annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto rubato o mai spedito

luciocabrio
Utente della Community


Mi è stato consegnato un pacco DHL proveniente dalla germania.
Dentro dovevano esserci due modelli di auto.
Acquistate su ebay e pagate tramite carta bancomat sul sistema di ebay.
Non ho ancora aperto il pacco ma soppesandolo  posso affermare che al 99% i modelli dentro non ci sono.

Come procedere ora?faccio un video mentre lo apro?
Apro poi una contestazione ebay o devo fare una denuncia o cosa?è la prima volta che mi succede in tanti anni ,oltre 20 ,di acquisti. a volte,rare,era sparito il pacco.
e dire che li avevo pure pagati un buon prezzo...mo valli a ritrovare.
intanto devo però cercare di recuperare i (non pochi) soldi  spesi
Consigli?
considerate ch e fra tutto son 160€ di roba circa (compresa spedizione)

Messaggio 1 di 30
Ultima risposta
29 RISPOSTE 29

Oggetto rubato o mai spedito


@luciocabrio  ha scritto:
 
l'ultima?

Esatto!

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 11 di 30
Ultima risposta

Oggetto rubato o mai spedito

Per sicurezza,non perchè non mi fidi di te...am perchè non mi fido di me (nel senso ho paura di sbagliare qualcosa) sono riuscito a contattare l'assistenza e farmi chiamare.

M'hanno detto di fare reso\restituzione (come hai giustamente detto tu) e di allegare delle foto (che senso ha?boH) gli ho detto che ho un video caricato su youtube dell'unboxing ch eavevo già girato al venditore.

Nonho capito se posso metterlo o meno (il link). purtroppo non era italiana e facevo fatica a capire bene cosa dicesse.

Messaggio 12 di 30
Ultima risposta

Oggetto rubato o mai spedito


@luciocabrio  ha scritto:

Intanto ti ringrazio,uso il primo link per aprire la contestazione e poi dopo giorni se non risolvo uso il secondo. ho capito bene?

Comunque mi pare strano che mi abbia dato una fregatura. Ha i feed positivi,ha venduto altri modelli ....boh. Per me han rubato i modelli tagliando il nastro adesivo e rimettendocelo poi.

certo è che rubare due modellini...tocca essere "del mestiere" per sapere quanto valgono. In molti pensano siano semplici giocattoli.


 

Buonasera luciocabrio

 

Mi spiace sentire che si sono attaccati a dei modellini di auto pensando di trovare qualcosa di piu' appetibile e facilmente rivendibile....

 

Secondo me semplicemente hanno trovato un pacco che si prestava bene ad essere manomesso e non ci hanno pensato due volte.

 

Chi vende dorebbe mettere le etichette come chiusura dei due lati del pacco, lettera di vettura + indirizzo in modo tale che sia piu' difficile da aprire e richiudere.

 

Certo e' che fare queste operazioni a scatola chiusa con il rischio di trovare un pelouche significa che i pacchi transitano in zone davvero poco sicure.

 

Penso che questi modellini non abbiano fatto una fine dignitosa, purtroppo.......

 

Mi spiace davvero per l'oggetto.

 

Riguardo il rimborso penso che non avrai problemi ad ottenerlo.

 

Mi spiace per il venditore ma se il pacco e' stato aperto senza evidenti segni di manomissione diciamo che se l'e' cercata.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 13 di 30
Ultima risposta

Oggetto rubato o mai spedito

La procedura di ebay ti chiederà di inserire almeno una foto... fotografa la scatola vuota...

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 14 di 30
Ultima risposta

Oggetto rubato o mai spedito

problema. una richiesta è andata,l'altra non me la fa fare in quanto c'è scritto che il venditore non accetta restituzioni...ora come procedo? 😞

Messaggio 15 di 30
Ultima risposta

Oggetto rubato o mai spedito

Puoi aprirla ugualmente, non può rifiutare di accettare richieste per oggetto non conforme... la non accettazione è riferita solo al ripensamento e questo non è il caso.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 16 di 30
Ultima risposta

Oggetto rubato o mai spedito

Ho fatto la stessa procedura che ho fatto col primo modellino ma non mi fa proseguire. mi compare questa scritta:

 

Il venditore non accetta restituzioni per questo oggetto.

 

e anche in questocaso avevo selezionato l'ultima opzione. nel frattempo mi ha risposto il venditore che ha proceduto ad avviare il rimborso di UN SOLO modello. ecco il suo messaggio:

 

Good evening,
I had a similar problem with three other parcels. In two cases, the entire contents of the parcel were stolen, in the third case one of three models was stolen and then the parcel was taped up again.
Apparently, the perpetrators opened the dark adhesive tape on the underside of the parcel with a knife, stole the models and then sealed the parcels with transparent adhesive tape, which I did not use. All the boxes were new and I only used dark-coloured adhesive tape.
I have already reported the theft to DHL and will file a criminal complaint with the police. I will of course refund the purchase price of the two models and the shipping costs.
Please return the original parcel to me in a larger package as evidence. I will also reimburse you for the return shipping costs.
I am very sorry about the incident. Please accept my apologies for the inconvenience.
Best regards

 

Pare amichevole,ora provo a chiedere del rimborso del secondo modello.

Sinceramente però non me la sento di spedire in germanioa la scatola (che di sicuro non costa poco) a mie spese e poi ricevere il rimborso. Se vuole la scatola credo sia giusto che mi mandi un corriere o mi mandi i soldi prima e io poi spedisco. no?

 

Messaggio 17 di 30
Ultima risposta

Oggetto rubato o mai spedito

luciocabrio
Utente della Community

praticamente non mi fa richiedere il rimborso dell'altro modello perchè è già stato (parzialmenter)rimborsato dal venditore...

Questo qua mi sta facendo girare un po' le scatole però eh

Messaggio 18 di 30
Ultima risposta

Oggetto rubato o mai spedito

luciocabrio
Utente della Community

In teoria ora ha rimborsato anche l'altro modello...

Certo che sulle sue spedizioni...3 pacchi con furti... ha inzeccato male il giorno di spedizione il venditore.

Intanto vi ringrazio,poi appena tutto finisce bene (ovvero vedo i miei soldi sul conto)vi faccio sapere.

Comunque io non ho mai spedito sulle scatole delle scarpe,in quanto avendo un coperchio è più facile manomettere....solo scatoloni.a questo punto ,se scatola delle scarpe deve essere,sarebbe stato meglio incartarla con carta da pacchi no? Dato il valore dei beni che vende

Messaggio 19 di 30
Ultima risposta

Oggetto rubato o mai spedito

Certo che se spedisce articoli con scatole delle scarpe... per esempio nella Nike... belle in vista, direi che se la cerca, ovvio che il "presunto" ladro sia poi rimasto fregato, ma tanto che c'era... 😂

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 20 di 30
Ultima risposta