annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore che mi chiede di annullare pagamento

mocer-75
Utente della Community

Buongiorno, tanto per non tradire la mia proverbiale sfiga. Dopo la scorsa ps4 pro che ho acquistato e il venditore ha venduto in condizione differente rispetto al concordato (con annessa restituzione etc).

 

Oggi mi sono aggiudicato in asta una ps4 pro che era esattamente quella che cercavo. Subito dopo aver vinto procedo immantinente al pagamento tramite paypal.


Ovviamente che succede? Che poco fa mi scrive il venditore questo simpaticissimo messaggio:
"salve mi spiace ma ho un problema nel ricevere i pagamento con ebay, lei aveva fatto il pagamento ma ho un problema tecnico, dovrebbe annullare intanto e poi vedere come fare per completare l'acquisto ok?"

 

Ora come posso io annullare il pagamento per un problema che ha il venditore e ho già pagato con carta di credito?

 

Ho risposto al venditore consigliandogli di risolvere il problema che ha con ebay e che essendo un nuovo venditore è possibile che a tutela ebay trattenga il pagamento per qualche giorno in più. Inoltre ho fatto presente che assolutamente da regolamento ebay non sono disponibile a pagare al di fuori della piattaforma...

 

Ma tutti a me devono capitare?

Ora che posso fare? Non c'è modo di annullare il pagamento, vero? Anche perchè i soldi dalla c.c mi sono già stati presi.

 

Messaggio 1 di 34
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Venditore che mi chiede di annullare pagamento


@mocer-75  ha scritto:

Aggiorno con gli ultimi risvolti.

Ho aperto reclamo per oggetto non ricevuto, il venditore ha continuato sulla sua linea:
"LEI INSINUA E INSISTE A SCRIVERE IN MANIERA NON VERITIERA, IL RIMBORSO E' STATO FATTO, MANCAVANO SOLO EURO 2,73 ED E' TUTTO DIMOSTRABILE, LA PICCOLA PARTE RIMANENTE NON SONO RIUSCITA A SALDARE PERCHE' FORSE PERCHE' FONDI NON SUFFICIENTI O PER LE COMMISSIONI, NON PUO' SCRIVERE COSE FALSE E DIFFAMATORIE AL SOLO SCOPO DI DENIGRARE E LEDERE LA REPUTAZIONE ALTRUI, E' ABNORME E SPROPORZIONATO QUELLO CHE LEI SCRIVE, PROVVEDERO' A QUERELARLA"

 

Insomma una vera sceneggiata... è chiaro che non intende restituire la differenza. Così ieri pomeriggio ho richiamato per l'ennesima volta l'inutile supporto cliente, ho chiesto di poter parlare con un operatore locato in EU (non cambia niente sono sempre le solite scimmiette ammaestrate), sono stato ascoltato da una signorina che sembrava molto solerte, mi ha anche un po' tenuto buono dicendo: fosse per me, da quello che leggo il rimborso te lo farei adesso ma il sistema non mi fa procedere", stessa cosa che mi aveva detto l'altra, poi le ho spiegato tutti i comportamenti scorretti tenuti dal venditore, rilanci farlocchi, feedback rilasciati da account altrettanto farlocchi, nel mentre ha venduto iphone, delle xbox senza completare alcuna vendita. Mi ha detto che avrebbe verificato in prima persona.

 

Poco fa sono andato a verificare e l'utente non risulta più registrato, suppongo sia stato bannato.

Domani provo a chiamare e vedere se possiamo anticipare questo rimborso o dobbiamo andare avanti fino all'11 con questa buffonata.


se non altro adesso l'utente  non risulta piu' registrato ( quindi durato pochissimo....... non escludo che sia stata proprio la tua segnalazione ad "eliminarlo" in seguito alla verifica dell'operatrice che probabilmente avra' scoperto una cosa abbastanza evidente anche a chi non puo' materialmente verificare , ma che se nessuno segnala ovviamente passa inosservata nel "calderone" di centinaia di migliaia di inserzioni .... )

per il resto penso che dovrai attendere le tempistiche Ebay per riavere la differenza

PS: occhio nei prossimi giorni ( se non mesi.... ) se riappaiono inserzioni simili a quelle del tipo : non e' da escludere che sia come la mitologica fenice.... quindi prima di acquistare valutare la cosa.....

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 29 di 34
Ultima risposta
33 RISPOSTE 33

Venditore che mi chiede di annullare pagamento

deejaynick
Utente della Community

L'annullamento può chiederlo solo il venditore.
Che nel tuo caso è anche un truffatore (oppure inesperto) e vorrebbe una transazione fuori eBay.
Due strade: attendere che passino i termini di consegna e segnalare ad eBay, oppure (meglio) contattare l'assistenza spiegando il tutto, facendo ovviamente riferimento al messaggio che ti ha inviato (e che possono leggere essendo nella tua messaggistica).


Messaggio 2 di 34
Ultima risposta

Venditore che mi chiede di annullare pagamento

Mah, io spero sia solo inesperto. Mi ha scritto quanto segue:

"la capisco però vede io ho visto adesso questo problema perchè volevo dirglielo subito ma lei è stato più veloce di me a fare il pagamento ebay, sto vedendo come risolvere,mi deve dare un po di tempo ok?"


Gli ho chiesto cosa intende per "un po' di tempo" e gli ho fatto presente che, secondo ebay dovrei ricevere il prodotto entro il 5 aprile oltre a fargli presente che ci eravamo sentiti ieri e di conseguenza sono interessato a ricevere la console (altrimenti non avrei cecchinato l'asta), sono perplesso, ha un solo feedback come venditore ed è pieno di "belle parole"... guardando il profilo ha già venduto diversi altri oggetti di valore anche superiore ai 200 euro...

 

Messaggio 3 di 34
Ultima risposta

Venditore che mi chiede di annullare pagamento

Mai fidarsi di un venditore che vuole eludere le tariffe ebay.

Potrà lui decidere se annullare subito o se ti costringerà ad aspettare il 5 per chiedere il rimborso tramite ebay.

 

Ciao

mario

Messaggio 4 di 34
Ultima risposta

Venditore che mi chiede di annullare pagamento

mocer-75
Utente della Community

Ok, ora mi girano... ho appena ricevuto un rimborso parziale da paypal.

Io ho pagato 202,92 e mi sono stati rimborsati €200.

 

In pratica il venditore in simpatia e amicizia si è instascato 2,92?

 

Messaggio 5 di 34
Ultima risposta

Venditore che mi chiede di annullare pagamento

mocer-75
Utente della Community

Messaggio da Ebay

 

Messaggio 6 di 34
Ultima risposta

Venditore che mi chiede di annullare pagamento

mocer-75
Utente della Community

Ho chiesto chiarimenti al venditore e guardate che bella risposta:

"guardi io non ho intenzionalmente detratto nulla dal rimborso, è probabile chè i 3 euro circa sono stati addebitati per le tariffe ebay, non cè nessun problema non siamo qui a voler soffiare pochi euro per nulla, spero capisce, io sono una persona estremamente corretta, e gli ho spiegato tutto"

 

3 euro per le tariffe d'ebay sono a carico dell'acquirente da oggi, non più del venditore che fa casini e afferma di non riuscire a ricevere i pagamenti dopo che ha venduto quasi €1000 di roba su ebay.

 

Messaggio 7 di 34
Ultima risposta

Venditore che mi chiede di annullare pagamento

mocer-75
Utente della Community

Sono già in procinto di lasciare feedback negativo, dopo che ho parlato con l'inutilissima assistenza di ebay che mi dice di dover aspettare il 6 aprile prima di poter aprire una contestazione.

 

Secondo voi il seguente testo può essere rimosso?
Esperienza pessima. Vinco l'asta, procedo al pagamento. Il venditore mi contatta dopo un'ora dicendo che ha problemi a ricevere il pagamento. Emette successivamente un rimborso unicamente parziale e alla mia richiesta di spiegazioni dice che è per via delle tariffe d'ebay.

 

Messaggio 8 di 34
Ultima risposta

Venditore che mi chiede di annullare pagamento

Sul feedback non saprei, però non mi risulta che i venditori possano emettere rimborsi parziali quando annullano una vendita.

Prova a sentire PayPal, sperando che l'assistenza sia migliore di quella di eBay.

Messaggio 9 di 34
Ultima risposta

Venditore che mi chiede di annullare pagamento

Il venditore NON ha annullato l'ordine, ha semplicemente emesso un rimborso parziale.
Quindi se prima c'erano dubbi sull'esperienza di questo vista la recente registrazione, direi che ora con circa €800 di oggetti venduti, non ci siano più dubbi sulla malafede.


Ho proceduto a lasciare feedback negativo.

 

Messaggio 10 di 34
Ultima risposta