annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fondi sospesi - HELP

h224g
Utente della Community

Vendo e compro dal 2005 e solo ora scopro che... Ebay può bloccare i tuoi pagamenti in entrata???

 

Chiudo 2 vendite, spedisco in 12 ore e mi ritrovo 850 euro bloccati:
- una vendita chiusa il 28 settembre, dicitura "Fondi in sospeso: in attesa di consegna Data di sblocco prevista: 11 ott."
- una vendita chiusa il 2 ottobre con la dicitura "Elaborazione in corso: da completare il 03 ott"

 

Come è possibile? perchè? che norma posso aver violato? qual è la logica dello smazzarsi a comunicare, impacchettare e spedire alla velocità della luce se poi i soldi ti arrivano dopo 2 settimane? non capisco nemmeno se i compratori hanno pagato tramite paypal o ebay.

Giusto giusto questo mese che mi servivano entro il 10


Vabbè, a parte paranoie e incazzature, al quaglio vi chiedo:
- esiste un modo per farli sbloccare prima e qual è?
- come posso evitare il problema così da poterlo applicare alle altre vendite in corso?

 

grazie

Messaggio 1 di 29
Ultima risposta
28 RISPOSTE 28

Rif.: Fondi sospesi - HELP


@h224g  ha scritto:

Ti sbagli, non rientro in nessuna delle regole, e il numero delle vendite non è indicato nel nel regolamento come puoi leggere tu stesso.

Ho venduto 75 oggetti in 18 anni di cui appena 12 neglii ultimi 8 anni!!!

 

....

Ci rientri e come... nell'ultimo anno non risulta, dai feedback, nessuna vendita ed è questa che ad ebay interessa, non il tuo intero repertorio.

 

Se non sai "esattamente" come funziona, non dare addosso a chi tenta di farti capire come funziona, anche perché il problema è il tuo e tuo rimane, non certo di chi ti risponde.

 

Buone vendite.

 

Messaggio 11 di 29
Ultima risposta

Rif.: Fondi sospesi - HELP

 

Come non ci rientravo in quest'ultimo anno non ci sono rientrato anche negli anni precedenti, come già scritto.

 

Ecco un altro genio della lampada che legge 1 parola si e 5 no e anzichè provare a chiedere, ragionare, spara a zero.

E tu che invece sai tutto ''''esattamente'''' dove sta scritto che è un anno il tempo per diventare venditore non assiduo? dove sta scritto per quanto tempo vengono bloccati i fondi? dove sta scritto qual è l'importo che viene bloccato? Dove sta scritto dimmi o professore

 

Il problema è anche tuo che a rispondere così non ci fai una bella figura.

Ma del più bel tacer non fu mai scritto qui ?

 

 

Messaggio 12 di 29
Ultima risposta

Rif.: Fondi sospesi - HELP

Sei tu che hai chiesto AIUTO, non è detto che tutte le risposte siano solo a conferma delle tue teorie.

 

 

ciao

mario

Messaggio 13 di 29
Ultima risposta

Rif.: Fondi sospesi - HELP

h224g
Utente della Community

Infatti non ho chiesto questo, ma nemmeno che dicano cose non vere.

Complimenti anche a te per il tuo intervento costruttivo

 

Buona serata anche a te

Messaggio 14 di 29
Ultima risposta

Rif.: Fondi sospesi - HELP

Se metti in movimento il tuo intelletto, ci saresti arrivato anche da solo... senza per forza trovarlo scritto:

 

Soddisfatto... oppure devi proseguire nella TUA brutta figura?

 

Messaggio 15 di 29
Ultima risposta

Rif.: Fondi sospesi - HELP

h224g
Utente della Community

Negli anni precedenti era già passato più e meno di un anno di fermo vendite e alle successive non ho subito alcun blocco, già scritto almeno 2 volte se solo avessi aperto le orecchie.

 

Buona serata

 

 

 

Messaggio 16 di 29
Ultima risposta

Rif.: Fondi sospesi - HELP

Ma siccome sei tu che non vuoi ascoltare o capire... o fai finta di non capire... ricorda che le cose cambiano ed adesso è così, volente o nolente!

 

Buona serata a te!

 

Messaggio 17 di 29
Ultima risposta

Rif.: Fondi sospesi - HELP

ok, come dici tu, non voglio capire, però io sull'azzeramento ti ho risposto sul punto:

"Negli anni precedenti era già passato più e meno di un anno di fermo vendite e alle successive non ho subito alcun blocco"

 

Lo puoi spiegare? con serenità, non ne devi fare una questione personale. In un forum si convide informazioni che possono essere utili per tutti.

Solo alle offese non rispondo perchè qualificano chi le fa non chi le riceve.

Messaggio 18 di 29
Ultima risposta

Rif.: Fondi sospesi - HELP


@h224g  ha scritto:

 

...Lo puoi spiegare? con serenità...


Purtroppo no, perché non sono un vertice di ebay, dovresti fare questa domanda a chi gestisce il marketplace... ma noi da poveri utilizzatori, dobbiamo semplicemente accettare i cambiamenti... se vogliamo continuare ad utilizzare la piattaforma.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 19 di 29
Ultima risposta

Rif.: Fondi sospesi - HELP

È molto facile spiegarlo: le cose cambiano, in eBay e con eBay, e non sempre eBay si prende il disturbo di avvertire, se non nel regolamento.

Ma poiché tutti sbagliamo e tutti diciamo cose non vere (eBay compreso), appena ti è possibile chatta con qualcuno dell'assistenza eBay, dimostra (all' assistenza) che tutti hanno torto, che il motivo della sospensione dei pagamenti non è quello che diciamo noi, che tu non sei un venditore "poco assiduo" e fatti restituire i soldi anticipatamente.

Poi torna qui, dimostralo con una copia della chat e rendi partecipi tutti: queste sì che sono informazioni utili per tutti, altrimenti fino ad ora sono stati i tuoi solo discorsi, fondamentalmente alquanto inconcludenti, e decisamente inutili.

Messaggio 20 di 29
Ultima risposta