annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione gratuita, ma dal rimborso viene detratta

giannip-90
Utente della Community

Ciao a tutti,

Ho acquistato un paio di scarpe che purtroppo mi calzano strette e sto procedendo alla restituzione. Il venditore mi fa notare che sulle regole di restituzione è indicato che dal rimborso verranno sottratti 7,50 euro di spedizione: tuttavia le scarpe che ho acquistato figuravano come "spedizione gratuita".

È nel suo potere detrarmi questi 7,5 euro anche se indicato nelle regole di restituzione?

 

Grazie in anticipo!

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Spedizione gratuita, ma dal rimborso viene detratta

puoi mettere il n° oggetto?



PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb





















PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb


















Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Spedizione gratuita, ma dal rimborso viene detratta

L'oggetto non conta, la legge è chiara, il rimborso in caso di recesso NON PUO' SUBIRE DECURTAZIONI di alcun genere.

 

al rimborso verrà sottratto solo l'importo di euro 7,50.La merce può essere sostituita entro 7 gg dall'acquisto  nella confezione originale, senza essere stata usata o danneggiata

 

Le sue regole sono illegali anche per un  altro motivo, puoi recedere entro 10 giorni, il limite dei 7 è una sua invenzione.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Spedizione gratuita, ma dal rimborso viene detratta

Putroppo mi è successo un caso simile ma se il venditore specifica che le spese di spedizione non verranno rimborsate non ci si può fare niente. Ho contattato anche l'assistenza che mi ha detto che le regole di ebay prevedono che le spese di restituzione sostenute dal venditore vengono detratte dal rimborso. Putroppo anche se ci sono delle normative che regolano questo meccanismo su Ebay non valgono a quanto pare. Se decidi di acquistare su ebay devi accettare le sue regole, per quanto ingiuste possano sembrare...

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Spedizione gratuita, ma dal rimborso viene detratta


@dejames-2008 ha scritto:

Putroppo mi è successo un caso simile ma se il venditore specifica che le spese di spedizione non verranno rimborsate non ci si può fare niente. Ho contattato anche l'assistenza che mi ha detto che le regole di ebay prevedono che le spese di restituzione sostenute dal venditore vengono detratte dal rimborso. Putroppo anche se ci sono delle normative che regolano questo meccanismo su Ebay non valgono a quanto pare. Se decidi di acquistare su ebay devi accettare le sue regole, per quanto ingiuste possano sembrare...


Che fesseria colossale!

 

Non ce l'ho con te ma l'assistenza dice cose infondate e fuorvianti, le regole eBay non hanno valore di Legge per fortuna e qui in Italia è sempre la Legge che prevale, o dovrebbe prevalere.

 

Fossi in te segnalerei la faccenda alla AGCM e segnalerei anche le FALSE informazioni fornite dall'assistenza eBay che mostra con evidenza assoluta di non conoscere nemmeno le proprie regole figuriamoci le Leggi.

 

eBay infatti specifica solo, e questo è a norma di Legge, che in caso di restituzione le spese di reso (quindi della spedizione da te al venditore) sono a carico dell'acquirente, ma non specifica da nessuna parte cosa il venditore può o non può decurtare dal rimborso, infatti quelle che leggi nelle inserzioni sono le regole del venditore non quelle di ebay e le regole del venditore possono essere illegali e nel caso del tuo venditore lo sono certamente.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta