annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Inserzioni quasi identiche

amarantagio
Utente della Community

Salve a tutti,

mi sono accorta poco fa che sono state chiuse alcune delle mie inserzioni, per ora circa una trentina, ma il numero è in aumento. Chiamo "l'assistenza" per sapere perché e viene fuori che, se prima non si potevano fare inserzioni identiche, ora non si possono fare nemmeno quelle quasi identiche. Secondo l'operatore con cui ho parlato il 90% dell'inserzione deve essere diverso, altrimenti con il nuovo sistema le inserzioni considerate quasi identiche sono chiuse automaticamente.

L'operatore ripeteva a pappardella quello che gli hanno detto di dire, cioè che ad. es. se devo vendere una giacca non ha senso fare un'inserzione con la tg. 42, una con la tg. 44 e una con la tg. 46 e invece bisogna necessariamente creare le inserzioni con varianti. Ora, se si tratta di varianti come taglia o colore posso essere anche d'accordo, ma la cosa non può applicarsi ad altre categorie. Se ad es. ho una serie di action figures degli x-men, tutti dello stesso prezzo, stesse condizioni, stesso EAN, ma che differiscono solo nei personaggi (jean grey, wolverine, bestia, ecc,), il sistema le considera quasi identiche e le cancella. Potrei fare un'inserzione con varianti, ma verrei penalizzata nei risultati di ricerca; la cosa divertente - se così si può dire - è che c'era stato anche un webinar sull'importanza della scelta delle parole chiave da inserire nel titolo dell'inserzione.

Ma la cosa che mi fa imbestialire di più è la mancanza di comunicazione sull'argomento; l'operatore insisteva sul fatto che ai venditori era stata inviata comunicazione (ma non mi ha detto quando, strano...), ma a me non è arrivato niente, ho ricontrollato tutte le comunicazioni e non c'è niente al riguardo.

Mi rivolgo soprattutto ai venditori professionali: eravate al corrente di queste novità? state avendo problemi? come vi state organizzando? Al momento sono veramente arrabbiata e sto pensando a quello che devo fare, la mole di lavoro che mi aspetta se devo cambiare le inserzioni singole in inserzioni con varianti è abbastanza rilevante Smiley Matto.




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 1 di 68
Ultima risposta
67 RISPOSTE 67

Inserzioni quasi identiche

Devono ancora richiamarmi.

Se anche ad altri venditori é capitata la stessa situazione, ossia:
- non hanno ricevuto alcuna comunicazione preventiva su quanto sarebbe successo
- sono state eliminate inserzioni che rispettavano gli standards, perché non duplicate
- si tratta di inserzioni produttive, ossia con buona visibilita e che hanno effettuato vendite, quindi é stato prodotto un danno

Sarebbe bene parlarne insieme.
Messaggio 11 di 68
Ultima risposta

Inserzioni quasi identiche

Ragazzi se vi può consolare mi hanno tolto inserzioni dove visualizzavo un numero pari a 1200/1500 venduti.

 

Messaggio 12 di 68
Ultima risposta

Inserzioni quasi identiche

Stanno continuando a rimuovere inserzioni per oggetto totalmente differenti.

Se continuano così di fatto mi fanno chiudere il negozio.

 

Quello che sta succedendo è assolutamente incredibile

 

 

Messaggio 13 di 68
Ultima risposta

Inserzioni quasi identiche

Amici, sembrava essere finita, mi sono state rimosse e continueranno a farlo in nottata.

Siamo arrivati quasi a quota 20.000, dire che ci hanno messo in ginocchio è dir poco.

Provvederemo a reinserirle e già ci siamo preparati col nostro legale, per fare una formale richiesta di risarcimento danni sul mancato fatturato e danno economico non indifferente, ci hanno trattato come birilli.

 

Per "legge" non hanno alcuna autorità senza preavviso per fare ciò dobbiamo segnalare tutto al garante e all'antitrust nella maniera più assoluta una multa è assicurata.

Secondo il nostro legale con una azione legale ci sono gli estremi per una richiesta di risarcimento.

 

 

 

 

Se vi può essere utile per limitare i danni e per bloccare il codì detto ''sanguimento'', non inserite in alcun modo e rimuoveteli immediatamente, tutti codici ean, upc, mpn ecc uguali nelle inserzioni.

Ognuno di questi valori dovrà essere univoco per sempre da adesso in poi.

I polli siamo stati noi che per essere fin troppo corretti e precisi con il regolamento ebay abbiamo sempre inserito questi valori.

Il controllo incrociato è su questi valori insieme ai titoli come detto ieri da un dipendente ebay.

 

A partire da maggio le inserzioni scadono automaticamente e non vengono rinnovate, eBay non le ha rimosse ma semplicemente non rimesse in vendita per tali motivi aggiungerei immotivati e gratuiti.

 

 

 

Teniamoci aggiornati ragazzi.

Messaggio 14 di 68
Ultima risposta

Inserzioni quasi identiche

Confermo i due punti :

- non potevano farlo senza preavviso

- stanno eliminando per gran parte inserzioni univoche che rispettano le regole previste per le inserzioni identiche a questa pagina:

http://pages.ebay.it/help/policies/listing-multi.html

 

Per noi il danno è ingente. E stanno continuando a rimuoverle.

 

Il nostro legale ci ha confermato che è senza dubbio possibile chiedere un risarcimento danni e con tutta probabilità sarà possibile farlo con una causa collettiva se ci sono altri casi. Quindi i costi sarebbero contenuti in questo caso.

 

Stiamo valutando se muoverci con una procedura d'urgenza ex art. 700 cpc per chiedere la sospensione dell'attività di cancellazione delle inserzioni.

 

 

 

 

Messaggio 15 di 68
Ultima risposta

Inserzioni quasi identiche

Per me va benissimo ci possiamo muovere 

Come drovremmo cominciare?

 

Messaggio 16 di 68
Ultima risposta

Inserzioni quasi identiche

Ciao a tutti

sono un amministratore della pagina facebook dell'AVE (associazione venditori eBay, non sono l'unico, con me c'è anche un venditore 180mila feed affidabilità top). Mi confermate tutto ciò che avete scritto? Sul mio account ancora non vedo modifiche o rimozioni. prima di pubblicare qualcosa vorrei sapere se è un errore del sistema generale così avverto tutti

Messaggio 17 di 68
Ultima risposta

Inserzioni quasi identiche

Puoi avvisare tutti, tutto confermato.

Da ieri dalle ore 16:00 fino a qualche minuto fa ci hanno rimosso altre 12.000 inserzioni.

Come detto al precedente post vi consiglio di cambiare tutti i codici e che siano univoci per ogni inserzione altrimenti eBay non fà rinnovare le inserzioni.

 

Segnala anche che ne io e altri utenti non abbiamo ricevuto alcun preavviso da parte di eBay.

 

Messaggio 18 di 68
Ultima risposta

Inserzioni quasi identiche

ok fatto. Confermate anche che l'assistenza ha ammesso l'errore e che, come al solito, non può fare nulla?
Messaggio 19 di 68
Ultima risposta

Inserzioni quasi identiche

purtroppo non si tratta di un errore, ma un cambio di regole in tavola 🙂

e comunque l'assistenza non risolve nulla per cose più facili, figuriamoci in questo caso.

Messaggio 20 di 68
Ultima risposta