annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sostituzione in garanzia: come non farsi fregare

nicari92
Utente della Community

A marzo ho acquistato un oggetto del valore di 240€ su ebay.de (Germania) pagamento PayPal inviato Il prodotto ha smesso di funzionare, quindi ho scirtto al venditore il quale risponde in inglese (ma nell'email sono presenti caratteri cinesi) chiedendo di spedire il prodotto a Roma" e che una volta ricevuto il prodotto difettoso provvederanno al rimborso completo o alla sostizuione.


Cercando su Google sembrerebbe trattarsi di una società di forniture che fa da appoggio a venditori eBay ed Amanzon (per quale motivo?) e ha DIVERSE RECENSIONI NEGATIVE del tipo "4 mesi e nessuna risposta a ripetute email, NON SPEDITE indietro non tornano da Formello,ho avuto una sola da 200 euro". Non si trovano, inoltre, email o telefono.


Se spedissi il prodotto e loro non provedessero a rimborsarmi resterei fregato. Come posso fare a tutelarmi in questa situazione?

Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

Sostituzione in garanzia: come non farsi fregare

Perfetto, Moria

 

esaustivo e preciso come sempre.

 

Grazie, dato che  è così, allora direi che va benissimo 🙂

Messaggio 11 di 24
Ultima risposta

Sostituzione in garanzia: come non farsi fregare

Non hai capito una cosa, le leggi che citi si applicano ad un venditore italiano, questo è cinese ed il negozio ha sede legale in Cina.

La Cina non fa parte dellUE.

 

La si applicano altre leggi, le conosci?

Messaggio 12 di 24
Ultima risposta

Sostituzione in garanzia: come non farsi fregare

leggi cinesi,italiane,ostrogote .....LE FREGATURE DEI DELINQUENTI SONO INTERNAZIONALI

Quindi:

rivolgersi  SEMPRE a paypal(altrimenti non pagare e non comprare con altri sistemi di pagamento!) ,e risolve anche le fregature prese a timbuctu',mentre ebay non risove manco quelle interne a loro chechè ne dicano di favolette;)

Messaggio 13 di 24
Ultima risposta

Sostituzione in garanzia: come non farsi fregare

nicari92
Utente della Community

Allora, siccome qua le idee sono poco chiare, ho provato a chiamare PayPal (non sapevo averssero un numero verde, a dire la verità) e chiedere a loro. Dopo che mi ha risposto l'operatore e le ho spiegato la situazione (ho acquistato dalla germania usando PayPal su eBay, il prodotto si è rotto, ho chiesto per la garanzia e il venditore mi dice di spedire a un indirizzo inaffidabile...) questa è la conversazione che ne è seguita:

  • << [...] Avendo effettuato l’acquisto tramite PayPal c’è modo di tutelarmi nel caso in cui io spedisca il prodotto difettoso ma l’utente non mi rimborsi in alcun modo?>>
  • <<Allora, consideri questo: noi non ci occupiamo di problemi di garanzia, quindi in realtà in questa situazione noi non possiamo intervenire. Noi interveniamo se riceve fin dall’inizio un oggetto non funzionante, lo rispedisce, e il venditore non le fa rimborso. Se l’oggetto ha già qualche mese e lei deve gestirsi la garanzia deve solo prendere degli accordi con il venditore. Magari le do anche questo consiglio: se si stratta di un oggetto che ha un sito ufficiale, anche cinese, provi a vedere se ci sono dei centri per l’assistenza ufficiale. Magari se ha una prova per la garanzia, una ricevuta..qualcosa di questo tipo, ci sono centri ufficiali che le danno la possibilità di effettuare riparazioni in garanzia.>>
  • <<Ho guardato, purtroppo è una società cinese e non ha centri di riparazione, se non in Cina, presumo. Ho già cercato di avvalermi della garanzia senza passare da venditore, direttamente dal produttore, ma non sembrerebbe una cosa…facile, diciamo.>>
  • <<Quindi con il produttore non riesce? Perché io consiglio sempre, se ha dei dubbi sul venditore, di farlo direttamente tramite la ditta di fabbricazione…il produttore. Guardi, le dico questo: è un rischio che si assume lei. Nel senso: sei le spedisce a questo indirizzo, se c’è qualche problema le dico che per noi è difficile intervenire, innanzitutto perché non era una pratica che all’inizio andava aperta, per noi, perché non era un problema di merce non conforme, e poi perché magari non riusciamo nemmeno a verificare che quell’indirizzo effettivamente corrisponda al venditore, quindi poi a noi magari risulta che lei ha spedito a qualcuno che non sappiamo chi sia.>>
  • <<Ho chiesto perché alcuni utenti mi hanno consigliato comunque di aprire una contestazione PayPal dicendo…>>
  • <<Guardi, la contestazione è una cosa che lei può fare, il reclamo no. Però le dico questo: se lei magari apre la contestazione e il venditore le dice in fase di contestazione di mandare la merce a questo indirizzo tal dei tali, il venditore le risponde e le dà l’indirizzo in Italia, poi se c’è qualche problema, noi possiamo, magari, in quel caso, fare qualcosa.>>
  • <<Ho capito. Quindi contestazione, ma non reclamo.>>
  • <<Sì, contestazione perché la contestazione è la fase amichevole nella quale il venditore le dà la possibilità di comunicare con lei. Reclamo no perché in fase di reclamo tante volte i venditori in fase di reclamo rispondo semplicemente dicendo che non accettano il reclamo. Siamo noi che dobbiamo valutare. E per un acquisto fatto a marzo nel quale viene detto che il prodotto ha smesso di funzionare dopo qualche mese, il reclamo viene negato. Non possiamo noi chiedere la restituzione della merce per il rimborso completo.>>
  • <<Ho capito.>>
  • <<Quindi se lei non trova altro metodo, se lei mi dice che tramite il produttore non può far nulla può provare tramite la contestazione amichevole per vedere cosa le dice il venditore tramite PayPal.>>
  • <<Eh io potrei chiedere al venditore, dirgli che io per tutelarmi apro una contestazione amichevole con voi in modo da…come dire…di essere comunque tutelato in qualche modo. Poi spedisco la merce, mi faccio rimborsare e nel caso in cui non venga rimborsato a quel punto ci sarebbe di mezzo PayPal, giusto?>>
  • <<Allora, consideri solo questo: noi non possiamo assicurare un rimborso completo perché si tratta comunque di un oggetto danneggiato. Magari la sua sicurezza sarebbe che se il venditore se le da dentro PayPal l’indirizzo, quindi…non dico privatamnente, ma se apre la pratica funziona così: se lei apre la pratica, all’interno della pratica il venditore le risponde e le dice “spediscemela pure a questo indirizzo”, le viene detto l’indirizzo, quell’indirizzo non è che può sparire nel nulla e non farsi più vivo.>>
  • <<Ho capito. Va bene grazie mille allora.>>
  • <<Grazie a lei, buona serata.>>
Messaggio 14 di 24
Ultima risposta

Sostituzione in garanzia: come non farsi fregare

RIASSUMENDO..Cè POCO DA CAPIRE/ E DA FARE ORMAI ..IN SINTESI PAYPAL SE NE LAVA LE MANI  E  DEL RESTO NON HA TUTTI I TORTI ...SOTTINTENTENDO CHE L'ERRORE L' HAI FATTO TU   E PURE IN PIU'PUNTI,TALMENTE GROSSOLANO CHE ORA USCIRNE è PRESSOCHè IMPOSSIBILE SE NON...LASCIANDO PERDER  E TENERTI LA FREGATURA ESTERA....

"chi è causa del suo mal..."

 

nb:ma con tutti i venditori noti seri italiani ,o le grandi catene notissime,occorreva ti comprassi proprio  sto aborto di aggeggio da sti crucchi che manco sai chi cè dietro?

io mi son comprato l'iphone 6 128gb da 700 euro, ma col cavolo che sono andato da ebayer esteri  od italiani che me lo davan anche  a 500 euro  con una bella fregatura pero',bensi altrove!

a quest ora sarei stato nella.....come te.

Messaggio 15 di 24
Ultima risposta

Sostituzione in garanzia: come non farsi fregare


@styven14 ha scritto:

RIASSUMENDO..Cè POCO DA CAPIRE/ E DA FARE ORMAI ..IN SINTESI PAYPAL SE NE LAVA LE MANI  E  DEL RESTO NON HA TUTTI I TORTI ...SOTTINTENTENDO CHE L'ERRORE L' HAI FATTO TU   E PURE IN PIU'PUNTI,TALMENTE GROSSOLANO CHE ORA USCIRNE è PRESSOCHè IMPOSSIBILE SE NON...LASCIANDO PERDER  E TENERTI LA FREGATURA ESTERA....

"chi è causa del suo mal..."

 

nb:ma con tutti i venditori noti seri italiani ,o le grandi catene notissime,occorreva ti comprassi proprio  sto aborto di aggeggio da sti crucchi che manco sai chi cè dietro?

io mi son comprato l'iphone 6 128gb da 700 euro, ma col cavolo che sono andato da ebayer esteri  od italiani che me lo davan anche  a 500 euro  con una bella fregatura pero',bensi altrove!

a quest ora sarei stato nella.....come te.


No attenzione. Cerchiamo di non essere grossolani e di non fare di tutta l'erba un fascio (ricordo inoltre che scrivere in maiuscolo su internet equivale a urlare). Ho acquistato un oggetto di tecnologia prodotto da una società cinese (che oltre la manifattura, come tutti i prodotti di tecnologia che usiamo, ci mette anche il marchio), da un Venditore Affidabilità Top di eBay, che fosse dalla Germania o dall'Italia non cambia nulla, visto che anche se avessi acquistato dall'Italia non avrei potuto sapere se dietro all'ID eBay c'era una società italiana o cinese (l'unico indizio è da dove spediscono, e di solito mi limito ad acquistare dall'EU, e forse dalle traduzion fatte nelle loro vetrine eBay), e vi assicuro, per esperienza, che a parità di affidabilità del venditore, poco cambia.
Ovviamente non essendo un prodotto Samsung, non ci sono centri di riparazione nel mondo, ma questo l'avevo preventivato prima di acquitare.
Semplicemente ho acquistato un prodotto che dopo qualche mese di utilizzo si è rotto, e ora sto cercando il modo più sicuro per avvalermi della garanzia. Le difficoltà derivano dal fatto che è un prodotto cinese e che il produttore ha sede solo in Cina. Altrimenti avrei già spedito al produttore e problema risolto.

Se avessi acquistato lo stesso prodotto da un venditore eBay che spediva dall'Italia poco cambiava. Poteva essere benissimo lo stesso importatore che spediva da un magazzino italiano anziché tedesco. Sono anni che acquisto su eBay, spesso al di fuori dell'Italia, e non ho mai avuto problemi e non posso ancora dire di averli ora, in realtà, in quando non possiamo sapere se questo venditore abbia effettivamente intenzione di non cambiarmi il prodotto/rimborsarmi. L'unica cosa che mi ha fatto venire il dubbio sono quelle 10 recensioni su Google, sulla società a cui dovrei spedire il pacco, che sembranbrano però recensioni indirizzate ad un venditore (Amazon, anche) che vende merce che si guasta facilmente e che è difficile da contattare. Non sappiamo se tale società sia la stessa che vende sotto nome 51buyworld su eBay, o se sia solo una società di logistica e trasporti (come sebrerebbe dalle ricerche Google) alla quale il mio venditore si appoggia in determinati casi.

 

Ho provato ad acquistare un paio di auricolari da 50€ marca Vsonic (altro marchio cinese), su eBay, da un venditore che spediva da Hong Kong (quindi sicuramente cinese). Rotti dopo 10 mesi di utilizzo. Contatto il venditore che mi dice di spedire a lui il prodotto (stessa situazione di ora) a un indirizzo di Hong Kong, che li avrebbe poi spediti a Vsonic per la riparazione. Ovviamente, essendo non riparabili, dopo qualche settimana ho ricevuto il mio paio nuovo di auricolari. Quella volta ho spedito pensando "non valgono molto, sono rotti, male che mi vada mi ritrovo con un paio nuovi" e così ho spedito. 
L'unica differenza rispetto a quella occasione è che ora, essendoci in ballo un prodotto che vale 5 volte tanto, per scrupolo, ho cercato l'indirizzo a cui mi dicono di spedire su google e ho scoperto che ci sono diverse recensioni negative su tale società "EDA Italy s.r.l." (cercate voi stessi su google per capire di cosa parlo...tra l'altro ho scoperto che non centra niente con la ElettroDistribuzione Aurelia) e la cosa mi ha fatto dubitare della possibilità di ricevere un prodotto nuovo in cambio, o un rimborso.

Vista la situazione mi informo meglio sulla possibilità di avvalermi della garanzia tramite il produttore e se è sconveniente mi affiderò al vendirtore eBay avvalendomi della contestazioni PayPal per indurre il venditore a comportarsi correttamente.

Messaggio 16 di 24
Ultima risposta

Sostituzione in garanzia: come non farsi fregare

Premesso che in  tutto cè una ragione ,e non è  quasi mai come si pensa di primo acchito per cui:

 

 SCRIVO IN STAMPATELLO PERCHè MI TROVO PIU'COMODO ,HO IL COMPUTER PICCOLISSIMO,ED ESSENDO  PURE ACCECATO ,MI TROVO MEGLIO COSI',PER GIUNTA   NON AMO SEGUIRE LA MASSA DI RINCOGLIONITI  FLISTONIANI DEMODè CHE PENSANO ANCORA  (NEL 20016 )CHE MAISCOLO=GRIDARE,MINUSCOLO=PARLAR SOTTOVOCE

dato che puoi urlar mandan f...o ,anche sottovoce in cirillico minuscolo!

 

Comunque, per farti contento,  mi impegno scriverti in minuscolo.

 

Leggendo i tuoi  lunghissimi e circonstanziati simposi,che possiamo dirti...fai un po come ti pare,acquista dove  ti pare,prendi le fregature che ti pare,e chiedi garanzie dove ti pare..io comunque  la vedo assai dura ne caverai un ragno da un buco...siamo pure sotto esodo estivo poi per cui...hai voglia sbatterti ma....buona fortuna.

 

 

Rimango comunque della mia tesi che prima di acquistare qualsiasi aggeggio(spece costoso)occorre informarsi bene  su assistenza,garanzia,pagamenti tutelati,produttore,rivenditore..quest ultimo deve far lui cio'che talvolta non puo' il produttore se si trova "a timbuctu'"e cè pure una legge specifica che glelo impone ,dato che poi sara' il venditore rivalersi sul produttore, non viceversa checchè se ne dica,certo se tu compri a timbuctu' questa cosa te la scordi per una serie di altri problemi,ma in italia è molto piu facile l'iter

 

Tempo fa  acquistai una macchina fotografica da 150 euro Minolta ,difettosa da un negoziante il quale non voleva  aiutarmi bensi'lavandosene le mani mi disse  rispedirla alla casa madre  a mie spese con garanzia e palle varie...un mio amico giudice mi disse"No caro, è il negoziante che deve far tutto cio' e poi rivelarsi eventualmente sulla ditta produttrice ,dato che è il negoziante che ti ha venduto l 'oggetto,mica l'azienda produttrice per cui deve farlo  lui!"

 

Nel tuo caso essendo gente estera, e probabilmente pure truffatori ,è tutto piu' complicato se non impossibile ,ma dato che a te va bene acquistare da ebay esteri per poi sorbirti queste "via crucis" contento te....buona estate alle prese coi mulino a vento;)

Messaggio 17 di 24
Ultima risposta

Sostituzione in garanzia: come non farsi fregare

Paypal non farà niente, ma era una cosa ovvia dall'inizio. Paypal non si occupa di tutele di garanzia ma solo di oggetti non consegnati o notevolmente non conformi. Ed un oggetto che usi e poi si guasta non è un oggetto notevolmente non conforme. La EDA di Formello è una cosa piuttosto nota. Non è una azienda di elettro-forniture ma bensì un deposito per conto terzi in affitto. E' uno di quei classici posti dove vai ad affittare uno spazio, uno stanzone più o meno grande e dei servizi aggiuntivi, per poi mettere le tue merci o quello che vuoi. Poi, pare che questa EDA faccia anche servizi di movimentazione delle merci per conto dei loro clienti. E naturalmente non è un corriere.

 

Che fosse questo è piuttosto logico, come è piuttosto logico anche che cosa sia in realtà il tuo venditore. E non è l'unico a fare queste cose. I cinesi, per vendere il loro materiale in Europa attraverso Ebay, fanno due operazioni particolari. Una è decisamente illegale e lo fanno con il fine di dare fregature a tutto spiano, l'altra è meno illegale, ma comunque nebulosa. E tu sei capitato in questa seconda a mio parere.

 

Quella illegale e fregante funziona così. Il cinese è e rimane in Cina. Ma siccome si può fare ed è personaggio di una certa cultura rispetto alla massa dei suoi concittadini (piuttosto grossa), è in grado di leggere le scritte in caratteri occidentali. Magari mastica un pochino di inglese (molto meno l'italiano od il tedesco per i quali si affida a disastrosi traduttori online che tentano di tradurre un testo in inglese che parte già sgrammaticato per i fatti suoi), e quindi si mette a costruire inserzioni e le pubblica in siti europei. Si può tranquillamente fare senza problemi. Nella descrizione ove si trovi il prodotto scrive poi Italia o Germania ecc. ecc. a seconda del sito nel quale viene pubblicato. Poi vende le carabattole sue, che costano un quarantesimo di quanto lui le metta in vendita in questi siti e che appaiono convenienti perché per noi a prezzo comunque bassissimo, e per lui è invece un guadagno roccioso ed anche in moneta pregiata, che in Cina vale più dell'oro o del sale. Si fa pagare una spesa di spedizione che a noi pare ragionevole se non addirittura bassa e poi, se già non ci risiede, fa spedire tutto da Hong Kong che, essendo un crocevia fondamentale dei commerci internazionali, ha costi di spedizione bassissimi rispetto al resto della Cina (circa un terzo) e che comunque sono ampiamente coperti da quello che si paga in sede di acquisto per la spedizione. Ovviamente non spediscono mai armadi, ma oggettini di piccola stazza e che stanno tranquillamente in una lettera affrancata, arriva dopo tempi biblici, non passa per la dogana ed arriva all'acquirente che si trova la porcheria e non si capacita di come possa essere possibile che arrivi dalla Cina e non dalla Germania come sembrava, per esempio. Garanzie? Recesso? E  che robaccia sono? Utente spesso volatilizzato e che non risponde mai alle richieste, oggetti che durano due settimane e poi si ritrasformano nella spazzatura della quale erano costituiti in origine e solite storielle. Ecco qui degli algidi e baldi rappresentanti di quella che qualcuno osa addirittura chiamare "la prima potenza economica del mondo" il ché è tutto dire.

 

Ma non tutto il mondo cinese è marcio e sà di spazzatura. Esistono anche produttori importanti. Questi fanno prodotti con standard di sicurezza e qualità accettabili ed ammissibili nella assai restrittiva Europa comunitaria, anche se spessissimo sono molto inferiori per standard tecnologico, ma sono vendibili e vanno generalmente anche abbastanza bene. Ma sono sempre prodotti cinesi e quindi, pur costando una enormità in più rispetto ai tanto diffusi oggetti-spazzatura di prima, ai nostri occhi sono e permangono abbastanza convenienti.

 

Ed ecco di nuovo il nostro cinese con una certa cultura e magari anche con una certa organizzazione imprenditoriale. Ed anche un pochino di soldi a disposizione. Questo è, anche lui, e rimane in Cina. Ma gli viene la stessa idea del carabattoliere di prima. Apre account in Europa, traduce nello stesso modo pazzesco le inserzioni se non ha la costanza di pagarsi qualcuno che parli correttamente la lingua del bisogno e scriva come si spetta (esistono anche quelle inserzioni e sono molto precise e ben scritte e si capisce anche bene che si tratta di Cina), ma fa un'altra cosa per le spedizioni. Non spedisce al super-sconto da lì fregandosene del prossimo, ma bensì spedisce in due modi. O con corriere e con mandato di saldo di dogana e si può fare tranquillamente, consiste in soldoni nel caricarsi delle spese di importazione doganale direttamente senza gravarla al cliente acquirente (in pratica il corriere la fattura al mittente e se la fa pagare da lui). Oppure spedisce direttamente a magazzino in Europa, sdogana lui attraverso importatore ufficiale oppure con una sua organizzazione. Affitta, per l'appunto, questi magazzini e deposita le merci in loco. Quando vende le movimenta da lì, che è unione europea e quindi non ci sono dogane e non ci sono teoricamente pericoli di mancata consegna.

 

Costoro sono imprenditori più grossi ed anche più seri e quindi tendono a mantenere la fetta di mercato ed anche a curarsi molto di più del loro cliente finale. Alcuni se ne curano con standard di assistenza esattamente equivalenti a quelli di una qualunque azienda Europea. E probabilmente questo tizio che ha venduto a te ha fatto sicuramente così. Ma come usa il magazzino di Formello, ne usa tanti altri che sono disloccati in altri paesi. E come lui, tanti altri come lui, che usano sempre gli stessi magazzini, nello stesso posto. Esistono tante "Formello" anche in Germania, Inghilterra, Spagna, Francia ed anche altre nella stessa Italia.

 

Ed è anche per questo che sembra sempre che esista un "cinese di Formello" che pare sempre lo stesso mentre invece sono tantissimi che usano in pratica sempre lo stesso magazzino in affitto, e quindi nascono poi i problemi vari nei casi anche come il tuo. Non tutti sono seri e quindi sembrano grassatori che non risolvono i problemi, e pare anche che stiano tutti a Formello, come esistono anche quelli che invece il problema lo vogliono invece risolvere. Terno al lotto a capire quale a te sia capitato di costoro (anche se a me pare di capirlo ma ti spiego dopo il perché).

 

I problemi nascono quando costoro che si muovono imprenditorialmente, cascano a sedere con le leggi europee. Infatti spesso, non essendo in loco se non di rado od operando a distanza, non sanno nulla di "Garanzia", di "Recesso", di "Non conformità" ecc. ecc. O se lo sanno non ne hanno molta confidenza: in Cina non si usa. I più impiastri ti dicono di rimandare in Cina, provocando la reazione di acquirenti che pensano di avere acquistato in Italia o Germania e ti dicono di rimandare "al produttore", che poi spesso e volentieri sono sempre loro o ditte per le quali loro lavorano o con le quali hanno rapporti diretti. Se ti fidi e provi, spesso ti risolvono anche il problema e ti mandano un oggetto sostituto nuovo che però è sempre fratello del precedente e quindi non garantisce affatto di funzionare per due anni di seguito, anche se è nuovo. Altri ti dicono di tenere tutto e che ti mandano un nuovo e basta (che arriva con la velocità del tuono, tanto parte da uno di questi magazzini in loco!). Ma il problema del sostituito è sempre lo stesso. Altri ancora, e questo è il tuo caso o almeno sembra, constatando di non avere una rete di assistenza in territorio, cercano di organizzarsi da soli.

 

Quindi rimandare a Formello nel magazzino, dove hanno sede anche gli oggetti da utilizzare per sostituire, usare i servizi di supporto del magazzino affittato che ritira gli oggetti e movimenta le merci per loro, e farti arrivare il sostituto direttamente. Ecco onorata la garanzia. 

 

Ora tu dirai, ma se io acquisto in Germania, perché dovrei ricevere da Formello e dovrei rispedire in Italia? Ma perché per loro questi sono particolari trascurabili ovviamente! Il magazzino tedesco o quello italiano per loro non fa differenza, tanto colui che vende, si deve ricordare, è e permane in Cina. Ed ancora ti domanderai in più: "Ed allora perché lo dovrebbero fare tutto questo quando è meglio fregarmi e lasciarmi perdere?" Ma anche lì per un motivo ovvio! Loro non vogliono perdere il loro mercato, il loro affare conveniente molto lucrativo in Europa e quindi meglio sacrifocare qualche sostituto o qualche rimborso, ma senza incappare in queste leggi europee complicatissime per loro, piuttosto che ricevere denuncie, accertamenti (fastidiosissimi per loro: lavorano in Europa ma non pagano un centesimo di tasse e quindi di fatto sono in una posizione molto border line), rompimenti ecc. ecc.

 

Qundi che cosa puoi fare .... dunque: certamente lasciare perdere Paypal che, una volta di più, dimostra di non essere affatto una polizza assicurativa od un ombrellao para-deretano in caso di rovinose cadute degli acquirenti come predicano i suoi falsi profeti talebani del verbo sacro di Paypal, a destra e manca anche su questo forum. Te lo hanno detto chiaramente quelli di Paypal che non faranno proprio nulla ed anche quel suggerimento che ti hanno dato farebbe lo stesso effetto dell'acqua fresca. Tu la garanzia in forma legale non la otterrai mai, sempre che non ti incunei in un problema di natura legale che arriva dove arriva, magari toglie il cappello al giochino, ma che non risolve il tuo problema in nessun modo. Loro la garanzia non la conoscono, non la capiscono e non la onorano, almeno nei termini che ti asptteresti tu. Le uniche aziende cinesi che lo fanno sono saldissime, molto grosse ed in possesso di una rete europea seria come tutte le altre grandi aziende nel mondo. E che quelle siano cinesi nemeno te ne accorgi perché si comportano esattamente come le altre che cinesi non sono. 

 

L'unica cosa che ti può salvare è che, come sembrerebbe, questo sia uno che vuole mantenere ben saldo il suo affare e che quindi sia lui a sostituire direttamente con il sistema che abbiamo già detto prima. Ed il fatto che ti dia un indirizzo dove spedire, conosciuto e comunque chiaro, farebbe sembrare che sia questa la sua vera intenzione. Di fatto in questa maniera rispetterebbe anche il termine di garanzia.

 

Non hai molte altre alternative in realtà e devi solo sperare che non si grippi il sistema e che il servizio di magazzino che ha scelto, funzioni bene nel fare questa operazione e, naturalmente, che appartenga alla categoria dei più o meno onesti.

Messaggio 18 di 24
Ultima risposta

Sostituzione in garanzia: come non farsi fregare

che paypal non faccia un tubo ,questo lo dici tu ,che forse sarai  stato sfigato con  essa,io in 3 anni anni ho avuto una quindicina di rimborsi  da paypal per colpa di ebayer ladroni,e se non c era paypal rimborsarmi, te la raccomanda ebay con i suoi adepti /testimonial che quassopra ci dipingon un ebay che esiste solo nel loro mondo di "alice nel ebay delle meraviglie".... e che al lato pratico si rivela anche peggio di paypal....checchè tu ed altri avecionadod ne dicano...parlando di regolamenti  usati a macchia di leopardo.

Poi mica puoi  aspettarti  i miracoli da paypal...essa rimborsa quando è chiaro esserci dietro del marcio  in una compravendita..non certo se mi si scassa il cancar da me acquistato a timbuctu' o dopo un tot di tempo quando manco so dove sbatter la testa poi per la garanzia...questo è a tuo rischio e pericolo, tutti noi siamo dotati di cervello prima di buttar soldi in rete oltre che chiaccherare a vuoto.

Messaggio 19 di 24
Ultima risposta

Sostituzione in garanzia: come non farsi fregare

 

Sei proprio uno che legge con attenzione, non c'è che dire! Proprio con molta attenzione......

Tu puoi anche evitare di leggermi, e la cosa non porta il benché minimo problema, ma almeno non mettermi in bocca o non sostenere che io dica cose che non dico. 

Usa un pochino di sforzino in più e cerca di capire le cose che vengono dette per come vengono dette, oppure sorvola se trovi il testo troppo lungo e noioso e lascia perdere. Su, su Coraggio! Da bravo.

Messaggio 20 di 24
Ultima risposta