annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto con difetti specificati nell'inserzione scritta in tedesco

Salve ho effettuato una proposta d'acquisto a un venditore tedesco per un orologio, purtroppo non conosco benissimo il tedesco e l'inserzione non era chiarissima fatto sta che l'oggetto ha una parte mancante, il venditore ha accettato subito la proposta, non ho avuto il tempo di ritirare l'offerta cosa posso fare per annullare la transazione?

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Oggetto con difetti specificati nell'inserzione scritta in tedesco


@marioo_cioffi ha scritto:

Grazie per le risposte e per le dritte, ho seguito i vostri consigli, intanto fino a ieri il venditore rispondeva oggi invece non risponde più che succede se mi viene aperta la controversia? dovrò pagare obbligatoriamente?


Ti beccherai una segnalazione oggetto non pagato che ti servirà come promemoria futuro, se è la prima non cambierà la tua vita e potrai anche appellarti (e nessuno che non sia tu saprà che l'hai ricevuta):

 

Come fare appello contro un Oggetto non pagato

 

Non prenderei in considerazione di pagare comunque, anche se la colpa è tua alle condizioni date è assurdo pagare un oggetto con un difetto che lo rende inutilizzabile solo per non prendere una segnalazione onp che non cambierà la tua vita.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Oggetto con difetti specificati nell'inserzione scritta in tedesco

odessa3408
Utente della Community

@marioo_cioffi ha scritto:

Salve ho effettuato una proposta d'acquisto a un venditore tedesco per un orologio, purtroppo non conosco benissimo il tedesco e l'inserzione non era chiarissima fatto sta che l'oggetto ha una parte mancante, il venditore ha accettato subito la proposta, non ho avuto il tempo di ritirare l'offerta cosa posso fare per annullare la transazione?


perchè acquistare da un venditore estero se per di più non si conosce bene la lingua? Se poi come dici l'inserzione non era chiara...

 

Non era chiara perchè il venditore ha omesso qualche particolare o non era chiara perchè tu hai interpretato in modo errato certi termini?

 

Comunque sia il venditore non ha colpe. Per annullare dovrai rivolgerti a lui, e non è detto che accolga la tua richiesta.


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Oggetto con difetti specificati nell'inserzione scritta in tedesco

salve e grazie per la risposta,

ho sempre acquistato dalla Germania, ed è la prima volta che mi capita una cosa simile, ho sempre concluso al meglio e anche se non conosco alla perfezione mi arrangio e un po uso il dizionario e un po google translate. 

In pratica all'oggetto manca un pezzo che non riuscirò comunque a reperire in Italia quindi per me è inutilizzabile , nell'inserzione c'era scritto ma a mio avviso non in modo esplicito, c'era una dicitura del tipo "nel caso venga aggiunto il pezzo X il funzionamento è garantito al 100%" , mi sono rivolto al venditore scusandomi , lui mi ha risposto che è disposto ad annullare la transazione se chiedo l'annullo,

allora ho risposto dicendogli che solo il venditore può proporre l'annullo (correggetemi se sbaglio) , mettendogli anche il link di questa pagina per aiutarlo:

 

http://pages.ebay.it/help/sell/cancel-transaction-process.html#cancel

 

lui mi ha risposto linkandomi a sua volta questa :

 

http://pages.ebay.it/help/buy/questions/unwanted-item.html

 

 

grazie dell'aiuto

 

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Oggetto con difetti specificati nell'inserzione scritta in tedesco


@marioo_cioffi ha scritto:

salve e grazie per la risposta,

ho sempre acquistato dalla Germania, ed è la prima volta che mi capita una cosa simile, ho sempre concluso al meglio e anche se non conosco alla perfezione mi arrangio e un po uso il dizionario e un po google translate. 

In pratica all'oggetto manca un pezzo che non riuscirò comunque a reperire in Italia quindi per me è inutilizzabile , nell'inserzione c'era scritto ma a mio avviso non in modo esplicito, c'era una dicitura del tipo "nel caso venga aggiunto il pezzo X il funzionamento è garantito al 100%" , mi sono rivolto al venditore scusandomi , lui mi ha risposto che è disposto ad annullare la transazione se chiedo l'annullo,

allora ho risposto dicendogli che solo il venditore può proporre l'annullo (correggetemi se sbaglio) , mettendogli anche il link di questa pagina per aiutarlo:

 

http://pages.ebay.it/help/sell/cancel-transaction-process.html#cancel

 

lui mi ha risposto linkandomi a sua volta questa :

 

http://pages.ebay.it/help/buy/questions/unwanted-item.html

 

 

grazie dell'aiuto

 


I due links parlano della stessa cosa, ma il primo, quello che gli hai inviato tu è più completo, l'altro esprime solo genericamente delle raccomandazioni su come risolvere una situazione come questa.

 

Probabilmente un link in tedesco aiuterà di più il venditore a capire cosa fare:

 

 

se lui attiva questa procedura tu riceverai una richiesta  di conferma dell'annullamento (in tedesco quindi ocio a cosa fai) e dando la tua conferma risolverete entrambi il problema.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Oggetto con difetti specificati nell'inserzione scritta in tedesco

Ti posto anche l'immagine dello Spazio soluzioni (Probleme klaren) in tedesco con evidenziata la procedura che il venditore deve attivare:

 

Cattura4.JPG

 

tieni anche conto del fatto che il venditore non ha alcun obbligo di attivarla, può infatti ottenere comunque l'accredito delle commissioni segnalandoti per oggetto non pagato, anche se la procedura è più lunga.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Oggetto con difetti specificati nell'inserzione scritta in tedesco

Grazie per le risposte e per le dritte, ho seguito i vostri consigli, intanto fino a ieri il venditore rispondeva oggi invece non risponde più che succede se mi viene aperta la controversia? dovrò pagare obbligatoriamente?

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Oggetto con difetti specificati nell'inserzione scritta in tedesco


@marioo_cioffi ha scritto:

Grazie per le risposte e per le dritte, ho seguito i vostri consigli, intanto fino a ieri il venditore rispondeva oggi invece non risponde più che succede se mi viene aperta la controversia? dovrò pagare obbligatoriamente?


Ti beccherai una segnalazione oggetto non pagato che ti servirà come promemoria futuro, se è la prima non cambierà la tua vita e potrai anche appellarti (e nessuno che non sia tu saprà che l'hai ricevuta):

 

Come fare appello contro un Oggetto non pagato

 

Non prenderei in considerazione di pagare comunque, anche se la colpa è tua alle condizioni date è assurdo pagare un oggetto con un difetto che lo rende inutilizzabile solo per non prendere una segnalazione onp che non cambierà la tua vita.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta