annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore che mi chiede di annullare pagamento

mocer-75
Utente della Community

Buongiorno, tanto per non tradire la mia proverbiale sfiga. Dopo la scorsa ps4 pro che ho acquistato e il venditore ha venduto in condizione differente rispetto al concordato (con annessa restituzione etc).

 

Oggi mi sono aggiudicato in asta una ps4 pro che era esattamente quella che cercavo. Subito dopo aver vinto procedo immantinente al pagamento tramite paypal.


Ovviamente che succede? Che poco fa mi scrive il venditore questo simpaticissimo messaggio:
"salve mi spiace ma ho un problema nel ricevere i pagamento con ebay, lei aveva fatto il pagamento ma ho un problema tecnico, dovrebbe annullare intanto e poi vedere come fare per completare l'acquisto ok?"

 

Ora come posso io annullare il pagamento per un problema che ha il venditore e ho già pagato con carta di credito?

 

Ho risposto al venditore consigliandogli di risolvere il problema che ha con ebay e che essendo un nuovo venditore è possibile che a tutela ebay trattenga il pagamento per qualche giorno in più. Inoltre ho fatto presente che assolutamente da regolamento ebay non sono disponibile a pagare al di fuori della piattaforma...

 

Ma tutti a me devono capitare?

Ora che posso fare? Non c'è modo di annullare il pagamento, vero? Anche perchè i soldi dalla c.c mi sono già stati presi.

 

Messaggio 1 di 34
Ultima risposta
33 RISPOSTE 33

Rif.: Venditore che mi chiede di annullare pagamento

Intendevo dire semplicemente che, nel caso del venditore in questione, che ha scelto di rimborsarti tramite un "canale non ufficiale", cioè paypal direttamente anzichè paypal + ebay, il trasferimento fondi per lui ha avuto un costo (non è gratis, paypal lo dice nel suo regolamento) che ha riversato su di te.

L'errore l'ha commesso lui, non paypal.

Messaggio 21 di 34
Ultima risposta

Rif.: Venditore che mi chiede di annullare pagamento

Ma non è così... lui ha fatto il rimborso tramite ebay, io ho mostrato prima l'email di paypal (perchè paypal ed ebay sono indirizzate su due modifiche differenti e mi sono accorto prima dell'email ricevuta da paypal).

Anche su ebay c'è scritto che ho ricevuto un rimborso di 200 euro rispetto ai 202,92 che ho pagato (e ho postato gli screen sempre negli interventi precedenti) e precisamente qui: https://community.ebay.it/t5/Regole-generali-sugli-acquisti/Venditore-che-mi-chiede-di-annullare-pag...

 

 

Messaggio 22 di 34
Ultima risposta

Rif.: Venditore che mi chiede di annullare pagamento

mocer-75
Utente della Community

Aggiorno un po' la situazione ridicola.

Ieri sera il venditore ha rimesso in vendita la ps4, fotocopia esatta dell'inserzione precedente (https://www.ebay.it/itm/315256841496) ho provveduto a segnalarla ad ebay.

 

Ricevo via email la risposta che allego in foto (che prego di leggere), vado a verificare e l'inserzione è invece ancora ben presente.

 

Ora sicuramente si tratterà di un algoritmo automatizzato, mi chiedo però l'utilità di una risposta buffonata simile. Stamattina proverò di nuovo a chiamare il servizio clienti, ma visto che si tratta di persone che definirei scimmiette poco ammaestrate, non mi aspetto di ricevere una risposta che vada oltre lo scriptino  che leggono di solito, proverò a parlare con un operatore nell'UE, nella speranza che non sia un danese, così riusciamo spero che riusciremo a spiegarci e capirci meglio.

 

Messaggio 23 di 34
Ultima risposta

Rif.: Venditore che mi chiede di annullare pagamento


@mocer-75  ha scritto:

Aggiorno un po' la situazione ridicola.

Ieri sera il venditore ha rimesso in vendita la ps4, fotocopia esatta dell'inserzione precedente (https://www.ebay.it/itm/315256841496) ho provveduto a segnalarla ad ebay.

 

Ricevo via email la risposta che allego in foto (che prego di leggere), vado a verificare e l'inserzione è invece ancora ben presente.

 

Ora sicuramente si tratterà di un algoritmo automatizzato, mi chiedo però l'utilità di una risposta buffonata simile. Stamattina proverò di nuovo a chiamare il servizio clienti, ma visto che si tratta di persone che definirei scimmiette poco ammaestrate, non mi aspetto di ricevere una risposta che vada oltre lo scriptino  che leggono di solito, proverò a parlare con un operatore nell'UE, nella speranza che non sia un danese, così riusciamo spero che riusciremo a spiegarci e capirci meglio.

 


sintetizzando il tutto : e' un rimborso parziale di nuovo venditore che ( ....probabilmente.....) non ha ( .....tanto per cambiare..... ) letto bene il regolamento di vendita ( e che se continua cosi' durera' ben poco, almeno con questo account...... )  ; quindi , per ottenere i 2 eur e rotti mancanti probabilmente dovrai aprire procedura Ebay per oggetto non consegnato.....

 

per quanto riguarda l'inserzione che dice di aver rimosso Ebay....... semplicemente era quella che ti sei aggiudicato ( quindi , di fatto , era gia' "chiusa" .... item..315254286426) , l'altra c'e' ancora anche perche' , di fatto , e' un altra inserzione ( infatti ha un numero/item di oggetto diverso....315256841496) : comunque , senza entrare nel merito, dubito che la tolga.....

 

Messaggio 24 di 34
Ultima risposta

Rif.: Venditore che mi chiede di annullare pagamento

Si ma è lo stesso identico oggetto, ma è ovvio che abbia un numero d'inserzione diverso, ogni inserzione ha un identificativo univoco, daje.

Tanto che nell'asta vinta (e non "rimossa" in alto mi compare anche la simpatica dicitura: Ti sei aggiudicato l'asta, bravo scemo, ora il venditore ha rimesso in vendita lo stesso oggetto o uno simile, clicca qui per vederlo!

 

Visto che detto di aver problemi con la ricezione di soldi da parte di ebay (e questo me l'ha scritto ieri alle 14), alle 17 ha rimesso in vendita l'oggetto, che ha fatto è riuscito a risolverli in così poco tempo? Wow!

 

Comunque confermo che gli operatori di primo livello sono delle scimmiette ammaestrate a leggere uno script, mi sono fatto passare un operatore italiano al quale ho fatto notare:

a) il venditore ha emesso un rimborso parziale e non intende adempiere appieno al rimborso

b) il venditore ha rimesso in vendita lo stesso identico oggetto poche ore dopo

c) le vendite passate concluse dal venditore sono state fatte ad utenti con 0 feedback, che hanno anche rilasciato feedback positivi farlocchi.

 

Risposta del tizio? Faccio partire una verifica interna, ti deve rimborsare completamente (si ma o glielo imponete voi o questo se ne frega, intanto oggi fregherà un altro disgraziato), riesco a leggere la messaggistica che vi siete inviati, lasciagli un feedback negativo (già fatto).

 

Che dire rispetto alla prontezza di amazon si ha a che fare con dei bradipi con il mal di schiena, comunque confermo che gli operatori che rispondono dall'Albania sono completamente inutili.

 

 

 

Messaggio 25 di 34
Ultima risposta

Rif.: Venditore che mi chiede di annullare pagamento


@mocer-75  ha scritto:

Si ma è lo stesso identico oggetto, ma è ovvio che abbia un numero d'inserzione diverso, ogni inserzione ha un identificativo univoco, daje.

Tanto che nell'asta vinta (e non "rimossa" in alto mi compare anche la simpatica dicitura: Ti sei aggiudicato l'asta, bravo scemo, ora il venditore ha rimesso in vendita lo stesso oggetto o uno simile, clicca qui per vederlo!

 

Visto che detto di aver problemi con la ricezione di soldi da parte di ebay (e questo me l'ha scritto ieri alle 14), alle 17 ha rimesso in vendita l'oggetto, che ha fatto è riuscito a risolverli in così poco tempo? Wow!

 

Comunque confermo che gli operatori di primo livello sono delle scimmiette ammaestrate a leggere uno script, mi sono fatto passare un operatore italiano al quale ho fatto notare:

a) il venditore ha emesso un rimborso parziale e non intende adempiere appieno al rimborso

b) il venditore ha rimesso in vendita lo stesso identico oggetto poche ore dopo

c) le vendite passate concluse dal venditore sono state fatte ad utenti con 0 feedback, che hanno anche rilasciato feedback positivi farlocchi.

 

Risposta del tizio? Faccio partire una verifica interna, ti deve rimborsare completamente (si ma o glielo imponete voi o questo se ne frega, intanto oggi fregherà un altro disgraziato), riesco a leggere la messaggistica che vi siete inviati, lasciagli un feedback negativo (già fatto).

 

Che dire rispetto alla prontezza di amazon si ha a che fare con dei bradipi con il mal di schiena, comunque confermo che gli operatori che rispondono dall'Albania sono completamente inutili.

 

 

 


non posso che ripetere quanto detto : il venditore , se continua cosi' , durera' poco ( non entro nel merito, visto che anche a mio avviso ci sono cose poco chiare , ma sono solo supposizioni.....) ;

l'inserzione pseudorimossa ( vedi tuo allegato di risposta Ebay) e' quella che ti sei aggiudicato, quindi NON quella attualmente in asta ( che , a tutti gli effetti, e' un altra inserzione, indipendentemente dal contenuto ..... )

Messaggio 26 di 34
Ultima risposta

Rif.: Venditore che mi chiede di annullare pagamento

Si su questo hai ragione, intanto anche nell'asta di oggi chissà come mai c'è il simpatico utente con 0 feedback che continua a rilanciare ahahahahah che morto di fame...

 

Ed ebay non fa un tubo...

 

 

Messaggio 27 di 34
Ultima risposta

Rif.: Venditore che mi chiede di annullare pagamento

mocer-75
Utente della Community

Aggiorno con gli ultimi risvolti.

Ho aperto reclamo per oggetto non ricevuto, il venditore ha continuato sulla sua linea:
"LEI INSINUA E INSISTE A SCRIVERE IN MANIERA NON VERITIERA, IL RIMBORSO E' STATO FATTO, MANCAVANO SOLO EURO 2,73 ED E' TUTTO DIMOSTRABILE, LA PICCOLA PARTE RIMANENTE NON SONO RIUSCITA A SALDARE PERCHE' FORSE PERCHE' FONDI NON SUFFICIENTI O PER LE COMMISSIONI, NON PUO' SCRIVERE COSE FALSE E DIFFAMATORIE AL SOLO SCOPO DI DENIGRARE E LEDERE LA REPUTAZIONE ALTRUI, E' ABNORME E SPROPORZIONATO QUELLO CHE LEI SCRIVE, PROVVEDERO' A QUERELARLA"

 

Insomma una vera sceneggiata... è chiaro che non intende restituire la differenza. Così ieri pomeriggio ho richiamato per l'ennesima volta l'inutile supporto cliente, ho chiesto di poter parlare con un operatore locato in EU (non cambia niente sono sempre le solite scimmiette ammaestrate), sono stato ascoltato da una signorina che sembrava molto solerte, mi ha anche un po' tenuto buono dicendo: fosse per me, da quello che leggo il rimborso te lo farei adesso ma il sistema non mi fa procedere", stessa cosa che mi aveva detto l'altra, poi le ho spiegato tutti i comportamenti scorretti tenuti dal venditore, rilanci farlocchi, feedback rilasciati da account altrettanto farlocchi, nel mentre ha venduto iphone, delle xbox senza completare alcuna vendita. Mi ha detto che avrebbe verificato in prima persona.

 

Poco fa sono andato a verificare e l'utente non risulta più registrato, suppongo sia stato bannato.

Domani provo a chiamare e vedere se possiamo anticipare questo rimborso o dobbiamo andare avanti fino all'11 con questa buffonata.

Messaggio 28 di 34
Ultima risposta

Rif.: Venditore che mi chiede di annullare pagamento


@mocer-75  ha scritto:

Aggiorno con gli ultimi risvolti.

Ho aperto reclamo per oggetto non ricevuto, il venditore ha continuato sulla sua linea:
"LEI INSINUA E INSISTE A SCRIVERE IN MANIERA NON VERITIERA, IL RIMBORSO E' STATO FATTO, MANCAVANO SOLO EURO 2,73 ED E' TUTTO DIMOSTRABILE, LA PICCOLA PARTE RIMANENTE NON SONO RIUSCITA A SALDARE PERCHE' FORSE PERCHE' FONDI NON SUFFICIENTI O PER LE COMMISSIONI, NON PUO' SCRIVERE COSE FALSE E DIFFAMATORIE AL SOLO SCOPO DI DENIGRARE E LEDERE LA REPUTAZIONE ALTRUI, E' ABNORME E SPROPORZIONATO QUELLO CHE LEI SCRIVE, PROVVEDERO' A QUERELARLA"

 

Insomma una vera sceneggiata... è chiaro che non intende restituire la differenza. Così ieri pomeriggio ho richiamato per l'ennesima volta l'inutile supporto cliente, ho chiesto di poter parlare con un operatore locato in EU (non cambia niente sono sempre le solite scimmiette ammaestrate), sono stato ascoltato da una signorina che sembrava molto solerte, mi ha anche un po' tenuto buono dicendo: fosse per me, da quello che leggo il rimborso te lo farei adesso ma il sistema non mi fa procedere", stessa cosa che mi aveva detto l'altra, poi le ho spiegato tutti i comportamenti scorretti tenuti dal venditore, rilanci farlocchi, feedback rilasciati da account altrettanto farlocchi, nel mentre ha venduto iphone, delle xbox senza completare alcuna vendita. Mi ha detto che avrebbe verificato in prima persona.

 

Poco fa sono andato a verificare e l'utente non risulta più registrato, suppongo sia stato bannato.

Domani provo a chiamare e vedere se possiamo anticipare questo rimborso o dobbiamo andare avanti fino all'11 con questa buffonata.


se non altro adesso l'utente  non risulta piu' registrato ( quindi durato pochissimo....... non escludo che sia stata proprio la tua segnalazione ad "eliminarlo" in seguito alla verifica dell'operatrice che probabilmente avra' scoperto una cosa abbastanza evidente anche a chi non puo' materialmente verificare , ma che se nessuno segnala ovviamente passa inosservata nel "calderone" di centinaia di migliaia di inserzioni .... )

per il resto penso che dovrai attendere le tempistiche Ebay per riavere la differenza

PS: occhio nei prossimi giorni ( se non mesi.... ) se riappaiono inserzioni simili a quelle del tipo : non e' da escludere che sia come la mitologica fenice.... quindi prima di acquistare valutare la cosa.....

Messaggio 29 di 34
Ultima risposta

Rif.: Venditore che mi chiede di annullare pagamento

mocer-75
Utente della Community

Ciao, beh con tutte le prove che gli ho fornito, alla fine l'opera d'indagine l'ho fatta io...

In ogni caso ti confermo la tua impressione, ho chiamato poco fa ebay per sapere se fosse possibile anticipare il rimborso completo e l'operatrice mi ha detto di aver una nota dell'altra operatrice sull'utente in questione e che il suo account risulta sospeso.

Hanno anche detto che mi faranno sapere a breve se possono anticipare il rimborso completo.

 

Per il resto rimango stupito che una volta che il nominativo di una persona (magari con annesso codice fiscale) risulta bannato o sospeso da ebay questo si possa fare un nuovo account come se nulla fosse, amazon in tal senso è molto più efficiente e regolamentato. Se provi a fare un account (venditore) dopo che il tuo account originario è stato bloccato te lo brasano tempo 0.

Messaggio 30 di 34
Ultima risposta