annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

comprare gioielli su ebay

morpho7676
Utente della Community

vi porgo la seguente domanda: un anello portato a misura gode della protezione totale paypal? 

vi chiedo questo perchè ricordo di aver letto qui sul forum che le personalizzazioni, quindi una misura diversa dall'inserzione, non godono della protezione.

grazie

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

comprare gioielli su ebay

pafispi
Utente della Community

Se acquisti un vestito al quale hai fatto fare delle modifiche per renderlo per te  " piu' adatto"  non mi sembra giusto che il venditore te lo possa poi cambiare .    Credo che questo valga anche per l'anello.

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

comprare gioielli su ebay

ovviamente non sto parlando di giusto o no, voglio essere solo sicuro nel comprare. certo mi attiverò anche nel chiedere al venditore. 

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

comprare gioielli su ebay

ciao

 

effettivamente devi chiedere al venditore,

 

non pagare fuori dal circuito di protezione paypal,

concordi con il venditore e ti fai fare un annuncio di vendita adatta alle tue  esigenze

dopo aver  specificato le tue esigenze per  per l'oggetto

 

sarai protetto

 

un saluto a tutti

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

comprare gioielli su ebay


@totonnosinnicuolo ha scritto:

ciao

 

effettivamente devi chiedere al venditore,

 

non pagare fuori dal circuito di protezione paypal,

concordi con il venditore e ti fai fare un annuncio di vendita adatta alle tue  esigenze

dopo aver  specificato le tue esigenze per  per l'oggetto

 

sarai protetto

 

un saluto a tutti


Non ne sono sicuro nemmeno in questo caso.

 

Secondo me vale la pena chiamare PayPal e prospettare il caso specifico (nelle due varianti) ma credo che un anello messo a misura possa configurare personalizzazione sia in caso di inserzione "generica" sia in caso di inserzione "personalizzata".

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

comprare gioielli su ebay

ciao Moria

 

non è nell'inserzione che il nostro postante  deve agire

 

concordi con il venditore e ti fai fare un annuncio di vendita adatta alle tue  esigenze

dopo aver  specificato le tue esigenze per  per l'oggetto

 

sempre e comunque pagando con paypal

 

un saluto

 

 

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

comprare gioielli su ebay


@totonnosinnicuolo ha scritto:

ciao Moria

 

non è nell'inserzione che il nostro postante  deve agire

 

concordi con il venditore e ti fai fare un annuncio di vendita adatta alle tue  esigenze

dopo aver  specificato le tue esigenze per  per l'oggetto

 

sempre e comunque pagando con paypal

 

un saluto

 

 


Ciao Totonno, il problema è l'oggetto.

 

Bisogna capirsi sul termine "personalizzazione", nel caso di un gioiello (ma anche in caso di un capo di abbigliamento) è chiaro che se faccio incidere all'interno il mio nome (o ricamare sulla camicia le mie iniziali) sto facendo realizzare una personalizzazione.

 

Ma se invece lo faccio stringere (o accorciare come nel caso di un paio di pantaloni)?

 

Secondo me si tratta comunque di una personalizzazione ed il fatto che la vendita avvenga attraverso una inserzione generica o attraverso una inserzione "dedicata" non dovrebbe fare differenza, è l'oggetto ad essere stato modificato su mie specifiche e quindi personalizzato.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

comprare gioielli su ebay

Penso (ma non ho fonti che possano supportarlo) che, a rigor di logica, abbia ragione Totonno.

 

Se c'è una inserzione per una maglietta con la scritta Mario ed io l'acquisto questa non è stata personalizzata per me e quindi la potrei restituire,

 

mentre se c'è una maglietta bianca ed io l'acquisto facendogli scrivere sopra il mio nome, allora è stata personalizzata e quindi non posso usufruire di alcuna protezione.

 

ciao

mario

 

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

comprare gioielli su ebay

 

 

Ciao Totonno, il problema è l'oggetto.

 

Bisogna capirsi sul termine "personalizzazione", nel caso di un gioiello (ma anche in caso di un capo di abbigliamento) è chiaro che se faccio incidere all'interno il mio nome (o ricamare sulla camicia le mie iniziali) sto facendo realizzare una personalizzazione.

 

deve farsi fare un' asta con le caratteristiche a voglia del postante

 

ed il postante paga con il circuito di protezione

 

in caso contrario si reca nella gioelleria più vicina a lui è paga l'oggetto dopo

averlo visionato e piacevole per i suoi gusti

 

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

comprare gioielli su ebay

espongo il caso pratico: l'anello viene venduto con la misura standard di 24, se uno vuole può essere portato a misura desiderata.

quindi esiste un'inserzione generica con l'oggetto elencato e bisogna contattare il venditore per richiedere qualsiasi intervento.

per fortuna ho trovato un altro venditore che ha un oggetto simile che propone tutte le misure, quindi uno si sceglie la taglia direttamente sullo scroll ed è fatta, insomma come scegliere la misura desiderata sun un capo di abbigliamento.

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta