in data 09-06-2022 15:01
salve, ho acquistato un oggetto, pagato con paypal, il venditore me lo ha spedito e mi ha forinto il codice tracciabilita', solo che per poste italiane l ho ricevuto. ho aperto la segnalazione ( 2 volte finora ) x sapere a chi e' stato consegnato, ma non mi hanno detto nulla in piu. il venditore ha perso la matrice di spedizione. che fare? grazie
in data 09-06-2022 15:06
Chiedi al venditore di farsi dare la ricevuta di avvenuta consegna, così potrai vedere a quale indirizzo era stato spedito e consegnato.
Se l'indirizzo è proprio il tuo, non potrai fare altro che prendertela con le poste.
ciao
mario
09-06-2022 15:20 - modificato 09-06-2022 15:22
sintetizzando ( visto che l'argomento e' stato ampiamente trattato in altri post) :
se dal tracking risulta consegnato nella tua zona di appartenenza puoi contattare il corriere e chiedere chiarimenti ( e magari chiedere, se possibile, aiuto al venditore );
se invece il tracking e' proprio fuori zona , vuol dire che probabilmente il codice non e' quello esatto o comunque c'e' una anomalia , in questo caso puoi contattare E-bay per segnalare che il pacco non e' stato recapitato nella tua zona
NOTA: zona non vuol dire il tuo comune , visto che diversi corrieri hanno l'abitudine di indicare come consegnato e poi mettere come riferimento la loro sede di competenza che serve una determinata area ( e che puo' comprendere , quindi, diversi comuni)