annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ebay sembra essere rimasto indietro sui prodotti digitali

keysniffcom
Utente della Community

Scrivo questo messaggio per mettere al corrente gli utenti ed ebay che questa piattaforma è rimasta indietro per quanto riguarda la vendita di licenze software.

Il regolamento di ebay e cito da un messaggio che mi è arrivato dall' assistenza:

"Ti assicuro che non mettiamo in dubbio l'originalità della tua licenza/product key/codice, ma ti confermo che su eBay non è consentito vendere licenze/product key/codici se non accompagnate dal software originale.
 
Pertanto, puoi rimettere in vendita la tua licenza/product key/codice solo se disponi del software originale che deve essere chiaramente visibile nella foto.

 

Che foto dovrei mettere? Il bottoncino download sul sito del produttore? I software originali, sopratutto per i software che vendo (antivirus, programmi e compagnia bella) non hanno il cd, ma si possono scaricare dal sito del produttore.

 

I codici li acquisto tramite grossista, come si fa per qualsiasi altro bene comune...
sono abbastana allibito da questa piattaforma.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Ebay sembra essere rimasto indietro sui prodotti digitali

Il problema principale è garantire la provenienza del software, non la liceità.
Sei un venditore privato e quindi con relativi annessi  e connessi (ossia limitazioni e regole che hai accettato quando ti sei iscritto ad eBay con quel tipo di account).
Ecco perchè eBay continua a limitare fortemente la vendita di licenze non corredate di relativo supporto fisico. E non solo per i privati...

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Ebay sembra essere rimasto indietro sui prodotti digitali

cizeta1964
Utente della Community

Già lo scorso anno avevi scritto in proposito, e ti era già stato ampiamente risposto... Oltre al fatto - anche questo già detto - che da venditore privato, quale ti definisci nelle tue inserzioni, non puoi vendere ciò che vendi, come lo vendi e nelle quantità in cui lo vendi. Non per la community (che ha solo la cortesia di avvisarti), ma per eBay e per la legge italiana ed europea. Mai sentito parlare della normativa DAC07?

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Ebay sembra essere rimasto indietro sui prodotti digitali

marioelegio
Utente della Community

Forse ebay, su questi prodotti è più avanti di altre piattaforme. Applica rigorosamente le leggi vigenti impedendo la vendita a chi non è in possesso delle necessarie autorizzazioni per gestire le licenze come dovrebbe fare un normale venditore professionale (che utilizza un account professionale ed indica la sua partita iva su ogni inserzione).

 

Tra gli oggetti consegnati in formato digitale non consentiti sono inclusi:

  • Chiavi software che il venditore non è autorizzato a vendere
  • Copie digitali o codici di film che erano inclusi nell'acquisto di un film in formato fisico. Il venditore deve includere il disco fisico nella vendita della copia digitale o del codice

Gli oggetti consegnati in formato digitale devono essere messi in vendita in formato annuncio nella categoria Altro > Prodotti informativi:

  • Se il formato annuncio non è disponibile sul sito eBay del venditore, gli oggetti consegnati in formato digitale non sono consentiti

 

Come vedi è vietata la vendita di chiavi software solo se il venditore non è autorizzato a venderle, per chi è autorizzato invece c'è la sezione prodotti informativi e sul sito ebay del venditore è consentita la consegna in formato digitale.

 

 

ciao

mario

 

 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Ebay sembra essere rimasto indietro sui prodotti digitali

Perché non riesco ad accedere per vendere 

 

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta