annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

perchè non posso lasciare feedback negativo per una persona che compra e non paga

stefanostefano2011
Utente della Community

Ciao a tutti

Ho venduto un oggetto a una persona, dopo un paio di giorni senza ricevere nessun pagamento ho aperto una controversia per oggetto non pagato. Nel frattempo ho provato anche a contattarlo tramite email, ma niente

Dopo 10 giorni chiudo la pratica ricevendo il rimborso. A questo punto mi chiedo perche non posso lasciare un feedbak negativo ????

Ho notato che quando la pratica per oggetto non pagato era aperta, alla voce  lascia un feedback mi dava solo la possibilita' di lasciare un commento positivo oppure l'opzione di lasciarlo piu tardi. Perche non mi compare piu l'opzione feedback negativo??? Se non ricordo male prima c'era....

Grazie

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

perchè non posso lasciare feedback negativo per una persona che compra e non paga


stefanostefano2011 ha scritto: 
Perche non mi compare piu l'opzione feedback negativo??? Se non ricordo male prima c'era....

 


In effatti prima c'era...............peccato che il prima è prima del maggio 2008, perchè è esattamente da quella data che eBay ha deciso di togliere ai venditori (per qualsiasi motivo) il diritto di rilascio di neutri, negativi e (bada bene) positivi con commento negativo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

perchè non posso lasciare feedback negativo per una persona che compra e non paga

invece di cercare di migliorare il servizio.....si fa il contrario

Grazie per la risposta

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

perchè non posso lasciare feedback negativo per una persona che compra e non paga


@stefanostefano2011 ha scritto:

invece di cercare di migliorare il servizio....

 


Boh...........non sono così convinto che lasciare l'arma del ricatto del feedback in mano ai venditori (che già hanno una posizione di enorme vantaggio nelle vendite a distanza, specialmente in Italia dove gli organi di garanzia e vigilanza latitano o sono quasi inaccessibili) sarebbe stata una scelta migliore, dagli acquirenti non paganti ci si può difendere in modo più efficace segnalandoli attraverso le controversie, rilasciare un negativo avrebbe forse appagato di più la tua sete di rivalsa ma non sarebbe stato altrettanto efficace sotto il profilo della inibizione di determinati comportamenti.

 

Una spiegazione dei motivi della decisione di eBay all'epoca puoi leggerla qui:

 

"Una delle indagini condotte da eBay ha rilevato che oltre la metà di tutti i venditori eBay (il 52%, per l’esattezza) ha ammesso di lasciare feedback negativi di ritorsione per gli acquirenti, su base regolare, mentre solo il 6% degli acquirenti lo ha fatto."

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

perchè non posso lasciare feedback negativo per una persona che compra e non paga

 
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

perchè non posso lasciare feedback negativo per una persona che compra e non paga

Bell'articolo, dovrebbero leggerselo tutti i venditori professionali (così magari risparmierebbero tempo dal domandarsi sul fenomendo dei clickers a zero feed che non pagano e spariscono)

 

 

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

perchè non posso lasciare feedback negativo per una persona che compra e non paga


@moriadellevacche ha scritto:

stefanostefano2011 ha scritto: 
Perche non mi compare piu l'opzione feedback negativo??? Se non ricordo male prima c'era....

 


In effatti prima c'era...............peccato che il prima è prima del maggio 2008, perchè è esattamente da quella data che eBay ha deciso di togliere ai venditori (per qualsiasi motivo) il diritto di rilascio di neutri, negativi e (bada bene) positivi con commento negativo.

 

Ciao


Ho visto che invece io acquirente, posso lasciare un feedback negativo al venditore. Non capisco il perche non si possa fare anche al contrario... che senso ha una cosa del genere????

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

perchè non posso lasciare feedback negativo per una persona che compra e non paga


@stefanostefano2011 ha scritto:

Ho visto che invece io acquirente, posso lasciare un feedback negativo al venditore. Non capisco il perche non si possa fare anche al contrario... che senso ha una cosa del genere????


Il senso te l'ho spiegato, se non leggi le risposte e continui a rimbalzare sempre le stesse domande io non mposso farci niente.

 

Che tu non condivida la decisione posso capirlo, sei in ottima e numerosissima compagnia.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

perchè non posso lasciare feedback negativo per una persona che compra e non paga

ho letto la tua risposta.....sinceramente, fino ad oggi ero convinto che lasciare il feedback negativo fosse stato eliminato da ebay, sia da venditore ad acquirente che da acquirente al venditore.  Cosa che invece non è cosi!!!!

Tutto quaSmiley Felice

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

perchè non posso lasciare feedback negativo per una persona che compra e non paga

Io ho fiato fresco e te lo spiego, in realtà la questione è estremamente banale, oserei dire elementare.

 

L'acquirente per essere eligibile al feedback deve fare solo una cosa e cioè: pagare l'oggetto che compra. I soldi non danno problemi, si incassano e sono buoni, sopratutto quelli elettronici.

 

Poi si suppone che l'item arrivi preciso e puntuale ma, invece, sembra che non sempre vada in questo modo. (basta fare una ricerca su google)

 

Tutto il resto è extracontrattuale e irrilevante.

 

io acquisto regolarmente da utenti che accumulano feedback rossi multipli ogni mese. Mai avuto problemi.

 

Ah ti svelo un segreto, nella stragrande maggioranza dei casi gli account che fanno casini in fase di acquisto sono creati dalla concorrenza. Qualcuno, non facendocela da solo, danneggia gli altri per ridurli a livello. Questa metodologia è riconosciuta pure dai sassi e se fai una breve ricerca su google, invece di porre domande dalla ingenuità funzionale, lo sapresti.

 

Ciao buona giornata.

 

 

 

 

 

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta