annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMI SU SPEDIZIONE

claubonsai
Utente della Community

SALVE A TUTTI, HO VENDUTO UN ACQUARIO, E AVVERTIVO CHE LA SPEDIZIONE CHE AVREI EFFETTUATO ERA CON PACCO ORDINARIO, QUINDI SENZA ASSICURAZIONE PER DANNEGGIAMENTO O ALTRO, PER L APPUNTO L ACQUARIO è ARRIVATO ROTTO, IN QUESTO CASO HO TORTO O SONO NELLA RAGIONE? COSA DEVO FARE?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

PROBLEMI SU SPEDIZIONE


@claubonsai ha scritto:

SALVE A TUTTI, HO VENDUTO UN ACQUARIO, E AVVERTIVO CHE LA SPEDIZIONE CHE AVREI EFFETTUATO ERA CON PACCO ORDINARIO, QUINDI SENZA ASSICURAZIONE PER DANNEGGIAMENTO O ALTRO, PER L APPUNTO L ACQUARIO è ARRIVATO ROTTO, IN QUESTO CASO HO TORTO O SONO NELLA RAGIONE? COSA DEVO FARE?


Dipende!

 

A parte il fatto che se ha pagato con PayPal lo rimborsa comunque PayPal, la tua responsabilità sta anche nel modo in cui lo hai imballato, se imballato correttamente anche con pacco ordinario non assicurato l'acquario non si rompe.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

PROBLEMI SU SPEDIZIONE

In che senso lo rimborsa paypal? cioè gli restituisce i miei soldi?senza nemmeno sapere come sono i fatti?

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

PROBLEMI SU SPEDIZIONE


@claubonsai ha scritto:

In che senso lo rimborsa paypal? cioè gli restituisce i miei soldi?senza nemmeno sapere come sono i fatti?


Se apre controversia e la converte in reclamo le probabilità del rimborso sono altissime, questa è una delle fattispecie del reclamo oggetto non conforme:

 

13. Protezione acquisti PayPal

 

13.9 Che cosa si intende per Notevolmente non conforme alla descrizione?

  1. Un oggetto è definito come "Notevolmente non conforme alla descrizione" se è materialmente diverso dall'ultima descrizione ricevuta dal venditore prima del pagamento (che, solo per gli acquisti online, corrisponde alla descrizione dell'oggetto fatta dal venditore nell'annuncio). Di seguito sono riportati alcuni esempi:
    1. L'utente ha ricevuto un oggetto completamente diverso. Ad esempio, l'utente ha acquistato un libro e ha ricevuto un DVD o una confezione vuota.
    2. Sono state fornite false dichiarazioni in merito alle condizioni dell'oggetto. Ad esempio, l'inserzione riportava "Nuovo", laddove l'oggetto è usato.
    3. L'oggetto è stato pubblicizzato come autentico senza tuttavia esserlo.
    4. Nell'oggetto sono assenti parti o caratteristiche importanti senza che ciò sia stato comunicato nell'inserzione.
    5. L'utente ha acquistato 3 oggetti da un venditore ma ne ha ricevuti solo 2.
    6. L'oggetto risulta danneggiato durante la spedizione.

 

Cosa chiederanno a te non lo so.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta