annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PASSI PER RISPEDIRE UN PACCO AL VENDITORE

bals2015
Utente della Community

CIAO,

io ho acquistato una borsa e, all'apertura del pacco (per varie motivazioni) non sono stata soddisfatta,

ho scritto al venditore e lui mi ha detto che non c'era problema, di rispedire la borsa via posta e per poi ricevere il rimborso.

non sono pratica però e non so se ci sia bisogno prima di fare qualche passaggio su ebay e dove trovare l'indirizzo al quale rispedire il pacco.

 

 

GRAZIE tante in anticipo!

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

PASSI PER RISPEDIRE UN PACCO AL VENDITORE

atomicstore
Utente della Community
Ciao,
dipende dal motivo per cui vuoi rispedire.

E' difforme dalla descrizione? è danneggiato? era contraffatto? se c'è un motivo che ti fa pensare che tu sia stata "fregata" devi aprire una controverisa su Paypal.


Se invece hai cambiato idea per motivi tuoi, e l'oggetto costa più di 50 euro hai diritto al recesso, devi rispedire l'oggetto a tue spese INTEGRO al venditore, e dopo (se il venditore è onesto) riceverai il rimborso.


Se l'oggetto non è conforme e non hai pagato con Paypal sei completamente nelle mani del venditore.
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

PASSI PER RISPEDIRE UN PACCO AL VENDITORE

Aggiungerei che dipende anche da dove è registrato ed opera il venditore, perchè se ad esempio è registrato ed opera  in UK ed ha aderito al programma resi eBay.co.uk ha attivato una procedura specifica di reso che invece su eBay.it non esiste.

 

Quindi è essenziale che tu torni qui a spiegare sia i motivi del reso sia la nazionalità del venditore.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

PASSI PER RISPEDIRE UN PACCO AL VENDITORE

allora il venditore ha spedito da UK, 

l oggetto non era di mio "gradimento" e non andava bene in misura (borsa porta computer), cioè non sono stata "truffata", ma non andava bene.

L'e-mail del venditore in risposta alla mia richiesta di restituzione e rimborso, mi ha detto di inviare come prima cosa indietro il pacco, poi mi maneranno il rimborso.

 

Dunque io da novellina, non so le procedure, tantomeno a che indirizzo spedire questo pacco ( dato che sull'oggetto che mi è arrivato non vi è dettaglio del mittente)..

 

grazie in anticipo

 

 

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

PASSI PER RISPEDIRE UN PACCO AL VENDITORE


@bals2015 ha scritto:

allora il venditore ha spedito da UK, 

l oggetto non era di mio "gradimento" e non andava bene in misura (borsa porta computer), cioè non sono stata "truffata", ma non andava bene.

L'e-mail del venditore in risposta alla mia richiesta di restituzione e rimborso, mi ha detto di inviare come prima cosa indietro il pacco, poi mi maneranno il rimborso.

 

Dunque io da novellina, non so le procedure, tantomeno a che indirizzo spedire questo pacco ( dato che sull'oggetto che mi è arrivato non vi è dettaglio del mittente)..

 

grazie in anticipo

 

 


Quindi devi fare come avevo ipotizzato io, la prima cosa è verificare se il venditore ha aderito al programma resi.

 

Vai su eBay.co.uk (puoi accedere all'account usando le stesse credenziali che usi su eBay.it) poi di fianco all'oggetto nel riepilogo acquisti agisci sul menu a tendina (presente a destra dell'oggetto) per verificare se è prevista la procedura di reso (dovrebbe comparire qualcosa tipo "return an item" o giù di li), se prevista cliccaci sopra e segui le istruizioni, la procedura dovrebbe consentire anche (ovviamente) l'ottenimento dell'indirizzo di destinazione e, forse, la stampa dell'etichetta di reso.

 

Poi spedisci (spedizione tracciabile) ed all'arrivo della merce otterrai il rimborso via PayPal.

 

Con PayPal puoi ottenere, anche per casi conme questo, il rimborso fino ad u massimo di 30 euro delle spese di reso, leggi questo per capire come fare:

 

Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

PASSI PER RISPEDIRE UN PACCO AL VENDITORE

Innanzitutto ti ringrazio molto, non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo procedimento.

Ho fatto ciò che mi hai detto e mi è uscito che non è possibile procedere con la richiesta perchè bisogna mettersi in contatto con il venditore direttamente (cosa che io ho già fatto).

Ho letto anche le regole di restituzione del venditore e si ribadisce che bisogna mettersi in contatto con loro, spiegare tutto e mettersi d'accordo per la spedizione.

Dunque a questo punto credo sia necessario chiedere direttamente a loro (tramite email) come procedere o quale sia questo indirizzo...no? 🙂

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

PASSI PER RISPEDIRE UN PACCO AL VENDITORE


@bals2015 ha scritto:

Innanzitutto ti ringrazio molto, non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo procedimento.

Ho fatto ciò che mi hai detto e mi è uscito che non è possibile procedere con la richiesta perchè bisogna mettersi in contatto con il venditore direttamente (cosa che io ho già fatto).

Ho letto anche le regole di restituzione del venditore e si ribadisce che bisogna mettersi in contatto con loro, spiegare tutto e mettersi d'accordo per la spedizione.

Dunque a questo punto credo sia necessario chiedere direttamente a loro (tramite email) come procedere o quale sia questo indirizzo...no? 🙂


Esatto!

 

La cosa fondamentale è sempre spedire con metodo tracciabile, hai pensato che il costo del reso potrebbe superare il valore dell'oggetto? (o comunque rendere antieconomica l'intera procedura?)

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

PASSI PER RISPEDIRE UN PACCO AL VENDITORE

certo, infatti prima di inviare il pacco, chiedo informazioni sui costi di spedizione alla posta.

non credo sarà superiore all'intera spesa, ma ovviamente nel caso farò altrimenti 🙂

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

PASSI PER RISPEDIRE UN PACCO AL VENDITORE

elscha-33
Utente della Community
 
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta