in data 24-01-2016 19:18
in data 24-01-2016 19:36
@fefi89fernanda ha scritto:
Ho acquistato un kit x le unghie ed ho ricevuto una lampada uv cinese, con tanto di scatolo cinese e uno smalto che anziché essere rosso è arancione fluo! Ho lasciato un feedback negativo specificando appunto che la lampada era cinese e lo smalto arancione. Mi è arrivata una mail di minaccia dal venditore in cui mi dice che procederà legalmente e avrò 4000 euro di spese legali personali e in più a mio carico saranno le.loro.spese (altri 4000 euro) e le spese dei clienti che gli sto facendo perdere! È corretta questa cosa????
Con quelle cifre...se così fosse non venderebbe più oggetti...gli basta aspettare i feedback rossi per guadargnarsi la giornata!
![]() | Negativo | 3 | 16 | 29 |
Però una cosa è vera...su querela di parte uno scritto pubblico può essere oggetto di materiale ad uso forense.
in data 24-01-2016 19:40
in data 24-01-2016 19:42
I feedback negativi impattano molto negativamente sull'attività dei venditori, perché chi legge potrebbe decidere di non acquistare da loro e perché generano una difetto grave nella performance del venditore, che dopo un tot di difetti (dipende dal volume di vendite) può andare incontro a restrizioni e sospensioni del proprio account.
Capisci quindi perché alcuni venditori decidano di procedere per legali per un feedback negativo; poi francamente sarei curiosa di vedere quanti effettivamente procedono con la denuncia o se è semplicemente un modo per spaventare l'acquirente.
Almeno avevi provato a contattarlo prima di mettergli il negativo?
PS: il venditore non lo ha specificato nell'inserzione, ma è abbastanza ovvio che a quel prezzo la lampada fosse cinese (con tanto di SCATOLA cinese, in italiano si dice scatola, non scatolo). Hai provato sull'unghia lo smalto? il colore può cambiare un po' dopo la polimerizzazione.
in data 24-01-2016 19:45
Non ho scritto questo.
tu sei responsabile di quanto scritto e se hai prove di quanto affermi ed è esattamente ciò che è accaduto,in quanto descrivi...sai tu cosa fare
in data 24-01-2016 19:56
in data 24-01-2016 20:03
in data 24-01-2016 20:10
dal suo profilo questo risulta
Feedback modificato: 68
leggendo i neutri un solo utenti ha mantenuto il commento cambiando colore da rosso in grigio...gli altri si sono "ricreduti" da rosso a verde
24-01-2016 20:55 - modificato 24-01-2016 20:56
Certo che da quello che hai scritto e dal suo profilo di feedback disastroso, il venditore non ha avuto un comportamento professionale, anzi.
Come ho scritto prima sono molti quelli che minacciano azioni legali, ma poi mi piacerebbe sapere quante di queste azioni legali si concretizzino.
A questo punto solo tu puoi decidere come comportarti, se rivedere il feed (non ho capito tra l'altro se il venditore ti hai inviato una richiesta di revisione oppure no) oppure se lasciare tutto com'è e aspettare le eventuali mosse del venditore.
24-01-2016 21:59 - modificato 24-01-2016 22:00
Proviamo con meno giri di parole:
- vuoi sapere se lui ti può querelare o se può farti causa per danni?
si che può, può senz'altro.
- vuoi sapere se lo fara realmente?
non possiamo saperlo con certezza, però possiamo dirti che è improbabile, non impossibile, solo IMPROBABILE.
Ciao