annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

i truffati

cambareri2007
Utente della Community

quanti sono stati truffati su ebay,? ebay non ha fatto nulla per evitare cio? Penso che è il caso che ognuno prende coscienza di chiedere a questo e-commerce di fare delle azioni e rimborsare i soldi a chi è stato oggetto di una truffa.

Non basta trincerarsi sul rispetto del contratto. Il sistema è non sicuro finche rimane in queste condizioni.

Ebay deve cambiare la normativa per fare lasciare un deposito congruo in base al massimo che ognuno persa nelle varie transazioni.

Se io sono un privato e vendo per 1000€ devo lasciare un deposito di mille euro, oppure io acquirente pago Ebay e poi Ebay trasferisce i soldi al venditore. Ci vuole pochi attimi per fare cio.

Messaggio 1 di 29
Ultima risposta
28 RISPOSTE 28

i truffati


darvin59 ha scritto: 
..............il sistema di sicurezza di e-bay ha delle falle. ...............

 

Il sistema di sicurezza eBay è fantomatico, non esiste, è pura invenzione.

 

Dai una occhiata al sito eBayabuse (.com), ci sono ogni giorno numerosi avvisi di accounts rubati, e sono solo una parte ovviamente di quelli che si verificano realmente, e di molte altre truffe.

 

Nonostante tu non sia un novellino io sono più che sicuro che i segnali della truffa anche nel tuo caso fossero numerosi, non lo dico per sfiducia nei tuoi confronti lo dico perchè è SEMPRE così, non ho mai visto una truffa in cui non vi fossero chiari, a volte chiarissimi segnali di allarme.

 

Per la querela prima leggi questo:

 

Truffato, e ora? | eBayabuse

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 29
Ultima risposta

i truffati

Sono daccordo con te.

Non sono un novellino ma purtroppo, forse per fretta, non ho dato il necessario peso alle incongruenze

I segnali c'erano e li avevo anche intercettati ma, per causa che non sto a spiegare, ho poi deciso di effettuare comunque l'acquisto.

Grazie per l'articolo segnalato di ebayabuse. L'ho trovato interessante oltre a confermare dati riscontrati con altre fonti

Ciao

darvin59

 

 

Messaggio 12 di 29
Ultima risposta

i truffati

robertinar
Utente della Community
Truffata anch'io! Denuncia fatta. Che nervi!
Messaggio 13 di 29
Ultima risposta

i truffati

it2015_levi
Utente della Community
Truffato da Gallo.Ricambi su ebay..il mio primo e ultimo acquisto..mai più ebay...
Messaggio 14 di 29
Ultima risposta

i truffati

Ragazzi, smettetela di predervela con eBay se non sapete comprare su questa piattaforma. Lo scriviamo a caratteri CUBITALI, DA ANNI,

 

CHE BISOGNA USARE SOLAMENTE PAYPAL COME METODO DI PAGAMENTO.

 

Non c'è neanche bisogno che vi registriate, si può pagare con carta di credito attraverso Paypal anche senza essere registrati.

 

In quasi 300 acquisti (di feedback ne ho di meno, ma gli acquisti da me fatti sono più di 300) nessuno è mai riuscito a truffarmi di un solo euro. E come me ce ne stanno altri che in MIGLIAIA di acquisti non sono mai stati fregati.

 

La differenza tra noi che non veniamo truffati e voi che venite truffati è il metodo di pagamento, se usate Paypal sarete al sicuro, altrimenti sarete sempre nelle mani dei venditori, e poi inutile che venite quì a lamentarvi quando la frittata è fatta.

Messaggio 15 di 29
Ultima risposta

i truffati

it2015_levi
Utente della Community
Ripeto Federico e giusto ciò che dici..mi sono fidato perché e un negoziante fisico non privato..all riguardo di ebay non sei tutelato per niente se non hai la paypal su altri siti perché si?parlo di Amazon zalando ecc..io pago con c.c.bancario e mai avuto problemi.anzi ti ritornano il reso senza problemi se un oggetto non ti va bene..e reso gratuito qui paghiamo
Messaggio 16 di 29
Ultima risposta

i truffati

Perchè PAESE CHE VAI, USANZA CHE TROVI.

 

Questo non è Amazon è eBay, e su eBay si usa Paypal per restare al sicuro. Non dico di certo che Amazon o iBS siano male per carità, ma li trovo molto limitati in fatto di oggetti in vendita (considera che su eBay ci trovi anche il cibo).

 

E non so se il reso su Amazon sia sempre "automatico" mi sa che è automatico solo quando Amazon è il venditore stesso, ma non ci metterei la mano sul fuoco, ma se così fosse eBay supererebbe Amazon in sicurezza in maniera schiacciante.

Messaggio 17 di 29
Ultima risposta

i truffati


@atomicstore ha scritto:

Perchè PAESE CHE VAI, USANZA CHE TROVI.

 

Questo non è Amazon è eBay, e su eBay si usa Paypal per restare al sicuro. Non dico di certo che Amazon o iBS siano male per carità, ma li trovo molto limitati in fatto di oggetti in vendita (considera che su eBay ci trovi anche il cibo).

 

E non so se il reso su Amazon sia sempre "automatico" mi sa che è automatico solo quando Amazon è il venditore stesso, ma non ci metterei la mano sul fuoco, ma se così fosse eBay supererebbe Amazon in sicurezza in maniera schiacciante.


Confermo che su Amazon si deve fare moltissima attenzione, un conto è comprare direttamente da Amazon (o dai venditori privati che utilizzano la logistica Amazon) ed un altro è comprare dai venditori del Marketplace che spediscono in proprio, per questi ultimi il rischio di sola (o di comportamenti commercialmente scorretti) è almeno, statisticamente, uguale a quello che si corre acquistando da venditori  professionali su eBay.

 

Zalando invece non c'entra assolutamente nulla, quello non è un marketplace, cioè non è una vetrina per diversi venditori, è una singola azienda che vende completamente in proprio, il confronto con Amazon è assurdo e con eBay è proprio improponibile.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 18 di 29
Ultima risposta

i truffati

Sono perfettamente d'accordo  sul fatto che non siamo tutelati da ebay. Le tariffe  di inserzione e tutto il resto dovrebbero tutelarsi almeno in parte. Non ci si può  trincerarsi sul dire -sapete il regolamento di ebay-, perché  secondo me è  proprio  ebay che partecipa alla truffa. Se paghiamo un oggetto in modo diverso da PayPal rischiamo moltissimo una truffa, senza tutela. Allora ciao ciao ebay, io non compro più qui, ed ho più  di 800 acquisti (quanti soldi dati a ebay....) compro da amazon.

Messaggio 19 di 29
Ultima risposta

i truffati

Sì ed ebay intasca....
Messaggio 20 di 29
Ultima risposta