annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore che mi chiede di annullare pagamento

mocer-75
Utente della Community

Buongiorno, tanto per non tradire la mia proverbiale sfiga. Dopo la scorsa ps4 pro che ho acquistato e il venditore ha venduto in condizione differente rispetto al concordato (con annessa restituzione etc).

 

Oggi mi sono aggiudicato in asta una ps4 pro che era esattamente quella che cercavo. Subito dopo aver vinto procedo immantinente al pagamento tramite paypal.


Ovviamente che succede? Che poco fa mi scrive il venditore questo simpaticissimo messaggio:
"salve mi spiace ma ho un problema nel ricevere i pagamento con ebay, lei aveva fatto il pagamento ma ho un problema tecnico, dovrebbe annullare intanto e poi vedere come fare per completare l'acquisto ok?"

 

Ora come posso io annullare il pagamento per un problema che ha il venditore e ho già pagato con carta di credito?

 

Ho risposto al venditore consigliandogli di risolvere il problema che ha con ebay e che essendo un nuovo venditore è possibile che a tutela ebay trattenga il pagamento per qualche giorno in più. Inoltre ho fatto presente che assolutamente da regolamento ebay non sono disponibile a pagare al di fuori della piattaforma...

 

Ma tutti a me devono capitare?

Ora che posso fare? Non c'è modo di annullare il pagamento, vero? Anche perchè i soldi dalla c.c mi sono già stati presi.

 

Messaggio 1 di 34
Ultima risposta
33 RISPOSTE 33

Rif.: Venditore che mi chiede di annullare pagamento

alexbeka
Utente della Community

io se vuoi tra qualche giorno metto in vendita una ps4 con 2 controller 🤣

Messaggio 31 di 34
Ultima risposta

Rif.: Venditore che mi chiede di annullare pagamento


@mocer-75  ha scritto:

Ciao, beh con tutte le prove che gli ho fornito, alla fine l'opera d'indagine l'ho fatta io...

In ogni caso ti confermo la tua impressione, ho chiamato poco fa ebay per sapere se fosse possibile anticipare il rimborso completo e l'operatrice mi ha detto di aver una nota dell'altra operatrice sull'utente in questione e che il suo account risulta sospeso.

Hanno anche detto che mi faranno sapere a breve se possono anticipare il rimborso completo.

guardando il lato positivo , la segnalazione probabilmente e' servita....... vero che l'opera di indagine di fatto e' tua , pero' chi materialmente puo' escludere lo pseudovenditore e' l'assitenza Ebay e che senza la segnalazione avrebbe continuato , almeno per un po' , ad agire .....

 

Per il resto rimango stupito che una volta che il nominativo di una persona (magari con annesso codice fiscale) risulta bannato o sospeso da ebay questo si possa fare un nuovo account come se nulla fosse, amazon in tal senso è molto più efficiente e regolamentato. Se provi a fare un account (venditore) dopo che il tuo account originario è stato bloccato te lo brasano tempo 0.


.....magari il venditore e' il signor G ......... ed ha 18 fratelli  ( ......a cui intestare un nuovo account......)

 

a parte la battuta, volendo a mio avviso non e' poi cosi' complicato aprire un altro account con altri dati.....

Messaggio 32 di 34
Ultima risposta

Rif.: Venditore che mi chiede di annullare pagamento

Si ma non vanno poi collegati ad un conto corrente bancario che dev'essere uguale all'intestatario?

 

Messaggio 33 di 34
Ultima risposta

Rif.: Venditore che mi chiede di annullare pagamento


@mocer-75  ha scritto:

Si ma non vanno poi collegati ad un conto corrente bancario che dev'essere uguale all'intestatario?

 


....... a certo....... ostacolo insormontabile.......... non aggiungo altro......

Messaggio 34 di 34
Ultima risposta