annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore mi minaccia

Ho acquistato un kit x le unghie ed ho ricevuto una lampada uv cinese, con tanto di scatolo cinese e uno smalto che anziché essere rosso è arancione fluo! Ho lasciato un feedback negativo specificando appunto che la lampada era cinese e lo smalto arancione. Mi è arrivata una mail di minaccia dal venditore in cui mi dice che procederà legalmente e avrò 4000 euro di spese legali personali e in più a mio carico saranno le.loro.spese (altri 4000 euro) e le spese dei clienti che gli sto facendo perdere! È corretta questa cosa????
Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

Venditore mi minaccia

Ciao Alf,

 

breve e coinciso..ma la sostanza è sempre quella:

discrezionalità delle proprie azioni e sulle loro eventuali conseguenze.

 

Buona serata

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 11 di 21
Ultima risposta

Venditore mi minaccia

Certo, mi ha inviato una richiesta di revisione con un messaggio: "le abbiamo inviato una mail, legga e provveda subito"....si aspetterebbero una risposta del tipo:"comandi signorsí".
A me sinceramente non va di mettermi a cercare un avvocato per questa "stupidaggine", ma trattare un cliente in questo modo (e non sarò né la prima né l'ultima) mi sembra poco professionale. Minacciarmi dicendomi che loro trattano esclusivamente prodotti italiani e tedeschi, per poi vedermi recapitare una lampada di palese produzione cinese, lo è ancora meno.
Messaggio 12 di 21
Ultima risposta

Venditore mi minaccia

Partiamo dal presupposto che la querela è molto improbabile ma non impossibile come correttamete ti ha spiegat Moria.

 

Non mi piacciono mai i toni di certi venditori e penso che il feed debba essere frutto di una libera scelta, soprattutto penso che non si possa parlare di diffamazione se ci si limita a descrivere ciò che è accaduto senza dare giudizi o fare recensioni. Nel tuo caso siamo al limite, nell'inserzione di made in Italy c'era solo lo smalto e la base (e per principio di esclusione tutto il resto non lo era). Se il fornetto era made in PRC non puoi farne colpa al venditore, dovevi limitarti a lamentarti della mancanza di comunicazione e al colore non corrispondente alla descrizione.

 

Comunque ripeto che quasi mai queste minacce hanno seguito e anche la richiesta danni è ridicola in quanto nessuno potrebbe quantificare quanto vale il 29-esimo feed negativo dell'anno. Ma per la rossima volta leggi quanto scritto dai precedenti 28 e cambia venditore.

 

ciao

mario

 

Messaggio 13 di 21
Ultima risposta

Venditore mi minaccia

Certo, infatti vedendo i tanti feedback positivi mi sono fidata ed ho acquistato! Solo ora capisco che evidentemente molti sono diventati positivi sotto minaccia di querela! Grazie a tutti comunque
Messaggio 14 di 21
Ultima risposta

Venditore mi minaccia

Ciao Fernanda.
Se avessi letto il mio messaggio, non continueresti a preoccuparti né del Venditore Cinese, che con modi perentori ti vuole intimorire, né di altri risponditori che affermano che è possibile la Querela nei tuoi confronti.
Parole vane e insensate come pula al vento.
Sii serena e non fare più acquisti nei paesi Asiatici.
Messaggio 15 di 21
Ultima risposta

Venditore mi minaccia


@agostino-2013 ha scritto:
Ciao Fernanda.
Se avessi letto il mio messaggio, non continueresti a preoccuparti né del Venditore Cinese, che con modi perentori ti vuole intimorire, né di altri risponditori che affermano che è possibile la Querela nei tuoi confronti.
Parole vane e insensate come pula al vento.
Sii serena e non fare più acquisti nei paesi Asiatici.

Se tu leggessi invece di sparare a vanvera (come pula al vento) avresti già capito da ieri sera che non ha comprato "nei Paesi Asiatici", IL VENDITORE E' DI MODENA.

 

@Fernanda

 

Muoviti secondo coscienza, nessuno di noi può darti la garanzia assoluta che il venditore non ti faccia causa e nessuno di noi sarà con te quando eventualmente questo accadrà.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 16 di 21
Ultima risposta

Venditore mi minaccia

Difatti il venditore si trova in Italia, se avesse acquistato in Cina non credo si sarebbe lamentata della lampada perchè cinese. Se solo predessi la briga di legge e pensarci prima di rispondere

 


@agostino-2013 ha scritto:

Se avessi letto il mio messaggio, non continueresti a preoccuparti né del Venditore Cinese, che con modi perentori ti vuole intimorire, né di altri risponditori che affermano che è possibile la Querela nei tuoi confronti.
Parole vane e insensate come pula al vento.
Sii serena e non fare più acquisti nei paesi Asiatici.

La querela in questo caso è possibile 1000 volte di più di quando tu consigli di sporgere denuncia nei contronti di un venditore inglese, o francese, o peruviano, o cinese, ecc...ecc...

 

Il venditore lo farà? Mah, qui nessuno ha la sfera di cristallo...


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 17 di 21
Ultima risposta

Venditore mi minaccia

Calmiamo gli animi! Mi dispiace aver provocato questi dissapori!
Ad ogni modo, per evitare una querela a quanto pare possibile, modificheró il feedback! La cosa certa e che non acquisteró più nulla da questo venditore, anche solo per i suoi modi sgarbato e arroganti
Messaggio 18 di 21
Ultima risposta

Venditore mi minaccia

*sgarbati
Messaggio 19 di 21
Ultima risposta

Venditore mi minaccia

Tranquilla Fernanda. Non é colpa tua aver provocato alcunché.

 

Solo che qui qualcuno scrive grosse fesserie e non ammette che lo si corregga. pensa che solo la sua sia verità.

Senza considerare che anche lui discende dalle scimmie.


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 20 di 21
Ultima risposta