annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Un venditore cancella un ordine già pagato per rivenderlo a prezzo maggiorato.

mspe3680
Utente della Community

Davvero vogliamo permettere che presunti venditori annullino aste in corso o addirittura oggetti già acquistati, per rivenderli a prezzo maggiore? Se il mondo funzionasse così sarebbe l'anarchia, ma non quella romantica: un mondo di violenza e prevaricazione. Inoltre alcuni ammettono di vendere su diverse piattaforme. Come si può sapere se dicono il vero? Chiederei a Ebay di intervenire, altrimenti io toglierò l'account e smetterò di comprare. Grazie a tutti.

Messaggio 1 di 30
Ultima risposta
29 RISPOSTE 29

Rif.: Un venditore cancella un ordine già pagato per rivenderlo a prezzo maggiorato.

Onestamente non credo alla storia del taglio al tessuto come e' stato descritto, anche perche' lo stesso e' stato rimesso in vendita a 45 euro ma sicuramente lo avranno rimosso subito perche' l'acquirente avra' fatto il diavolo a quattro.

 

Ad ogni modo,

Il venditore NON E' OBBLIGATO a vendere FORZATAMENTE un oggetto come invece fa fatto credere l'acquirente.

 

Si potevano scegliere diverse opzioni senza bisogno di arrivare a quello che abbiamo visto.

 

1) Accettare l'annullamento e graziare il venditore inesperto

2) Accettare l'annullamento e lasciare un feedback neutro o negativo fac simile a questo: venditore rifiuta di concludere la vendita / venditore annulla la vendita.

3) Trattare con il venditore (che aveva capito che il prezzo era troppo basso) per accordarsi su un prezzo piu' equo e piu' giusto.

 

Invece e' stata scelta la strada della minaccia, della violenza, della prevaricazione, della diffamazione, e dell'odio.

 

Premesso che non me ne intendo minimamente ma su internet i prezzi per questi oggetti variano da 20 euro a salire.

 

 

sshot-070.png

Magari si trattava proprio di un pezzo di pregio........forse e' per questo che l'aquirente non riusciva a darsi pace 😎😎

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 11 di 30
Ultima risposta

Rif.: Un venditore cancella un ordine già pagato per rivenderlo a prezzo maggiorato.

ciao !

no non è andata cosi, lavoriamo con lo stesso utente in diverse persone, per le ragioni già citate. 

L' altra persona non aveva capito che era stato venduto e lo ha rimesso in vendita, lo ho immediatamente chiamato, e lo ha tolto.  Abbiamo diversi oggetti da vendere in diverse location. Non ci siamo coordinati ma stiamo migliorando : )

Relativamente alla Thangka non è cosi di pregio, un oggetto nuovo, non come quello che hai allegato.

La persona che è scomparsa faceva import export con il Nepal e spesso mettiamo gli oggetti a prezzo di costo, il valore della Thangka in questione era appunto di 15 euro FOB.

 

Grazie ancora !

 

Messaggio 12 di 30
Ultima risposta

Rif.: Un venditore cancella un ordine già pagato per rivenderlo a prezzo maggiorato.

Per completezza di info allego anche foto del taglio !

Messaggio 13 di 30
Ultima risposta

Rif.: Un venditore cancella un ordine già pagato per rivenderlo a prezzo maggiorato.

Buon pomeriggio letsdance108

 

Nessun problema, le mie erano semplici ipotesi e/o opinioni personali

 

Al di la del motivo tecnico / personale per il quale un venditore non vuole o non puo' concludere una vendita, ebay NON PUO' OBBLIGARE un venditore a vendere forzatamente un oggetto.

La stessa cosa vale per l'acquirente (non puo' obbligare il venditore a vendergli l'oggetto acquistato)

 

Quello che puo' fare l'acquirene l'ho gia' scritto nel post precedente.

 

Quello che puo' fare ebay nel caso in cui questo COMPORTAMENTO si verificasse con una certa frequenza sarebbe quello di limitare TEMPORANEAMENTE l'account del venditore e inviargli un avviso via mail.

Comportamenti simili RIPETUTI e CONTINUATI nel tempo possono portare alla sospensione permanente dell'account del venditore.

 

Se ci mettiamo nei panni dell'acquirente non e' piacevole seguire e partecipare ad un'asta (magari disdicendo degli impegni e mettendo magari la sveglia) che poi viene annullata.

Pero' nella vita gli IMPREVISTI possono accadere e bisogna tenerne conto.

 

Hai presente la trasmissione forum? Quella dove ci sono i giudici e il pubblico.

Ecco facciamo conto che io sono un del pubblico che devo mettere un sassolino sulla bilancia.

Visto come sono andate le cose io il sassolino lo metto a tuo sostegno.

 

Poi pero' quello che decide il PUBBLICO vale come il due di bastoni perche' poi c'e' il giudice che ha l'ultima parola e che puo' ribaltare la situazione.

E io in questo caso non sono il giudice 🤣😂

 

Un cordiale saluto

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 14 di 30
Ultima risposta

Rif.: Un venditore cancella un ordine già pagato per rivenderlo a prezzo maggiorato.

letsdance108
Utente della Community

: ) 

Allora parafrasando Forum, Il giudice Santi Licheri ha emesso già il verdetto ! : 0 ) giuria popolare e giudice si sono espressi in maniera simbiotica ! 

Messaggio 15 di 30
Ultima risposta

Rif.: Un venditore cancella un ordine già pagato per rivenderlo a prezzo maggiorato.


@sika700  ha scritto:

Visto che sembra tu viva in un altro mondo, forse la scelta giusta è:

 

Chiudere l’account | eBay

 

 

 


Già... se secondo te la presenza di persone scorrette su  Ebay deve ritenersi la regola e non l'eccezione, forse è meglio.

Peccato che nella pagina che hai linkato il link "contattaci prima di cancellare" non funziona più...evidentemente Ebay non vuole nemmeno più sapere perchè la gente se ne va.

Che poi Ebay nelle aste si ostina a scrivere "facendo questa offerta TI IMPEGNI ad acquistare l'oggetto"... perchè (secondo te) la stessa cosa non deve valere per il venditore...?

Tra l'altro mi par di ricordare che esisteva una regola per cui nelle aste NON si poteva ritirare un oggetto dalla vendita entro le 24 ore precedenti la scadenza per cui si era obbligati a cederlo al miglior offerente o all'acquirente del "compralo subito"... non esiste più?  

Messaggio 16 di 30
Ultima risposta

Rif.: Un venditore cancella un ordine già pagato per rivenderlo a prezzo maggiorato.

Ho notato che interviene spesso sulle questioni di diffamazione e calunnia, ma senza avere la preparazione necessaria.

Prima di parlare a sproposito di diffamazione, vai a rileggere come la definisce il codice civile... o magari qualche sentenza di Cassazione in merito.

Messaggio 17 di 30
Ultima risposta

Rif.: Un venditore cancella un ordine già pagato per rivenderlo a prezzo maggiorato.


@heavenwelkin  ha scritto:

 

Piu' avanti nel tempo controlleremo se nel frattempo sara' stata/o di parola e avra' abbandonato la piattaforma ebay.

 

Un cordiale saluto.


Io invece nel frattempo ho controllato per curiosità il tuo curriculum... 18 anni di presenza su ebay e solo 186 transazioni, tutte come acquirente e di cui solo 4 nell'ultimo anno ... a quanto pare non ti servi molto della piattaforma pur essendone un così fervente sostenitore...

Messaggio 18 di 30
Ultima risposta

Rif.: Un venditore cancella un ordine già pagato per rivenderlo a prezzo maggiorato.


@camillobis  ha scritto:
...

Chiudere l’account | eBay


....

Che poi Ebay nelle aste si ostina a scrivere "facendo questa offerta TI IMPEGNI ad acquistare l'oggetto"... perchè (secondo te) la stessa cosa non deve valere per il venditore...?

Tra l'altro mi par di ricordare che esisteva una regola per cui nelle aste NON si poteva ritirare un oggetto dalla vendita entro le 24 ore precedenti la scadenza per cui si era obbligati a cederlo al miglior offerente o all'acquirente del "compralo subito"... non esiste più?  


Premesso che il link che ho indicato è perfettamente funzionante, lo puoi cliccare ancora (vedi sopra) non capisco dove tu voglia arrivare... non sto dicendo che sia corretto quello che fa il venditore, ma ovviamente ne pagherà le dovute conseguenze, come qualsiasi acquirente che non paga ne pagherà le conseguenze.

La scorrettezza esiste ovunque, bisogna farsene una ragione, ed il "mondo perfetto" esiste solo nella fantasia di qualcuno che non vuole accettare la realtà.

Quindi, esistono venditori ed acquirenti scorretti... se non te ne sei accorto!

Per quanto ricordi, male purtroppo, le regole di ebay, riguardo gli annullamenti da ambo le parti, sono sempre esistite... ti invito a rileggerle, si parla di 12 ore ed il Compralo Subito non centra proprio nulla, e ricorda che nessuno è obbligato a far nulla.

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 19 di 30
Ultima risposta

Rif.: Un venditore cancella un ordine già pagato per rivenderlo a prezzo maggiorato.


@letsdance108  ha scritto:

: ) 

Allora parafrasando Forum, Il giudice Santi Licheri ha emesso già il verdetto ! : 0 ) giuria popolare e giudice si sono espressi in maniera simbiotica ! 


Per completezza mi spieghi anche questa curiosa incongruenza?

- il 9 ottobre hai venduto questo oggetto:  314171167193-MASCHERA SARDA LEGNO MAMUTHONES 1982 VINTAGE per 16,90€. Che sia stato venduto con piena soddisfazione non c'è dubbio, visto che c'è pure il relativo feedback positivo .

Ma subito dopo ( o il giorno stesso)  la STESSA maschera torna in asta col numero 314182378914 e viene rivenduta il 21 ottobre a 16.90€... e anche questa volta c'è il feed positivo ... ma a 14,90€.

https://www.ebay.it/itm/314171167193

strano che un acquirente così soddisfatto abbia subito restituito l'oggetto, così come è strano che ci possano essere due oggetti di artigianato perfettamente identici...

 

Messaggio 20 di 30
Ultima risposta