annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spese aggiuntive dopo essermi aggiudicato l'oggetto "139.88€! "

biohazard86
Utente della Community

Qualche giorno fa mi sono aggiudicato un oggetto dalla germania, tutto tranquillo richiedo la fattura consapevole che le spese di spedizioni non avrebbero superato i 17-20 euro fino a quando mi arriva il seguente messaggio

 

 

Non solo le spedizioni sono esageratamente alte ma la voce " sconti del venditore " mi richiede solo 168.88 euro che chiaramente non ho pagato ne intendo pagare

 

ho provato a parlare il più civilmente possibile con il seguente utente che risponde ai miei messaggi con delle "semplici Lettere o numeri" Tipo : Z

 

Non è la prima volta che acquisto in germania ma una cosa del genere non si era mai verificata...

Vorrei quindi segnalarlo su ebay dal modulo per la germania, qualcuno di voi potrebbe lincare il link?

 

Grazie

 

 

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Spese aggiuntive dopo essermi aggiudicato l'oggetto "139.88€! "

Ciao.

Su ebay.de non so, per ebay.it il link dovrebbe essere questo http://pages.ebay.it/help/policies/listing-shipping.html

 

Comunque 29 euro per DHL sono piuttosto normali. Costa tanto. Se vedi i tariffari online di DHL ti spaventi.

 

Il resto son voci che davvero meritano una segnalazione! Evade le tariffe ebay e sfalsa i risultati di ricerca per prezzo.

Speriamo ebay faccia qualcosa...

Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

Spese aggiuntive dopo essermi aggiudicato l'oggetto "139.88€! "

Speriamo serva a qualcosa... trovo assurdo che un venditore possa aggiungere la cifra che gli pare! A cosa serve il prezzo di riserva a sto punto?

 

La spedizione internazionale dalla germania al italia l'ho calcolata da dhl.de e non dovrebbe superare i 15.99 quindi lucra anche qui

 

sarebbe il colmo che in seguito a ripetute violazioni del tos gli tengono ancora l'account aperto

 

Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

Spese aggiuntive dopo essermi aggiudicato l'oggetto "139.88€! "

mi è arrivata una controversia dove devo scegliere se

 

A: Accettare la richiesta del venditore di annullare la transazione

B: Rifiuto la richiesta del venditore di annullare la transazione


Dato che il motivo specificato è un "ennesima presa per i fondelli" se scegliessi l'opzione B impedirei al venditore di recuperare le tariffe del oggetto venduto o sbaglio? Rischio qualcosa?

 

Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

Spese aggiuntive dopo essermi aggiudicato l'oggetto "139.88€! "


@biohazard86 ha scritto:

mi è arrivata una controversia dove devo scegliere se

 

A: Accettare la richiesta del venditore di annullare la transazione

B: Rifiuto la richiesta del venditore di annullare la transazione


Dato che il motivo specificato è un "ennesima presa per i fondelli" se scegliessi l'opzione B impedirei al venditore di recuperare le tariffe del oggetto venduto o sbaglio? Rischio qualcosa?

 


Se la rifiuti lui potrà aprire una controversia oggetto non pagato, che si chiude solo se paghi.

 

Conviene bere l'amaro calice e magari esprimere tutto il tuo disappunto con un feedback appropriato.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

Spese aggiuntive dopo essermi aggiudicato l'oggetto "139.88€! "

ludovico79
Utente della Community

che modello di quadricottero hai preso ?

 

 

29 € di spedizione sono una follia, visto che si va a peso. un phantom pesa 1 kg senza imballo, il resto è solo plastica e carta, non arriva a 5 confezione compresa.

 

con 15 € dalla germania ci si fa spedire fino a 10-15 kg di ... olio motore per esempio.

 

che abbia spese extra per spedire ci può anceh stare, diciamo che se si accetta, la spedizione ci può stare.

 

 

ma quei 100 e passa di extra sono da segnalazione senza se e senza ma.

Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

Spese aggiuntive dopo essermi aggiudicato l'oggetto "139.88€! "

atomicstore
Utente della Community

Io non ho capito come ha fatto il venditore ad aggiungere spese di spedizione. Non erano indicate nell'inserzione?

Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

Spese aggiuntive dopo essermi aggiudicato l'oggetto "139.88€! "


@atomicstore ha scritto:

Io non ho capito come ha fatto il venditore ad aggiungere spese di spedizione. Non erano indicate nell'inserzione?


L'immagine che c'era in origine non c'è più, io l'ho vista prima che venisse ripulita.

 

Il venditore aveva impostato le spese a 29 euro poi al momento dell'invio del totale ha aggiunto, non si capisce a che titolo, un addebito ulteriore (riga "Addebiti del venditore") di 168 euro aggiuntivi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

Spese aggiuntive dopo essermi aggiudicato l'oggetto "139.88€! "

Ma non poteva pagare col "compralo subito" senza chiedere il totale al venditore pagando quindi il giusto? E' davvero possiible che un venditore possa inserire il prezzo che vuole nel totale, anche se superiore all'importo precedentemente stabilito?

 

Se è così è una cosa terrificante, significherebbe che ciascuno può mettere il prezzo che vuole e se l'acquirente non paga apirgli una controversia per oggetto non pagato.

Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

Spese aggiuntive dopo essermi aggiudicato l'oggetto "139.88€! "


@atomicstore ha scritto:

Ma non poteva pagare col "compralo subito" senza chiedere il totale al venditore pagando quindi il giusto? E' davvero possiible che un venditore possa inserire il prezzo che vuole nel totale, anche se superiore all'importo precedentemente stabilito?

 

Se è così è una cosa terrificante, significherebbe che ciascuno può mettere il prezzo che vuole e se l'acquirente non paga apirgli una controversia per oggetto non pagato.


Non so perchè non abbia pagato subito, probabilmente proprio perchè voleva chiedere una riduzione del costo di spedizione e per tutta risposta si è visto raddoppiare (in pratica) il totale.

 

La riga "Sonti / addebiti" servirebbe per piccoli aggiustamenti, che ne so la richiesta di un servizio di spedizione leggermente diverso o appunto la concessione di un piccolo sconto, purtroppo però si presta anche a spropositi (non in meno perchè il limite è comunque pari al costo delle spese di spedizione).

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 14
Ultima risposta