annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fondi sospesi - HELP

h224g
Utente della Community

Vendo e compro dal 2005 e solo ora scopro che... Ebay può bloccare i tuoi pagamenti in entrata???

 

Chiudo 2 vendite, spedisco in 12 ore e mi ritrovo 850 euro bloccati:
- una vendita chiusa il 28 settembre, dicitura "Fondi in sospeso: in attesa di consegna Data di sblocco prevista: 11 ott."
- una vendita chiusa il 2 ottobre con la dicitura "Elaborazione in corso: da completare il 03 ott"

 

Come è possibile? perchè? che norma posso aver violato? qual è la logica dello smazzarsi a comunicare, impacchettare e spedire alla velocità della luce se poi i soldi ti arrivano dopo 2 settimane? non capisco nemmeno se i compratori hanno pagato tramite paypal o ebay.

Giusto giusto questo mese che mi servivano entro il 10


Vabbè, a parte paranoie e incazzature, al quaglio vi chiedo:
- esiste un modo per farli sbloccare prima e qual è?
- come posso evitare il problema così da poterlo applicare alle altre vendite in corso?

 

grazie

Messaggio 1 di 29
Ultima risposta
28 RISPOSTE 28

Rif.: Fondi sospesi - HELP


@h224g  ha scritto:

 

grazie


Prego

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 21 di 29
Ultima risposta

Rif.: Fondi sospesi - HELP

h224g
Utente della Community

Ecco fatto, fondi sbloccati e già ricevuti sul conto.
Ringrazio tutti gli utenti che hanno avuto stesso problema in passato e che privatamente contattati mi hanno dato supporto e info per la soluzione.
Persone disponibili che non passano le giornate sul forum scambiandosi voto utile in cerca di uno scopo nella vita

screen pagamenti.jpg

Messaggio 22 di 29
Ultima risposta

Rif.: Fondi sospesi - HELP


@h224g  ha scritto:

Ecco fatto, fondi sbloccati e già ricevuti sul conto.
Ringrazio tutti gli utenti che hanno avuto stesso problema in passato e che privatamente contattati mi hanno dato supporto e info per la soluzione.
Persone disponibili che non passano le giornate sul forum scambiandosi voto utile in cerca di uno scopo nella vita


"Gentile" h224g

 

Permettimi di DUBITARE FORTEMENTE sul fatto che qualcuno dei lettori del forum abbia preso contatto con un utente privatamente piuttosto che pubblicamente, ADDIRITTURA PIU' DI QUALCUNO....  per fornire le dritte per sbloccare i fondi

E/o diversamente contattati da te ti hanno fornito supporto e dritte.

 

Dopo il tuo post sono accadute quasi certamente le seguenti tre ipotesi:

 

A) I fondi si sono sbloccati in maniera automatica in quanto il sistema ebay valuta il blocco a seconda di molte variabili che possono andare da qualche giorno fino ad oltre 30 giorni.

B) Qualcuno che fa parte dello staff di ebay ha letto il tuo post ed ha fatto in modo da velocizzare lo sblocco dei fondi.

C) Nel frattempo gli oggetti sono stati consegnati e/o i feedback rilasciati e i fondi sono stati sbloccati.

 

Gli utenti che gentilmente e gratuitamente si sono prestati a rispondere ai tuoi quesiti posti in maniera a mio avviso "diversamente gradevole" sono stati uno piu' bravo dell'altro a mantenere toni calmi e pacati.

 

 

Lo step successivo? Volere per forza la ragione. Far passare questi utenti come degli sciocchi, sprovveduti e perditempo che pensano a gereggiare sul forum.

 

 

Se ti senti offeso da questo mio intervendo mi rendo disponibile ad ammettere che mi sto sbagliando e a chiedere pubblicamente scusa.

Puoi gentilmente mostrarmi in privato gli screenshot di questi utenti che aiutano in privato ma sono sconosciuti in pubblico che danno dritte per fare in modo che i fondi bloccati (cosi' come da regolamento ebay per i venditori poco assidui) vengano sbloccati prima del previsto? Puoi anche oscurare i nickname ma vorrei leggere riguardo il contenuto di queste dritte se possibile.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 23 di 29
Ultima risposta

Rif.: Fondi sospesi - HELP

Invece sostengo tutt'altro: ti sei fatto semplicemente prendere dall'ansia nell'avere immediatamente i tuoi fondi!

 

La vendita del 2 Ottobre hai avuto i fondi esattamente entro 2 giorni, come da regolari tempistiche, la vendita del 28 Settembre hai dovuto attendere semplicemente 7 giorni... temo invece un'impostazione errata nella ricezione dei fondi... te ne sei accorto tardi ed hai reclamato al "blocco dei fondi"!

 

Sarebbe invece il caso di dimostare pubblicamente quale tipologia di aiuto hai ricevuto... giusto per essere di aiuto alla community... perché scrivendo "bla bla" l'aiuto è nullo!

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 24 di 29
Ultima risposta

Rif.: Fondi sospesi - HELP


@h224g  ha scritto:

Ecco fatto, fondi sbloccati e già ricevuti sul conto.
Ringrazio tutti gli utenti che hanno avuto stesso problema in passato e che privatamente contattati mi hanno dato supporto e info per la soluzione.
Persone disponibili che non passano le giornate sul forum scambiandosi voto utile in cerca di uno scopo nella vita

screen pagamenti.jpg


visto il tuo apporto nullo alla community Ebay, fai piu' bella figura se taci..... detto questo noto una discreta ignoranza delle procedure Ebay per uno che da anni lo utilizza..... e poi mi fermo per non andare oltre e fare altri commenti..... ce ne sarebbero, infatti,  altri..... 

PS: non perdere tempo per la tua ( inutile ) risposta......

 

Messaggio 25 di 29
Ultima risposta

Rif.: Fondi sospesi - HELP

afus-82
Utente della Community

Help Help anch 'io ho i fondi sospesi per 15 giorni per questo ordine (23-11147-84138

)pagato stamattina perchè devo aspettare i 15 giorni qualcuno dello staff di ebay mi legge e può fare qualcosina ,graie per l'aiuto 

 

utente :afus-82

 
Messaggio 26 di 29
Ultima risposta

Rif.: Fondi sospesi - HELP

Non è lo staff di ebay che deve leggere... ma sei tu che deve leggere il regolamento... è tutto scritto:

 

  • I venditori nuovi o poco assidui vedranno la loro transazione in sospeso per il tempo necessario a familiarizzare con le migliori pratiche di vendita. Questo aiuta i venditori a ottenere e creare una cronologia di vendita sicura su eBay. I nuovi venditori solitamente sono soggetti a blocchi per un massimo di 14 giorni, anche se a volte i tempi possono essere più lunghi.

https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/payments-hold?id=4816&st...

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 27 di 29
Ultima risposta

Rif.: Fondi sospesi - HELP

Qui stai scrivendo alla Community, quindi ad altri utenti. Nessuno dell'assistenza eBay leggerà nulla qui.

 

Hai 1 sola vendita e quindi é normale che i tuoi fondi siano bloccati per minimo 14 giorni, fa parte delle regole che dovevi leggere prima di iniziare a vendere. Comunque la pagina con i dettagli te la hanno già indicata, leggila.

Messaggio 28 di 29
Ultima risposta

Rif.: Fondi sospesi - HELP

Grazie per la tua risposta ,non si sa mai è meglio provarle tutte le vie disponibili visto che parliamo di soldi nostri

Messaggio 29 di 29
Ultima risposta