annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiusura di una controversia per annullare la vendita

maxsther
Utente della Community

Buongiorno a tutti.

Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi e mi scuso se quanto chiedo è stato già approfondito in qualche altra discussione ma ho provato a cercare qualcosa sul forum, oltre che sulla guida di eBay, senza trovare nulla che mi fosse d'aiuto.

 

Ho iniziato di recente a vendere su eBay e, fortunello come sono, già alla seconda transazione m'è capitato un acquirente insolvente.

La vendita è avvenuta il 09 Novembre e dopo tre settimane di comunicazioni ambigue con l'acquirente (prima mi informa che ha eseguito il bonifico, cosa che però non risulta dal mio estratto conto, poi che intende effettuare il pagamento tramite vaglia, infine che ha problemi col conto online e che salderà a giorni), lo informo che se non riesce a saldare l'importo entro qualche giorno sarò costretto ad aprire una controversia onde evitare che eBay mi accolli la commissione su una vendita che di fatto non ha avuto luogo.

A questo punto ribadisce di avere problemi e chiede di annullare tutto, scusandosi per il disagio.

Così il 01 Dicembre apro la controversia per annullare la vendita selezionando come motivazione "L'acquirente ha acquistato l' oggetto per errore oppure ha cambiato idea".

 

Ora, passata una settimana dall'apertura della controversia (e un mese dalla vendita), non avendo l'acquirente risposto alla richiesta di annullamento, volevo chiudere io stesso la controversia, come da regolamento, ma non trovo le opzioni per farlo.

 

Questa è la schermata che mi appare nello Spazio Soluzioni:

 

 

Dove sto sbagliando? Devo aspettare ancora?

 

Scusate se sono stato prolisso ma volevo essere il più chiaro possibile.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Chiusura di una controversia per annullare la vendita

chiaretta
Utente della Community
La prossima volta apri controversia per oggetto non pagato, chi consiglia l'annullamento sbaglia

Devono passare sette giorni completi per poterla chiudere
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Chiusura di una controversia per annullare la vendita

Confrontala con quest'altra immagine:

 

Cattura2.JPG

 

io vedo due sostanziali differenze, nella tua non c'è scritto "L'acquirente non ha risposto" e non si vede il link "Effettua un'operazione".

 

Forse si può attribuire la difformità al browser che utilizzi (non al tempo perchè dal giorno 1 ad oggi sono trascorsi più di 7 giorni esatti), prima prova con Firefox e vedi se qualcosa cambia.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Chiusura di una controversia per annullare la vendita

In realtà uso già Firefox Smiley Lingua

 

Comunque, un'istante dopo aver postato il mio chilometrico messaggio, lo stato del mio Spazio Soluzioni è cambiato ed è finalmente apparso il fantomatico link "Effettua un'operazione". Evidentemente bisognava aspettare 8 giorni e non 7 (o forse 7 giorni senza contare il festivo, boh!).

 

Vabbè, ho fatto quanto dovevo ed ora è tutto risolto.

Grazie comunque per la risposta Smiley Felice

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Chiusura di una controversia per annullare la vendita

Prego!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Chiusura di una controversia per annullare la vendita


@chiaretta ha scritto:
La prossima volta apri controversia per oggetto non pagato, chi consiglia l'annullamento sbaglia

Devono passare sette giorni completi per poterla chiudere


sbagliare a consigliare l'annullamento e perchè mai???

 

da regolamento è previsto dunque dove stà l'errore!!!

 

se viene accettato dall'acquirente consensualmente può anche trascorrere solo un minuto alla risoluzione della transazione...per completezza d'informazione dovuta...sempre in termini di regolamento ebay parlando.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta