annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

feedback neutro... è troppo?

glc_1983
Utente della Community

Ciao a tutti, ho acquistato in data 12/03 un oggetto, pagato immediatamente con paypal. Il venditore mi contatta subito per avere conferma di una caratteristica, rispondo e dopo di che più nulla. Dopo qualche giorno in cui lo stato su ebay non cambia (e continua a non essere indicato come "spedito"), il 17 contatto il venditore che mi risponde "ho avuto problemi col lavoro spedisco domani". Penso "va beh almeno avvisare..." ma lascio perdere, il 18 l'oggetto viene contrassegnato come spedito ma non viene indicato nessun codice. Così il 21, vedendo che continuo a non ricevere nulla e che il codice non compare, glielo chiedo e mi viene fornito... e col tracking scopro che la spedizione è stata effettuata il 20.

 

Non ho ancora ricevuto nulla, e non ho motivo di dubitare della bontà dell'oggetto, ma sinceramente questo comportamento mi sembra poco serio, poco professionale e alquanto irrispettoso... Perché non dire subito "scusami ho avuto un problema spedirò in ritardo"? Perché dirmi "sì ho spedito" quando poi non è vero (e lo vedo immediatamente dal tracking online)?

 

Non ho mai lasciato feed negativi o neutri, e solo in rarissimi casi non ho messo le 5 stelline a tutte le voci, ma questa presa per i fondelli mi fa davvero pensare che dovrei farlo, stavolta.

 

Pareri?

 

Grazie in anticipo.

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

feedback neutro... è troppo?

chiaretta
Utente della Community
Riduci le stelline ai minimi termini per tempi di spedizione e per comunicazione col venditore.

Se l'oggetto arriva, quando arriva, corrisponde a quanto descritto, penso che un neutro possa andare
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

feedback neutro... è troppo?

Personalmente non mi attaccherei a queste piccolezze che ha contrassegnato il 18 e ha spedito il 20. Ma penserei che se il venditore ha avuto seriamente problemi il resto, per lui, passa in secondo piano, e a volte ci si dimentica anche di contattare per spiegare la situazione quando si ha altro per la testa. E non capisco chi da consigli così, con estrema leggerezza senza pensare. Un giorno questa situazione potrebbe capitare a ognuno di noi, e se subissimo lo stesso trattamento?

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

feedback neutro... è troppo?

Non sono piccolezze, ed e' giusto che lo si faccia notare

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

feedback neutro... è troppo?

Allora se aveva contrassegnato la spedizione il 10 e aveva spedito oggi cosa doveva fare? andare a casa sua con un fucile? Sono ben altre le cose che si dovrebbero far notare 

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

feedback neutro... è troppo?

No, rosso.
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

feedback neutro... è troppo?


@cuoreselvaggio2013 ha scritto:

Personalmente non mi attaccherei a queste piccolezze che ha contrassegnato il 18 e ha spedito il 20. Ma penserei che se il venditore ha avuto seriamente problemi il resto, per lui, passa in secondo piano, e a volte ci si dimentica anche di contattare per spiegare la situazione quando si ha altro per la testa. E non capisco chi da consigli così, con estrema leggerezza senza pensare. Un giorno questa situazione potrebbe capitare a ognuno di noi, e se subissimo lo stesso trattamento?


 

Mah, se ha avuto il tempo di loggarsi e contrassegnarlo come spedito, quanto tempo in più ci avrebbe messo a mandare un messaggio al compratore, scusandosi per il ritardo? 5 minuti?

Quando si vende bisogna essere seri, se dici che spedisci il 18 e spedisci il 20 non sei serio e neanche troppo furbo, visto che con il tracking non ci vuole molto a risalire alla reale data di spedizione.

Massima comprensione per chi si scusa e mi avverte per tempo, se uno invece pensa di essere più furbo di me, ho la facoltà di giudicarlo nel modo che ritengo più opportuno.

Se fossi io la compratrice metterei sicuramente le stelline basse in comunicazione e tempi di spedizione, quanto al feed un neutro ci può stare, ponderando le parole, altrimenti può farselo togliere facilmente.




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

feedback neutro... è troppo?

capisco il tuo discorso, ma a me non farsi sentire, e dopo sollecito dire "domani spedisco" per poi non farlo sembra menefreghismo. dimmi "scusa ho avuto problemi nei prossimi giorni dovrei riuscire a spedire"... mi sembra una questione di correttezza.

il tempo per rispondere ai messaggi e contrassegnarlo "spedito" lo ha avuto, bastava avvisare e scusarsi e MAI mi sarei neppure sognato di segnalare la cosa, perché come dici giustamente può capitare ed è uno dei rischi dell'online.

ma così, in questo modo, io mi sento preso per i fondelli.

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

feedback neutro... è troppo?

Non lamentiamoci poi, se un domani vogliamo comprare da quello stesso venditore e ci verrà impedito perché siamo stati intransigenti per una spedizione ritardata due giorni dalla conferma. Sarò strana io, ma penso che feedback neutri e negativi debbano essere dati con maggiore serietà e per cose ben più gravi
Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

feedback neutro... è troppo?

Ma chi vuoi che torni a comprare da un venditore che si rivela poco corretto?
Messaggio 10 di 12
Ultima risposta