annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SMARTPHONE HUAWEI P9 LITE/G9 GOLD 16GB 3GB 4G 5.2

Salve, 

ho acquistato il 18/04/2017 il telefono in oggetto, 

Il problema è che a distanza di così poco tempo trascorso l'applicazione FOTOCAMERA non funziona ed attivandola manda il telefono in blackout.

Qualcuno saprebbe consigliarmi circa la modalità di essere rimborsata o quanto meno poter avere la sostituzione con altro smatphone, stesso modello da parrte del venditore? 

Ho già contattato il venditore, che giustamente mi ha chiesto di inviare un video che mostri il problema, mi ha dato un indirizzo email che pare essere inesistente

 

 

Qualcuno mi può aiutare? 

Grazie in anticipo, 

Michela G.

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

SMARTPHONE HUAWEI P9 LITE/G9 GOLD 16GB 3GB 4G 5.2

jody8692
Utente della Community

Se hai pagato con Paypal hai 180 giorni di tempo per aprire una controversia, ma prima di questo cerca di trovare un accordo con il venditore, se hai la garanzia vale 2 anni dall'acquisto.

 

Saluti.

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

SMARTPHONE HUAWEI P9 LITE/G9 GOLD 16GB 3GB 4G 5.2

E' il Cinese di Formello!

 

Non possiamo sapere se quell'indirizzo mail esista o no, se non esistesse non me ne meraviglierei vista la fama che accompagna questo venditore.

 

In base a questa utility disponibile online l'indirizzo parrebbe esistere:

 

http://www.mio-ip.it/verifica-email

 

che funzioni e che qualcuno ti risponda è tutt'altro discorso.

 

Auguri!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

SMARTPHONE HUAWEI P9 LITE/G9 GOLD 16GB 3GB 4G 5.2

para43
Utente della Community

Puertroppo non avete ancora capito che leggere i feedback è essenziale in quanto avresti letto quanto segue;

truffatore state attenti lo sto denunciando track falso e cambia l'inserzioneAcquirente:
o***9 ( 927Icona con la stella viola per un punteggio di Feedback compreso tra 500 e 999)
Durante il mese scorsoConversazione sul Feedback
 SMARTPHONE HUAWEI P9 LITE/G9 GOLD 16GB 3GB 4G 5.2" GARANZIA
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

SMARTPHONE HUAWEI P9 LITE/G9 GOLD 16GB 3GB 4G 5.2

Salve a tutti, vi scrivo in quanto ero alla ricerca di informazioni perchè ho acquistato un cellulare qui:

 

e mi è arrivato un Huawei G9 (al centro di assistenza mi hanno detto che è un modello per il mercato cinese) con i sigilli aperti e la scatola rovinata in una semplice busta di plastica. Dopo un pò di fatica il venditore ha accettato la mia richiesta di restituz. in quanto non corrispondente alle specifiche dichiarate.

Allora ho trovato questo post interessante.

Il venditore mi parla in un italiano maccheronico e risulta essere anche questo a Formallo Roma. Mi viene il dubbio che sia lo stesso di Michelamichela71. Quello che non capisco è come fa un venditore così ad avere la coccarda gialla di venditore affidabilità top...

ciao a tutti

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

SMARTPHONE HUAWEI P9 LITE/G9 GOLD 16GB 3GB 4G 5.2


@pcbayhome ha scritto:

Salve a tutti, vi scrivo in quanto ero alla ricerca di informazioni perchè ho acquistato un cellulare qui:

 

e mi è arrivato un Huawei G9 (al centro di assistenza mi hanno detto che è un modello per il mercato cinese) con i sigilli aperti e la scatola rovinata in una semplice busta di plastica. Dopo un pò di fatica il venditore ha accettato la mia richiesta di restituz. in quanto non corrispondente alle specifiche dichiarate.

Allora ho trovato questo post interessante.

Il venditore mi parla in un italiano maccheronico e risulta essere anche questo a Formallo Roma. Mi viene il dubbio che sia lo stesso di Michelamichela71. Quello che non capisco è come fa un venditore così ad avere la coccarda gialla di venditore affidabilità top...

ciao a tutti


Direi che si tratti sicuramente della stessa Azienda, che usa parecchi accounts diversi, a meno di voler presumere una densità geografica di venditori scorretti a Formello che statisticamente parlando mi pare altamente improbabile.

 

Non contate MAI troppo sulle coccarde distribuite da eBay, sia perchè si tratta di onorificenze distribuite in automatico e senza alcuna valutazione oggettiva di merito, sia perchè gli "status" dei venditori sono alterabili a piacimento e venditori come questo sanno sicuramente come farlo.........................e sicuramente non hanno remore morali che li frenino.

 

Nel caso specifico, infine, la percentuale di questo venditore (attualmente al 98,3%) è letteralmente DISASTROSA.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

SMARTPHONE HUAWEI P9 LITE/G9 GOLD 16GB 3GB 4G 5.2

Ciao


@moriadellevacche ha scritto:

@pcbayhome ha scritto:

Salve a tutti, vi scrivo in quanto ero alla ricerca di informazioni perchè ho acquistato un cellulare qui:

 

e mi è arrivato un Huawei G9 (al centro di assistenza mi hanno detto che è un modello per il mercato cinese) con i sigilli aperti e la scatola rovinata in una semplice busta di plastica. Dopo un pò di fatica il venditore ha accettato la mia richiesta di restituz. in quanto non corrispondente alle specifiche dichiarate.

Allora ho trovato questo post interessante.

Il venditore mi parla in un italiano maccheronico e risulta essere anche questo a Formallo Roma. Mi viene il dubbio che sia lo stesso di Michelamichela71. Quello che non capisco è come fa un venditore così ad avere la coccarda gialla di venditore affidabilità top...

ciao a tutti


Direi che si tratti sicuramente della stessa Azienda, che usa parecchi accounts diversi, a meno di voler presumere una densità geografica di venditori scorretti a Formello che statisticamente parlando mi pare altamente improbabile.

 

Non contate MAI troppo sulle coccarde distribuite da eBay, sia perchè si tratta di onorificenze distribuite in automatico e senza alcuna valutazione oggettiva di merito, sia perchè gli "status" dei venditori sono alterabili a piacimento e venditori come questo sanno sicuramente come farlo.........................e sicuramente non hanno remore morali che li frenino.

 

Nel caso specifico, infine, la percentuale di questo venditore (attualmente al 98,3%) è letteralmente DISASTROSA.

 

Ciao pcbayhome, 

si penso si tratti dello stesso venditore cinese di Fornello. 

Ho acquistato il cell ad aprile, era un regalo, cmq compro un p9 lite e mi arriva un g9 con istruzioni in cinese (sempre che fossero istruzioni!! talmente corto era il foglietto!). Bene dopo un mese la forocamera va in tilt, inutilizzabile perciò gli scrivo da qui e lui in inglese maccheronico  mi risponde di spostare la coversazione in privato e mi dà una mail. Gli chiedo rimborso o sostituzione del telefono e mi risponde suggerendomi di formattare la mia scheda Sd con tanto di allegati in cinese misto a inglese (2 fogli word) un'app da scaricare sul pc MEGA sync dove mettere tutto il contenuto dei miei dati e poi riscaricare il software. 

Bhe, inutile dire che per il futuro pagherò sempre con paypal!!! e non con semplice visa. 

la formatttazione della scheda non l'ho fatta e, che dire mi son presa una bella in......

Ciao a tutti

MichelaMichela71

 

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

SMARTPHONE HUAWEI P9 LITE/G9 GOLD 16GB 3GB 4G 5.2


@michelamichela71 ha scritto:

Bhe, inutile dire che per il futuro pagherò sempre con paypal!!! e non con semplice visa. 

 

 


Non fa differenza!

 

La tua VISA ha lo stesso tipo di protezione che offre anche PayPal, la differenza è che per attivarla devi andare in Banca (dove ti hanno emesso la carta) e chiedere un chargeback per oggetto non conforme:

 

La procedura di chargeback

 

probabilmente sei ancora in tempo a chiederlo.

 

Senza contare il fatto che probabilmente tu hai pagato con PayPal ma senza passare da un conto PayPal (perchè non lo hai, perchè non lo avevi quando hai acquistato), il che non significa che tu non potessi usufruire della protezione PayPal ma solo che per usufruirne la procedura si complica un po'.

 

L'unico modo per colpire questa gente è farlo dove fa più male, cioè nel portafogli, se fossimo in un paese Civile e Moderno probabilmente potremmo anche rivolgerci alla Giustizia o alla Authority che presidia il mercato, sulla carta si può, nella pratica il cittadino viene in ogni modo scoraggiato a farlo.

 

Chi ha intenzione di non lasciar correre, può farlo solo chi ha subito un torto, può provarci ma non senza spesa (tempo e soldi), ci sono Associazioni di Consumatori, Giudici di Pace e c'è l'AGCM a cui si può fare segnalazione anche online:

 

http://www.agcm.it/consumatore.html

 

in qualche caso ha funzionato e le sanzioni, da molti zeri, sono arrivate:

 

Delibere AGCM

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

SMARTPHONE HUAWEI P9 LITE/G9 GOLD 16GB 3GB 4G 5.2

Scusate del ritardo con cui rispondo.
L'acquisto l'avevo fatto con la Paypal, e alla fine, con tanta fatica, mi hanno restituito i soldi. Durante le fasi della contestazione, ogni giorno ero sul pc per rispondere al venditore con una mail, stando sempre molto attento a quello che scrivevo, per non incappare in errori che poi potessero essere usati dal venditore contro di me. Infatti ebay per regolamento non interviene prima di 8gg dalla richiesta di restituzione. Contemporaneamente ho contattato ebay con varie mail per avere chiarimenti in merito.
Ho perso parecchio tempo, anche per organizzare la spedizione, perchè il venditore "soleilenrose-fr" non è stato chiaro. Prima mi hanno chiesto di spedirlo con Bartolini però poi visto che che superava i 10 euro, mi hanno chiesto di spedirlo con le Poste italiane.
Se dovesse servire a qualcuno, ho usato (dietro consiglio di un impiegato dell'uff. postale), una raccomandata con un pacchetto tipo busta di cartone previsto dalle Poste in quanto rientrava nel peso tollerato. E' un sistema tracciabile, quindi è possiile verificare quando arriva a destinazione.
Morale della favola: ho riacquistato il cell. con un'offerta ad un ipercoop al quale era stato applicato un ulteriore sconto dovuto al periodo di acquisto, pagandolo decisamente meno di quanto l'avevo pagato su ebay, e senza nessuno stress !

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta