annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento asta aggiudicata.

arci996
Utente della Community

Salve a tutti, ieri mi sono aggiudicato un'asta ad un prezzo molto conveniente, l'ho trovata che scadeva nel giro di 30 secondi quindi non ho controllato bene i feedback (mea culpa), dopo essermela aggiudicata ho visto che dei 16 feedback del venditore soltanto due erano per vendite di cui uno negativo, tra l'altro per lo stesso oggetto che mi sono aggiudicato. Ora, prima di procedere al pagamento ho contattato il venditore chidendogli se poteva gentilmente mandarmi una foto dell'oggetto e dello scontrino, sto aspettando che mi risponda. La domanda che avevo era: in caso non mi risponda o non mi mandi le foto posso chiedere l'annullamento dell'ordine o sono costretto a procedere con il pagamento?

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Pagamento asta aggiudicata.


@arci996 ha scritto:

Salve a tutti, ieri mi sono aggiudicato un'asta ad un prezzo molto conveniente, l'ho trovata che scadeva nel giro di 30 secondi quindi non ho controllato bene i feedback (mea culpa), dopo essermela aggiudicata ho visto che dei 16 feedback del venditore soltanto due erano per vendite di cui uno negativo, tra l'altro per lo stesso oggetto che mi sono aggiudicato. Ora, prima di procedere al pagamento ho contattato il venditore chidendogli se poteva gentilmente mandarmi una foto dell'oggetto e dello scontrino, sto aspettando che mi risponda. La domanda che avevo era: in caso non mi risponda o non mi mandi le foto posso chiedere l'annullamento dell'ordine o sono costretto a procedere con il pagamento?


Permettimi una domanda: l'invio della foto che garanzia sarebbe?

 

Come dovresti pagare? Sapere almeno questo farebbe la differenza.

 

"molto conveniente" che significa per te?  20%  30% 50% in meno rispetto al valore?

 

Se metti il venditore tra i preferiti gli diamo una occhiata.

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Pagamento asta aggiudicata.

Ciao, grazie della risposta e scusa delle imprecisioni, è la prima volta che scrivo qua. La foto l'avevo usata spesso per compravendite su altri siti come prova almeno dell'esistenza del prodotto.
Il pagamento sarebbe tramite PayPal, con "molto conveniente" intendo un 20-25% rispetto al prezzo in negozio/su altri siti. Ho seguito il venditore.
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Pagamento asta aggiudicata.

Hai visto quante ne ha in vendita e quante ne ha vendute?

 

Un privato che vende decine (20 le aste concluse e 5 in corso) di PS4 al 25% (ma molte aste si sono concluse ancora a meno) del loro valore....................le ha rubate da un camion in autostrada oppure semplicemente le PS4 non esistono e nessuna foto potrebbe cambiare questo dato di fatto.

 

Aste da 24 ore buone solo per chi non ha niente da perdere, le PS4 non crescono nell'orto servono entrature e tanti soldi per ottenere una fornitura di quel genere e comunque non si potrebbero svendere perchè chi tentasse una operazione del genere ci rimetterebbe anche le mutande.

 

Hai presente che eBay e PayPal insieme da soli si ciucciano quasi il 15% di commissioni.

 

Dai, inutile dilungarsi oltre, ..................è una truffa senza se e senza ma, forse un furto di account, se non paghi è meglio.

 

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Pagamento asta aggiudicata.

Ok, effettivamente non avevo controllato il volume delle vendite, come posso procedere? Devo necessariamente richiedere l'annullamento a lui?
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Pagamento asta aggiudicata.


@arci996 ha scritto:
Ok, effettivamente non avevo controllato il volume delle vendite, come posso procedere? Devo necessariamente richiedere l'annullamento a lui?

Se gli chiedi l'annullamento probabilmente te lo concederà in cambio di un feedback positivo che ti renderà complice della truffa, io non farei niente se non segnalare la truffa ad eBay, se lo bloccano e fanno sparire le inserzioni il problema si risolve comunque.

 

Per come sono fatto io preferirei una segnalazione oggetto non pagato piuttosto che scendere a patti, segnalazione alla quale potresti poi appellarti.

 

In genere non sono interessati ad aprire controversie oggetto non pagato ma solo a fottere il maggior numero di persone prima che qualcuno si prenda la briga di indagare e, da quel che vedo, ci sta riuscendo egregiamente.

 

Io lo segnalo e passo la pratica anche ad altri utenti, spero solo che chi di dovere intervenga presto a fare pulizia.

 

Non pagare e fregatene.

 

Ciao

 

P.S.: la prossima volta prima controlla poi fai offerte, è questo l'ordine corretto dei fattori ed il risultato alla fine cambia, altro che se cambia.

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Pagamento asta aggiudicata.

drago****2016 (14)  Non è un utente registrato

 

R.I.P.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Pagamento asta aggiudicata.

Il tuo problema è risolto, adesso però devo spiegarti perchè la foto non prova nulla.

 

A prescindere dal fatto che online si possono trovare milioni di fotografie di PS4 di ogni serie, colore e modello, anche procurarsi una vera PS4 e fotografarla sarebbe un piccolissimo investimento per chi ha la prospettiva di incassare poi 10/20/30 volte tanto come in questo caso.

 

Ma ci sono trucchi ancora più subdoli.

 

Un truffatore qualche tempo fa contattava dal proprio account fake alcuni venditori privati che vendevano oggetti "interessanti", telefonia, console, iMac, MacBook, computers di ogni marca e modello.

 

Si mostrava interessato all'acquisto e chiedeva ai venditori, davvero in possesso degli oggetti che vendevano, di fotografare l'oggetto aggiungendo in primo piano un cartellino con il suo ID (quello del truffatore) e la data allo scopo appunto, a suo dire, di garantirsi che l'oggetto esistesse.

 

Le foto arrivavano e  lui le utilizzava per le proprie inserzioni truffa, gli acquirenti rassicurati dalla foto con il suo ID e la data acquistavano senza fare troppe domande, e finito con un account  fake ricominciava con il successivo.

 

Il trucco è ancora utilizzato con successo, diciamo che chiunque lo abbia utilizzato per primo a suo modo ha fatto scuola.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta