annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Reso oggetto non conforme all'annuncio

it2015_sgari
Utente della Community
Buongiorno, ho acquistato una centrifuga usata da privato, sul l'annuncio era indicato un modello, ma quello che ho ricevuto non è il modello indicato nell'annuncio, ma quello di due anni precedente. Ho aperto una contestazione x oggetto non conforme, chiedendo che le spese di reso le pagasse il venditore ( io ho giustamente pagato quelle di acquisto), il venditore mi risponde di rispedire l'oggetto ma a mie spese, è corretto? Grazie
Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Reso oggetto non conforme all'annuncio

chiaretta
Utente della Community
Solo i venditori registrati come commercianti sono obbligati a rimborsare le spese di reso
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Reso oggetto non conforme all'annuncio


@chiaretta ha scritto:
Solo i venditori registrati come commercianti sono obbligati a rimborsare le spese di reso

Perdona ma non è vero.

 

Tutti sono obbligati a pagare le spese di reso se il reso è motivato da una non conformità dell'oggetto alle condizioni o alle caratteristiche descritte.

 

In realtà un contratto come questo sarebbe nullo, quindi l'acquirente ha diritto (Codice Civile) ad uscirne come se non avesse mai acquistato, quindi senza costi di alcun genere.

 

Ciò che cambia per i professionali è solo la legge che regola la materia.

 

Per il recupero delle spese, se non è il venditore ad offrirsi di farsene carico, si può attiivare questo:

 

Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Reso oggetto non conforme all'annuncio

Ne prendo atto, chiedo scusa a te e al postante.

Buona giornata!
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Reso oggetto non conforme all'annuncio

it2015_sgari
Utente della Community
Grazie mille! Procedo chiedendo a PayPal. Buona Pasqua!
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta