annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

intanto come dicevamo in precedenza ebay italia ha finalmente deciso di diventare responsive in modo da salire in indicizzazione.

si può leggere la notizia sulla bacheca annunci


Messaggio 41 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ieri nuovo calo delle vendite, un disastro

Messaggio 42 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

snapelio
Utente della Community

Buongiorno, anche noi, settore libreria, confermiamo un brusco e improvviso calo delle vendite quantificabile in circa 50-70%

 

Questo è successo da un giorno all'altro, circa una quindicina di giorni fa, senza alcun valido motivo apparente.

 

Le nostre inserzioni sono sempre le stesse, i prezzi idem e le condizioni di mercato e la concorrenza sono sempre quelle di prima....

 

Leggendo questo forum, ho potuto constatare che effettivamente nella ricerca di Google, i risultati di EBAY sono praticamente scomparsi e vengono mostrati nelle retrovie...

 

Con yahoo, i primi risultati di EBAY vengono mostrati solo a partire dalla 4° pagina

Idem con Virgilio

 

Messaggio 43 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Mi dispiace che anche un settore come il tuo che apprezzo molto abbia subito questo calo.

Purtroppo dobbiamo assolutamente diversificare e vendere su altre piattaforme, direi che Ebay in questo momento è morto.

Messaggio 44 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ragazzi voi che canali di vendita alternativi ad ebay utilizzate?

Messaggio 45 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Anche qui libreria e crollo vertiginoso...

Solo per dare un'idea dell'andamento, stile quotazioni in borsa, gaurdate questa analisi delle vendite riferita a 4 settimane! Ed aprile è molto peggio...

 

                                   28/02/16-05/03/16    06/03/16-12/03/16   13/03/16-19/03/16   20/03/16-26/03/16

 

Variante settimanale -13.2%                     -72.1%                   +256.5%               -21.1%

Messaggio 46 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Noi Abebooks e Maremagnum, per i libri.

Messaggio 47 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

però il +256% è stato confortante 😄

Messaggio 48 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Salve a tutti, proprio cercando su internet una ragione del calo delle mie vendite su questa obsoleta piattaforma, di incanto ho trovato questa bellissima discussione, tra l'altro, molto recente nei contenuti. Anche io ho avvertito un forte calo di vendite, senza motivo apparente e nonostante stia svendendo la maggior parte dei miei prodotti mantenendo alta la qualità del mio servizio pre e post vendita. Anche io mi sono rivolto ad Ebay che risponde sempre in modo vago e per nulla professionale, come voi sono stanco anche io di pagare per un servizio vecchio. MI sono fatto allora la mia idea giungendo a delle mie conclusioni personali, ovvero: EBAY NON INVESTE IN PUBBLICITA', AMAZON è SEMPRE IL NUMERO UNO nei risultati di ricerca. AMAZON oltre a indicizzarsi INVESTE MOLTO SU GOOGLE, è palese, qualsiasi cosa scriviate su google AMAZON è SEMPRE IL NUMERO UNO. EBAY DEVE SMETTERE DI FAR OFFRIRE A NOI VENDITORI LA SPEDIZIONE NON TRACCIABILE per poi proteggere gli acquirenti con il rimborso. EBAY NON HA CAPITO CHE PRIMA DI ESSERE FATTA DI ACQUIRENTI è FATTA DI VENDITORI, ho quasi 9000 feedback ma loro proteggono un acquirente pivello da ZERO FEEDBACK piuttosto che me. CHE METTANO UNA REGOLA SU CHI SCEGLIE LA SPEDIZIONE NON TRACCIABILE. Ritornando al calo delle vendite, ha recentemente inserito un sistema di valutazione molto restrittivo, praticamente non si possono più ricevere controversie, si viene penalizzati tantissimo, questo significa obbligarci quasi sempre a rimborsare l'acquirente anche quando non sarebbe dovuto, inoltre questo sistema fa scivolare le nostre inserzioni alle ultime pagine cosi da non essere piu trovati da nessuno. Che rivedano questo sistema da seconda guerra mondiale. Sono TOTALMENTE INSODDISFATTO, INCASSANO TUTTI I GIORNI E NON INVENSTONO IN NIENTE, AMAZON SI  SENTE IN RADIO, RILASCIANO INTERVISTE, TUTTO QUANTO SI POSSA FARE PER AVERE VISIBILITA'. Credo che Ebay stia morendo o meglio lo stiano facendo morire. Grazie per aver aperto questa discussione, fatevi sentire. IL CALO C'è E CONSTATANDO CHE SIA PER TUTTI MI RAMMARICA ULTERIORMENTE PERCHE' RAFFORZA I MIEI SOSPETTI DI UN SISTEMA VECCHIO E MAL GESTITO. Ciao a tutti!

Messaggio 49 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

VORREI AGGIUNGERE CHE QUANDO CONTATTI L'ASSISTENZA QUASI SEMPRE NON SONO ITALIANI E NON CAPISCONO CIO' CHE TU GLI STIA CHIEDENDO, UN DISASTRO TOTALE, SI SALVI CHI PUO'!!!!!!!!!!!!!!!!


@fireproitalia ha scritto:

Salve a tutti, proprio cercando su internet una ragione del calo delle mie vendite su questa obsoleta piattaforma, di incanto ho trovato questa bellissima discussione, tra l'altro, molto recente nei contenuti. Anche io ho avvertito un forte calo di vendite, senza motivo apparente e nonostante stia svendendo la maggior parte dei miei prodotti mantenendo alta la qualità del mio servizio pre e post vendita. Anche io mi sono rivolto ad Ebay che risponde sempre in modo vago e per nulla professionale, come voi sono stanco anche io di pagare per un servizio vecchio. MI sono fatto allora la mia idea giungendo a delle mie conclusioni personali, ovvero: EBAY NON INVESTE IN PUBBLICITA', AMAZON è SEMPRE IL NUMERO UNO nei risultati di ricerca. AMAZON oltre a indicizzarsi INVESTE MOLTO SU GOOGLE, è palese, qualsiasi cosa scriviate su google AMAZON è SEMPRE IL NUMERO UNO. EBAY DEVE SMETTERE DI FAR OFFRIRE A NOI VENDITORI LA SPEDIZIONE NON TRACCIABILE per poi proteggere gli acquirenti con il rimborso. EBAY NON HA CAPITO CHE PRIMA DI ESSERE FATTA DI ACQUIRENTI è FATTA DI VENDITORI, ho quasi 9000 feedback ma loro proteggono un acquirente pivello da ZERO FEEDBACK piuttosto che me. CHE METTANO UNA REGOLA SU CHI SCEGLIE LA SPEDIZIONE NON TRACCIABILE. Ritornando al calo delle vendite, ha recentemente inserito un sistema di valutazione molto restrittivo, praticamente non si possono più ricevere controversie, si viene penalizzati tantissimo, questo significa obbligarci quasi sempre a rimborsare l'acquirente anche quando non sarebbe dovuto, inoltre questo sistema fa scivolare le nostre inserzioni alle ultime pagine cosi da non essere piu trovati da nessuno. Che rivedano questo sistema da seconda guerra mondiale. Sono TOTALMENTE INSODDISFATTO, INCASSANO TUTTI I GIORNI E NON INVENSTONO IN NIENTE, AMAZON SI  SENTE IN RADIO, RILASCIANO INTERVISTE, TUTTO QUANTO SI POSSA FARE PER AVERE VISIBILITA'. Credo che Ebay stia morendo o meglio lo stiano facendo morire. Grazie per aver aperto questa discussione, fatevi sentire. IL CALO C'è E CONSTATANDO CHE SIA PER TUTTI MI RAMMARICA ULTERIORMENTE PERCHE' RAFFORZA I MIEI SOSPETTI DI UN SISTEMA VECCHIO E MAL GESTITO. Ciao a tutti!


 

Messaggio 50 di 1.210
Ultima risposta