annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gioielli "NUOVI" ......

lunaestelle
Utente della Community

Buongiorno a tutti,

volevo chiedere un paio di informazioni, visto che, anche se da poco, vendo anch'io su ebay.

 

Ho trovato un venditore che NON E' venditore professionale e non ha un negozio su ebay, ma vende come privato, e vende soprattutto gioielli di oro e argento descrivendoli (io dico spacciandoli) ... come "NUOVI CON ETICHETTE" (ad un prezzo che poco su, si può trovare nelle gioiellerie); mentre dalle foto ingrandite si vede chiaramente che hanno piccoli graffietti e che non sono affatto nuovi, e soprattutto che non hanno etichette.

 

Tant'è che nel suo account si descrive come : "Pinco Pallino che cerca in giro per l'Italia e per il mondo gioielli (penso anche meglio non chiedersi COME li ottiene....) e li rivende ad un prezzo ottimo"  (sigh! 50/55 euro al grammo ...).

 

La cosa più strana è che in giro ci sono un sacco di acquirenti che cercano il pelo nell'uovo, che hanno da ridire anche per piccole cose, e allora mi chiedo:

ma è così fortunato che nessuno fin'ora ha avuto da ridire sul fatto che i gioielli, spacciati per nuovi, in realtà nuovi non siano??

Non è mica una cosa da poco; il prezzo tra oro usato e nuovo è moolto diverso.

 

DUNQUE basta aggiungere un'etichetta col filetto di corda, attaccarlo per bene sul gioiello, inscatolarlo per benino... et voilà??!!

Si può dire che il gioiello è nuovo!???!!

 

Non è corretto secondo la mia personalissima opinione ... MA    viola o no le regole di ebay secondo voi?

 

 

Messaggio 1 di 23
Ultima risposta
22 RISPOSTE 22

Gioielli "NUOVI" ......

difab_adel
Utente della Community

tutti dobbiamo conoscere le regole di ebay chiunque chi vende chi compra sia privato che non che sono scritte qui 

http://pages.ebay.it/help/sell/policies.html

Messaggio 2 di 23
Ultima risposta

Gioielli "NUOVI" ......

ok, dai,

è una domanda un pò . .  pleonastica!

ma mi interessa capire cosa ne pensate voi altri utenti.

A volte c'è qualcuno che rimprovera qualche altro utente per cose meno importanti.

A me questa sembra una cosa grave.

Messaggio 3 di 23
Ultima risposta

Gioielli "NUOVI" ......

prima di tutto noi non abbiamo visto l'inserzione non abbiamo acquistato e conosciamo gli utenti di ebay che sono 100000000000  e nenache ebay conosce tutti personalmente quindi chiede anche ai suoi membri anche di fare da"poliziotti" segnalando irregolarità generando un controllo anche dalla base oltre che dalla testa! per questo sopra ho mmensionato le regole perchè tutti le dobbiamo conoscere per aiutare noi tutti! 

Messaggio 4 di 23
Ultima risposta

Gioielli "NUOVI" ......

li rimproverano perchè conoscono il momento e la realtà la visionano cioè se tu mi dici aiutatemi mi hanno contestato una vendita e sulla inserzione troviamo marca tizio ç gli diciamo guarda tizio non puoi scriverlo perchè è un marchio potresti essere punito da ebay oltre situazioni che al momento visioniamo tutti perchè questa non ebay ma una comunity di utenti!
Messaggio 5 di 23
Ultima risposta

Gioielli "NUOVI" ......

Ciao, ( ammesso che siano veri e non falsi ) sì per me è già grave che li dichiari nuovi quando invece mostrano segni di usura, poi può certificarne la provenienza? Se li compra per rivenderli è commercio e dovrebbe essere in regola con il fisco, diverso se io voglio disfarmi della bigiotteria che ho in casa, per l'oro dovrebbe esserci una certificazione...insomma secondo me oltre a violare regole di ebay sarebbe perseguibile anche dalla GdF. Il fatto che come tanti altri utenti lo faccia sta a dimostrazione del fatto che ebay non controlla tutti.

Messaggio 6 di 23
Ultima risposta

Gioielli "NUOVI" ......

Ma una segnalazione si può sempre fare.....

Messaggio 7 di 23
Ultima risposta

Gioielli "NUOVI" ......

Ciao cizeta, certo ebay da questa possibilità così come potrei denunciare chi non emette lo scontrino in un negozio.

Messaggio 8 di 23
Ultima risposta

Gioielli "NUOVI" ......

difab_adel
Utente della Community

Gioielli "NUOVI" ......

Sono d'accordo!

Messaggio 10 di 23
Ultima risposta