annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Noi un paio di mesi fa li abbiamo contattati telefonicamente e abbiamo scritto un email dove si segnalava il massiccio e preoccupante calo delle vendite. A tutta risposta ci hanno dato delle indicazioni per migliorare le inserzioni e  l'assistenza ai clienti.....come se il problema dipendesse da noi come venditori e non credo perchè le inserzioni sono fatte con criterio e l'assistenza al cliente è per noi elemento fondamentale.

A questo punto abbiamo rinunciato ad insistere nuovamente per non ottenere delle risposte valide. Se mi rivolgo a loro vorrei un minimo di assistenza che non c'è.

Messaggio 371 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

con un account molto piu' vecchio.... non questo
Messaggio 372 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

ma perchè esiste l'assistenza?  

Messaggio 373 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

pero' ho notato che tutte le discussioni aperte per  il motivo del calo delle vendite dal 2010 in avanti sono sempre dello stesso periodo aprile- maggio - giugno, a parte ebay che ha il problema che ormai è noto, potrebbe essere anche il periodo? aggrappiamoci alla speranza 

Messaggio 374 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

io sto vendendo su amazon 

con un account nuovo zero feedback e sto vendendo (amazon) 

su ebay no 

sul mio sito è ok in linea 

il problema è solo ebay 

 

 

Messaggio 375 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ciro guarda cosa mi hanno risposto dall'assistenza ebay 

 

 

Gentile Marco ,

grazie di aver contattato il servizio clienti eBay , io sono Blerian e sono lieto di fornirti assistenza.

 

Dalle verifiche effettuate  su gli oggetti che tu hai in vendita in questo momento il codice EAN non risulta , tu hai selezionato l'opzione non applicabile e per questo motivo che le tue inserzioni non sono visibili su google .Inoltre le inserzioni che hanno il codice EAN hanno una visibilità maggiore di quelle che questo codice non ce l'hanno e questo e uno degli motivi del calo delle tue vendite .

 

Nel caso della vendita online, bisogna concentrarsi ulteriormente sulla presentazione dei prodotti e sulla comunicazione con i propri acquirenti. Gli utenti non hanno la possibilità di toccare con mano i prodotti e quindi devono affidarsi alla presentazione, così come ai pareri degli altri utenti. Utilizza belle foto per i tuoi prodotti, testi che descrivono in modo chiaro e onesto i tuoi prodotti e crea inserzioni ordinate che rassicurino i potenziali acquirenti e li facciano sentire a proprio agio, come nel loro negozio di fiducia.

 

Prova inoltre, per quanto possibile, a fare promozioni, sconti sulla spedizione combinata, sconti per periodi limitati, per esempio solo per 3-4 giorni.

Grazie a questi piccoli accorgimenti è più facile comunicare fiducia agli acquirenti e far sì che questi tornino a fare acquisti da te. Come vedi ci sono tanti aspetti che si possono curare per migliorare la tua performance di venditore.

 

Mi auguro che queste informazioni ti aiutino a risolvere il problema e ti auguro buoni affari su eBay.


Cordiali saluti,
Blerian Xh
Servizio Clienti di eBay

 

Messaggio 376 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

we benvenuto nel forum!! 😄

si è la solita risposta che questi inutili esseri danno.

Messaggio 377 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

io ho in corso promozioni pur di spingere le vendite ma non solo il prodotto non si vende ma su articoli nuovi non ci sono neanche visite!!!!! 

Messaggio 378 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

idem

Messaggio 379 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

confermo è ormai peggio di andar di notte .....

Messaggio 380 di 1.210
Ultima risposta