annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Account limitato per status venditore sotto la media

cosez-one
Utente della Community

Buongiorno a tutti,

Dopo anni di vendite su ebay (dal 2012 avrò preso forse 2 feedback negativi per posta ordinaria non recapitata) mi ritrovo l'account limitato perchè, nell'arco dell'ultimo anno, ho annullato 8 transazioni perchè non avevo più disponibili gli oggetti per la vendita. Di questi 8 oggetti 2 erano stati venduti praticamente in contemporanea su altre piattaforme quindi ho dovuto annullare la vendita su ebay. Gli altri 6 erano non oggetti danneggiati quindi non più idonei ad esser venduti. 

OGNI singola volta ho rimborsato gli acquirenti nell'arco di 1 ora o meno, sempre.

Detto ciò non vedo perchè dovrei essere catalogato come venditore sotto la media dato che non ho arrecato danni a nessuno nè truffato o fatto perdere tempo.

Tra l'altro per tornare nello status ideale come livello venditore, dovrei effettuare decine di vendite in breve tempo, cosa impossibile per una persona che è un privato e non un venditore professionale. Non posso neanche mettere in vendita oggetti per via della limitazione quindi mi sembra una totale fregatura.

Cosa dovrei fare? Contattare l'assistenza in qualche modo? Non trovo mail nè contatti da nessuna parte, poi son sicuro che mi risponderebbero con la solita mail precompilata non risolvendo il mio problema.

L'unica soluzione che vedo è quella di eliminare l'account, buttando all'aria 463 feedback frutto di 11 anni di vendite, e crearne uno nuovo.

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Rif.: Account limitato per status venditore sotto la media

marioelegio
Utente della Community

Purtroppo quegli annullamenti non possono essere trascurati, dal punto di vista dell'acquirente non è mai piacevole vedersi annullare un acquisto (soprattutto quando c'è il sospetto che il venditore non sia soddisfatto del prezzo ottenuto in asta). 

Ti potrei anche dire che nei casi di vendita contemporanea potevi dare precedenza ad ebay e che potevi controllare gli oggetti prima di metterli in vendita, ma tutto questo oggi non servirebbe a nulla.

Ci sono regole che si accettano e che devono essere rispettate.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Rif.: Account limitato per status venditore sotto la media

sika700
Utente della Community

@cosez-one  ha scritto:

Cosa dovrei fare? Contattare l'assistenza in qualche modo? ...


Salve,

forse era meglio chiedere cosa "avrei" dovuto fare... la risposta è non annullare gli ordini!

La questione non è aver arrecato problemi ad altri... ma il problema è che ti sei creato dei problemi a te stesso, diminuendo in maniera esponenziale la tua performance... perché ogni vendita annullata, corrisponde ad un difetto della tua performance.... quindi dovresti pareggiarla come hai già detto tu, effettuando numerose vendite...

Purtroppo questo è ebay...

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Rif.: Account limitato per status venditore sotto la media

cosez-one
Utente della Community

Come potevo non annullare le vendite? Avrei dovuto spedire oggetti che erano difettosi e sarebbe stato un problema.

Capisco che ormai dovrò salutare questo account e ripartire da zero

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Rif.: Account limitato per status venditore sotto la media


@cosez-one  ha scritto:

Come potevo non annullare le vendite? ...


Brutto a dirsi... non considerando ebay come un gioco... non mettendo in vendita oggetti difettosi... non mettendo in vendita gli stessi oggetti su più piattaforme...

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Rif.: Account limitato per status venditore sotto la media

Si controllano gli oggetti prima di metterli in vendita, non dopo averli venduti.

Questo visto che sapevi che ogni annullamento per tua colpa avrebbe comportato un difetto di vendita. Per questo avevo scritto che Ci sono regole che si accettano e che devono essere rispettate.

 

ciao

mario

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Rif.: Account limitato per status venditore sotto la media


@cosez-one  ha scritto:

OGNI singola volta ho rimborsato gli acquirenti nell'arco di 1 ora o meno, sempre.

Gli acquirenti non ricevono subito gli accrediti e devono aspettare del tempo.

Se a me serve un oggetto e lo compro poi mi trovo con i soldi bloccati per giorni perche' il venditore per un motivo o per l'altro annulla gli ordini.

Detto ciò non vedo perchè dovrei essere catalogato come venditore sotto la media dato che non ho arrecato danni a nessuno nè truffato o fatto perdere tempo.

Mettersi su ebay, cercare l'oggetto, leggere le descrizioni, ricaricare eventualmente la carta (non tutti si fidano a pagare con la carta del conto bancario principale), acquistare l'oggetto e poi vedersi annullato l'ordine non e' una perdita di tempo?

Tra l'altro per tornare nello status ideale come livello venditore, dovrei effettuare decine di vendite in breve tempo, cosa impossibile per una persona che è un privato e non un venditore professionale. Non posso neanche mettere in vendita oggetti per via della limitazione quindi mi sembra una totale fregatura.

Cosa dovrei fare?

In alternativa devi aspettare che passa il tempo e mano a mano che i mesi passano torni su con le performances.

Un cordiale saluto.


 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Rif.: Account limitato per status venditore sotto la media


@cosez-one  ha scritto:

Come potevo non annullare le vendite? Avrei dovuto spedire oggetti che erano difettosi e sarebbe stato un problema.

Capisco che ormai dovrò salutare questo account e ripartire da zero


E' tuo diritto poter annullare gli ordini (e infatti lo puoi fare)

E' tuo diritto poter vendere su piu' piattaforme contemporaneamente (e infatti lo puoi fare)

Solo che su ebay ci sono delle regole scritte che ti avvisano che se annulli le vendite troppe volte (una volta puo' capitare e non succede nulla) subisci delle "restrizioni".

Per cui se vuoi vendere su ebay senza subire restrizioni ti devi organizzare diversamente.

Devi controllare gli oggetti che vendi PRIMA e non DOPO la vendita per verificare che siano funzionanti.

Quando vendi un oggetto altrove lo devi togliere IMMEDIATAMENTE da ebay senza aspettare giorni.

E' difficile vendere contemporaneamente lo stesso oggetto su ebay e su subito (ad esempio) nello stesso giorno e nella stessa ora.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Rif.: Account limitato per status venditore sotto la media

daxsisko
Utente della Community

 


@cosez-one  ha scritto:

 

Dopo anni di vendite su ebay (dal 2012 avrò preso forse 2 feedback negativi per posta ordinaria non recapitata) mi ritrovo l'account limitato perchè, nell'arco dell'ultimo anno, ho annullato 8 transazioni perchè non avevo più disponibili gli oggetti per la vendita. Di questi 8 oggetti 2 erano stati venduti praticamente in contemporanea su altre piattaforme quindi ho dovuto annullare la vendita su ebay. Gli altri 6 erano non oggetti danneggiati quindi non più idonei ad esser venduti. 

 


appunto, vendi dal 2012........ mai pensato di leggere il regolamento E-bay e poi di tenerti aggiornato ?

ormai sono anni che sono presenti i difetti per gli annullamenti per oggetto non piu' disponibile ( qualsiasi sia stata la causa / motivo ) , quindi con 8 difetti in un anno ( su, immagino, non moltissime transazioni di vendita ) la limitazione dell'account e' quasi inevitabile;

detto questo, non necessariamente devi chiudere il vecchio account visto che , allo stato attuale, non risulta vietato averne un altro

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta