in data 20-05-2016 15:52
salve a tutti.
Ho venduto un oggetto dichiarato come non funzionante, questa era la descrizione: VENDO COME NON FUNZIONANTE UN AFFARE PER CHI LO SA RIPARARE, NO FEED NEGATIVI E NO RESTITUZIONI. nell'inserzione ho detto che il telefono funzionava perfettamente ma dato che aveva alcuni problemi dato che a volte si riavvia da solo o si bloccava ho deciso di venderlo come rotto, quindi mettendolo nella categoria: "per parti di ricambio o non funzionante" dopo circa una settimana mi contatta l'acquirente dicendomi che il telefono non si riavvia ma non chiama, io onestamente non sono un tecnico, il motivo per il quale ho voluto venderlo come non funzionante, adesso mi minaccia di denunciarmi oppure avere un rimborso parziale o completo. Io sicuramente non sono una truffatrice ma che posso saperne se ha rotto lui qualcosa smontandolo??e ha cercato di ripararlo, ha riparato una cosa e rotta un'altra? cosa mi consigliate?mi devo rivolgere ad un'avvocato??
in data 20-05-2016 16:14
puoi rivolgerti anche a gesù cristo ma se ha pagato con paypal sei nelle mani di paypal che al 99% in caso di controversia darà ragione all'acquirente. vendere in italia la roba teNNologica come non funzionante ed associarla a paypal equivale a darsi un'accettata sulle ghiandole riproduttive
in data 20-05-2016 16:30
intanto grazie per la risposta, mi ha fatto una ricarica postepay, non è questo il problema, e che vuole denunciarmi, vorrei sapere se secondo le regole di ebay può farlo dato che l'ho venduto come non funzionante.
Io ovviamente non sono una truffatrice e non voglio fare storie con nessuno, sopratutto per poco più di 100 euro. vorrei sapere come risolvere il problema.
grazie.
in data 20-05-2016 17:58
ciao,
se nell'inserzione era specificato NON FUNZIONANTE, non può farti proprio niente, tantopiù che ha pagato con ricarica postepay, con la quale non potrà mai dimostrare il pagamento, cioè, in pratica, un venditore poco onesto, potrebbe aprire una controversia per oggetto non pagato, questo per tranquillizzarti che non può fare niente contro di te, tu potresti invece, ma non farlo assolutamente, io te lo dico a titolo informativo, ok?
Se ti contatta digli di leggersi l'inserzione e di vedere bene la parte dove dici che l'oggetto non è funzionante.
saluti
20-05-2016 18:24 - modificato 20-05-2016 18:26
quindi fatemi capire, esiste gente che perde tempo e soldi per una denuncia su pochi euro? per giunta pagati con postepay? se la situazione è veramente così, cara milenasmile, puoi dormire sonni tranquilli che tu hai fatto le cose regolarmente e alla luce del sole, tra l'altro specificando la non usabilità. Quindi, la cosa migliore da fare è non fare nulla, e se ti capita qualcosa hai tutte le carte per dimostrare il contrario
20-05-2016 19:07 - modificato 20-05-2016 19:10
Dovevi astenerti dal scrivere " ma si può utilizzare senza prblemi."
Comunque l'acquirente avendoti fatto una ricarica non puo' fare nulla .
Puo' però rilasciarti un feedback negativo ( lo do per scontato)
Vedi tu se preferisci rimborsarlo e concordare una controversia per annullo transazione o se preferisci tenerti i soldi e vedere la tua affidabilità compromessa.
in data 20-05-2016 19:25
in data 20-05-2016 19:28
ciao paf,
che piacere, tutto a posto?
Buona serata
in data 20-05-2016 19:36
Ciao Jody
Si tutto a posto grazie .
il piacere è reciproco.
in data 20-05-2016 20:20
vedo ora modalità di pagamento.....come direbbero a roma stai in una botte de fero.... qui invece diremmo stai col cuBo aì caRdo !!!! il negativo è pressochè sicuro ma cè di peggio nella vita per esempio la morte