno.

 

Io mi accontenterei del rimborso....................... per salvare il mondo ci stiamo ancora attrezzando.

 

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Oggetto che non rispecchia la descrizione

La Postepay è collegata a paypal fortunatamente.

Quindi a parte il rimborso non si può fare altro?

Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Oggetto che non rispecchia la descrizione

moriadellevacche ho usato i dati della carta direttamente su ebay quindi CREDO che l'abbia elaborato direttamente paypal il pagamento...
A questo punto, sperando non ci siano altri intoppi, mi dovrò accontentare anche io solo del rimborso.
Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Oggetto che non rispecchia la descrizione


@kolimam ha scritto:
moriadellevacche ho usato i dati della carta direttamente su ebay quindi CREDO che l'abbia elaborato direttamente paypal il pagamento...
A questo punto, sperando non ci siano altri intoppi, mi dovrò accontentare anche io solo del rimborso.

Non è per polemizzare ma trovo paradossale che tu non abbia la certezza di come hai pagato, eppure non sei un novellino.

 

Se hai pagato con PayPal avrai una mail che lo conferma e nella pagina di riepilogo dell'ordine c'è un link che porta alla transazione PayPal sul tuo conto.

 

E' importante perchè se hai pagato con PayPal puoi usare la procedura di reso per oggetto non conforme prevista dalla garanzia cliente eBay oppure la policy sui resi di PayPal ( Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia ).

 

Ciao

 

P.S.: Nel caso in cui tu voglia rilasciare un feedback negativo considera il rischio di una rappresaglia visto che anche tu sei venditore.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Oggetto che non rispecchia la descrizione

*simona*
Utente della Community

@kolimam ha scritto:

Buonasera a tutti.

Due giorni fa ho acquistato su ebay due completi matrimoniali, e nell'inserzione c'era scritto "materiale 100% cotone".

Ovviamente mi sono poi arrivate delle cinesate che più che in cotone sembravano in plastica.

 


 

Io dico...a prescindere da quello che sembrano a te, sull'etichetta che c'è scritto?

 

Solo curiosità personale! Smiley Felice

Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Oggetto che non rispecchia la descrizione

kolimam
Utente della Community
Io so come ho pagato, forse mi sono espresso male.
Solitamente pago solo con PayPal,purtroppo questa volta avevo il conto vuoto quindi ho pagato con la carta, che è collegata al conto PayPal.
Essendo la prima volta che ho avuto problemi con un venditore, ed essendo anche la prima volta che pago con carta non so se appunto il pagamento viene elaborato da PayPal o se è come avessi fatto una ricarica...

Sul fatto del feed ancora non l'ho lasciato, aspetto prima che mi ritornino i soldi.
Ma cosa potrebbe fare? Il venditore può rilasciare solo feed positivo

Sull'etichetta c'è scritto "in cotone - prodotto importato", ma da nessuna parte ci sono percentuali, nemmeno sulla confezione.
Ovviamente saranno stock di schifezze prese dalla Cina e successivamente il venditore italiano ci avrà messo il suo marchio e attaccato la sua etichetta
Messaggio 10 di 16
Ultima risposta