annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Posso aprire una controversia anche se sono stato rimborsato?

jimmyknepper
Utente della Community

Perché va bene, i soldi li ho riavuti indietro. Dopo 10 giorni dall'acquisto. Così. Senza avvisi, senza niente da parte di un venditore che non risponde alle mail. Però non mi sta bene. Non è possibile gli sia consentito di fare così. Ora gli lascio un feedback negativo, ma è davvero tutto ciò che posso fare? A me ha dato non poco fastidio.

 

TIA

 

jk

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Posso aprire una controversia anche se sono stato rimborsato?

e quale controversia vuoi aprire??

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 17
Ultima risposta

Posso aprire una controversia anche se sono stato rimborsato?

La controversia ha solo un fine: poter riavere i propri soldi. Nel tuo caso li hai riavuti, questo rende inapplicabile ogni controversia.

 

Se ho capito bene vorresti dargli una lezione, una sorta di sculacciata. Il tuo risentimento è senz'altro comprensibile, anche se un feedback negativo, secondo me, sarebbe un tantino eccessivo, dato che non ci hai rimesso dei soldi. Neutro mi sembrerebbe più adeguato.

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 3 di 17
Ultima risposta

Posso aprire una controversia anche se sono stato rimborsato?

Nel frattempo io, per 10 giorni, non ho avuto i miei soldi. In questi 10 giorni, con gli stessi soldi, avrei potuto acquistare, da un'altra persona, lo stesso oggetto. Se il venditore mi avesse semplicemente avvisato (si chiama cortesia) mi sarei messo a cercare altrove, ma non lo ha fatto.

 

Tutto ciò, secondo te, secondo Sergente Garcia, è da feedback neutro?

 

Mah...

 

jk

Messaggio 4 di 17
Ultima risposta

Posso aprire una controversia anche se sono stato rimborsato?

Avere trattenuto per 10 giorni i miei soldi non è niente? Avermi di fatto ingannato (lo stesso oggetto avrei potuto acquistarlo altrove) non è niente?
Boh, in ogni caso grazie, ciao

jk
Messaggio 5 di 17
Ultima risposta

Posso aprire una controversia anche se sono stato rimborsato?

Finche su sito c'è gente che ragiona come te, non andremo certo bene, ma dove vivi ??


@jimmyknepper ha scritto:

Nel frattempo io, per 10 giorni, non ho avuto i miei soldi. In questi 10 giorni, con gli stessi soldi, avrei potuto acquistare, da un'altra persona, lo stesso oggetto. Se il venditore mi avesse semplicemente avvisato (si chiama cortesia) mi sarei messo a cercare altrove, ma non lo ha fatto.

 

Tutto ciò, secondo te, secondo Sergente Garcia, è da feedback neutro?

 

Mah...

 

jk


 

Messaggio 6 di 17
Ultima risposta

Posso aprire una controversia anche se sono stato rimborsato?

In un paese in cui sulla e di finché si mette l'accento. In un paese in cui non sarebbe male avere rispetto. Avere rispetto quando si compra e quando si vende. E anche - magari - quando si esprime un'opinione, magari diversa dalla tua, certo rispettabilissima, ma che non ho l'onore di conoscere.

 

jk

Messaggio 7 di 17
Ultima risposta

Posso aprire una controversia anche se sono stato rimborsato?

Come avevo detto, il tuo disappunto è senz'altro comprensibile, ma un feedbacknegativo sarebbe eccessivamente penalizzante, dato che non ci hai rimesso dei soldi.

 

 

 

 

 

-----

Pace ebene a tutti.

Messaggio 8 di 17
Ultima risposta

Posso aprire una controversia anche se sono stato rimborsato?

Ed aggiungo che apparirebbe per quello che è: una vendetta. Ed usare il feedback per queste cose è quantomeno discutibile. Possono essere molte le ragioni per le quali il denaro è stato reso. Magari aveva esaurito il prodotto ed ha provato a rifornirsene senza riuscirci, non si è accorto che non ne aveva più e tante altre belle cosette. I disonesti il denaro se lo sarebbero tenuto invece di renderlo. E quando si imparerà che il feedback è UN GIUDIZIO SU UNA TRANSAZIONE AVENUTA  e non una accetta da usare per tagliare i vestiti addosso al prossimo non sarà mai troppo tardi. Per me BL. Su questi modi di fare non sono d'accordo.

Messaggio 9 di 17
Ultima risposta

Posso aprire una controversia anche se sono stato rimborsato?


@misterious_shadow ha scritto:

Ed aggiungo che apparirebbe per quello che è: una vendetta. 


No, non lo è.

 


@misterious_shadow ha scritto:

 Ed usare il feedback per queste cose è quantomeno discutibile.


Lo capisco. Per questo sono su un forum, per discutere.

 


@misterious_shadow ha scritto:

Possono essere molte le ragioni per le quali il denaro è stato reso. Magari aveva esaurito il prodotto ed ha provato a rifornirsene senza riuscirci, non si è accorto che non ne aveva più e tante altre belle cosette.


quindi a fronte di una inserzione in cui asseriva di averlo abbiamo un venditore che mente. Mettila come ti pare, ma mente. Per te non significa nulla?

 


@misterious_shadow ha scritto:

I disonesti il denaro se lo sarebbero tenuto invece di renderlo. 


Francamente non ho mai avuto problemi - a fronte di venditori disonesti - a riavere i miei soldi tramite Paypal

 


@misterious_shadow ha scritto:

 E quando si imparerà che il feedback è UN GIUDIZIO SU UNA TRANSAZIONE AVENUTA  e non una accetta da usare per tagliare i vestiti addosso al prossimo non sarà mai troppo tardi. 


Io immagino che un feedback possa anche essere un giudizio su una inserzione. Tu non saresti contento di sapere che la persona da cui stai acquistando magari non ha la cosa che dice di avere? Magari devi scegliere tra due venditori. No, il feedback DEVE ESSERE un giudizio su una transazione avvenuta (ehm... due v, quando gridi perdi le staffe?). Mai pensato di usarlo come un'accetta, però se sto cercando una cosa sapere se la persona da cui voglio comprare ha effettivamente quell'oggetto non è esiziale. Non credi?


@misterious_shadow ha scritto:

Per me BL. Su questi modi di fare non sono d'accordo.


Non so cosa voglia dire BL. Io non sono d'accordo con te.

 

jk
 

 

Messaggio 10 di 17
Ultima risposta