annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spese aggiuntive dopo essermi aggiudicato l'oggetto "139.88€! "

biohazard86
Utente della Community

Qualche giorno fa mi sono aggiudicato un oggetto dalla germania, tutto tranquillo richiedo la fattura consapevole che le spese di spedizioni non avrebbero superato i 17-20 euro fino a quando mi arriva il seguente messaggio

 

 

Non solo le spedizioni sono esageratamente alte ma la voce " sconti del venditore " mi richiede solo 168.88 euro che chiaramente non ho pagato ne intendo pagare

 

ho provato a parlare il più civilmente possibile con il seguente utente che risponde ai miei messaggi con delle "semplici Lettere o numeri" Tipo : Z

 

Non è la prima volta che acquisto in germania ma una cosa del genere non si era mai verificata...

Vorrei quindi segnalarlo su ebay dal modulo per la germania, qualcuno di voi potrebbe lincare il link?

 

Grazie

 

 

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Spese aggiuntive dopo essermi aggiudicato l'oggetto "139.88€! "

O forse perchè le spese di spedizione non erano automatizzate e ha dovuto chiedere il totale.

 

 

 

Comunque prima non avevo fatto i calcoli

 

 

il valore anomalo è esattamente il prezzo del quadricottero più la spedizione

 

 

Probabilmente il venditore allocco ha inserito erroneamente il totale nel campo errato di fatto raddoppiando la spesa totale.

Secondo me è un banale errore.

Messaggio 11 di 14
Ultima risposta

Spese aggiuntive dopo essermi aggiudicato l'oggetto "139.88€! "


@ludovico79 ha scritto:

O forse perchè le spese di spedizione non erano automatizzate e ha dovuto chiedere il totale.

 

 

 

Comunque prima non avevo fatto i calcoli

 

 

il valore anomalo è esattamente il prezzo del quadricottero più la spedizione

 

 

Probabilmente il venditore allocco ha inserito erroneamente il totale nel campo errato di fatto raddoppiando la spesa totale.

Secondo me è un banale errore.


Può darsi, non avevo fatto caso a questa coincidenza.

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 14
Ultima risposta

Spese aggiuntive dopo essermi aggiudicato l'oggetto "139.88€! "

Infatti le spedizioni non erano automatiche ( come spesso capita dalla germania ) ho dovuto richiedere la fatturazione da ebay e da li sono nati i misteriosi139.88 euro in aggiunta....

Il multirotore era un vecchio Walkera MX400 con Devo F7 per fpv (nuovo in asta senza comprasubito) e chiaramente non superava gli 800gr di peso

 

 Non era un errore in quanto l'ho richiesto 4 - 5 volte e il venditore ha sempre riportato la stessa fattura togliendomi giusto 10-15 euro di spedizione.... 

 

semplicemente non voleva smenarci su

 

la cosa che trovo assurda e che Ebay permetta di inserire spese del genere 

 

mi domando a questo punto a cosa serva il prezzo di riserva

Messaggio 13 di 14
Ultima risposta

Spese aggiuntive dopo essermi aggiudicato l'oggetto "139.88€! "


@biohazard86 ha scritto:

 

mi domando a questo punto a cosa serva il prezzo di riserva


Il prezzo di riserva costa, per questo non lo usano.

 

La vera assurdità è far partire le aste da cifre ridicolmente basse, non rappresenta alcun vantaggio né di tipo economico (non ci sono più costi derivanti dal prezzo di partenza, anche in Germania anche se in numero più limitato che in Italia) né di tipo "psicologico" sul potenziale offerente, il quale offrirà comunque al massimo ciò che ritiene utile / lecito / conveniente offrire.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 14 di 14
Ultima risposta