annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto rubato o mai spedito

luciocabrio
Utente della Community


Mi è stato consegnato un pacco DHL proveniente dalla germania.
Dentro dovevano esserci due modelli di auto.
Acquistate su ebay e pagate tramite carta bancomat sul sistema di ebay.
Non ho ancora aperto il pacco ma soppesandolo  posso affermare che al 99% i modelli dentro non ci sono.

Come procedere ora?faccio un video mentre lo apro?
Apro poi una contestazione ebay o devo fare una denuncia o cosa?è la prima volta che mi succede in tanti anni ,oltre 20 ,di acquisti. a volte,rare,era sparito il pacco.
e dire che li avevo pure pagati un buon prezzo...mo valli a ritrovare.
intanto devo però cercare di recuperare i (non pochi) soldi  spesi
Consigli?
considerate ch e fra tutto son 160€ di roba circa (compresa spedizione)

Messaggio 1 di 30
Ultima risposta
29 RISPOSTE 29

Oggetto rubato o mai spedito

luciocabrio
Utente della Community

il pacco non manifestava manomissioni evidenti all'esterno.

Messaggio 2 di 30
Ultima risposta

Oggetto rubato o mai spedito

luciocabrio
Utente della Community

C'è nastro adesivo marrone da imballo ma possono averlo tolto e rimesso,avendo usato una scatola scarpe non si capisce

Messaggio 3 di 30
Ultima risposta

Oggetto rubato o mai spedito

sika700
Utente della Community

Vendevo modellini anche io e certe tipologie erano leggerissimi... quindi prima di gridare "al lupo al lupo" accertati del contenuto... tanto video o foto non servono a nulla...

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 4 di 30
Ultima risposta

Oggetto rubato o mai spedito

Si si so che sono leggeri, ma non mi pareva di sentire nemmeno la presenza delle due scatole che sballottolavano all'interno, a meno che non le aveva fissate. 

Ovviamente ho aperto ora la scatola e ci sono solo i materiali di imballaggio. Niente scatole ne modelli. Ho fatto il video. 

Ora come devo procedere? 

Al di là dell'incavolatura e dei soldi c'è poi che quei due modelli erano difficili da trovare. 

Messaggio 5 di 30
Ultima risposta

Oggetto rubato o mai spedito

Apri richiesta di reso per oggetto non conforme... l'oggetto non c'era proprio:

 

https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/restituisci-un-oggetto-cam...

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 6 di 30
Ultima risposta

Oggetto rubato o mai spedito

Ma in caso di reso...devo rispedire la scatola?o cosa?ho cercato ma non c'è una procedura per oggetto "non arrivato"...c'è solo pacco non arrivato.

Le spese di spedizione che fine fanno?(non era poco visto che veniva dalla germania)

Oltre a questo i due modleli erano in due inserzioni differenti,ma in seguito spediti(?)assieme. Devo aprire credo due contestazioni no?

Messaggio 7 di 30
Ultima risposta

Oggetto rubato o mai spedito

Il reso sarà a carico del venditore... ma visto che sa cosa ha spedito, penso non faccia storie nel concederti il rimborso, altrimenti gli restituirai la scatola coma l'hai ricevuta e se non farà nulla, chiederai l'intervento ad ebay:

 

https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/chiedi-ebay-di-intervenire...

 

Se sono due ordini differenti, dovrai aprire due differenti richieste.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 8 di 30
Ultima risposta

Oggetto rubato o mai spedito

Intanto ti ringrazio,uso il primo link per aprire la contestazione e poi dopo giorni se non risolvo uso il secondo. ho capito bene?

Comunque mi pare strano che mi abbia dato una fregatura. Ha i feed positivi,ha venduto altri modelli ....boh. Per me han rubato i modelli tagliando il nastro adesivo e rimettendocelo poi.

certo è che rubare due modellini...tocca essere "del mestiere" per sapere quanto valgono. In molti pensano siano semplici giocattoli.

Messaggio 9 di 30
Ultima risposta

Oggetto rubato o mai spedito

qua cosa devo selezionare?

 

Restituisci l'oggetto

Perché stai restituendo quest'oggetto?
Ordinato per errore
 
Arrivato danneggiato
 
Non mi piace
 
Parti o pezzi mancanti
 
Ripensamento
 
L'oggetto è difettoso
 
L'oggetto ricevuto non è quello ordinato
 
Misura/Taglia sbagliata
 
Trovato un prezzo migliore
 
Oggetto non corrispondente alla descrizione o alle foto
 
 
l'ultima?
Messaggio 10 di 30
Ultima risposta