annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta di restituzione internazionale come gestire il ritiro

Buonasera,

Come gestire una restituzione internazionale?

Vendo prevalentemente in italia quindi mando un corriere a ritirare la merce dal cliente e rimborso il cliente se è tutto ok.

Nell'ultimo caso un cliente Francese mi richiede la restituzione per prodotto difettoso, pertanto devo ritirare il pacco in francia.

Il problema è che i miei corriere non effettuano ritiri fuori dall'italia ma possono consegnarvi, ho provato a vedere con il gestore delle spedizioni di ebay ma non è gestibile ugualmente, potete consigliarmi?

 

Grazie

Saluti

Enrico

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Richiesta di restituzione internazionale come gestire il ritiro


@brigocasafoligno ha scritto:

Buonasera,

Come gestire una restituzione internazionale?

Vendo prevalentemente in italia quindi mando un corriere a ritirare la merce dal cliente e rimborso il cliente se è tutto ok.

Nell'ultimo caso un cliente Francese mi richiede la restituzione per prodotto difettoso, pertanto devo ritirare il pacco in francia.

Il problema è che i miei corriere non effettuano ritiri fuori dall'italia ma possono consegnarvi, ho provato a vedere con il gestore delle spedizioni di ebay ma non è gestibile ugualmente, potete consigliarmi?

 

Grazie

Saluti

Enrico


Puoi far anticipare i costi all'acquirente e rimborsarglieli.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Richiesta di restituzione internazionale come gestire il ritiro

amarantagio
Utente della Community

Mi è capitato 2 volte e ho fatto così: ho utilizzato un servizio di prenotazione che svolge questo servizio (in un caso avevo utilizzato spedire.com e nell'altro globalservice spedizioni), ma ovviamente devi prima metterti d'accordo con il cliente perché deve comunicarti le misure esatte del pacco - a meno che non decida di riutilizzare quello che hai usato tu per la spedizione - e dovete mettervi d'accordo per il giorno del ritiro; inoltre il cliente deve avere la possibilità di stampare la lettera di vettura da mettere sul pacco.

Se il tuo cliente è una persona ragionevole e disposta a fare questa procedura, fai la prenotazione dal suo indirizzo e metti il tuo come destinatario.

Nota negativa: queste spedizioni sono molto costose, ricordo di aver speso quasi 30€ per ciascuna e considera che si trattava di pacchetti piccoli.

Però c'è anche una nota positiva: se la transazione originaria è stata fatta con paypal, puoi iscriverti al programma di reso gratuito prima di effettuare la spedizione e, una volta che avrai ricevuto il pacco, potrai essere rimborsato fino ad un massimo di 30€.

In bocca al lupo!




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Richiesta di restituzione internazionale come gestire il ritiro

Grazie, mi è molto utile il tuo consiglio. Crepi il Lupo 😉
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Richiesta di restituzione internazionale come gestire il ritiro

Prego!

 

Quando avrai risolto la faccenda, se avrai un po' di tempo, torna ad aggiornare il topic, la tua esperienza potrebbe essere utile anche ad altri venditori Smiley Felice.

 

Buona giornata




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Richiesta di restituzione internazionale come gestire il ritiro

problematica risolta, con reso pagato da paypal ed oggetto rimborsato regolarmente.

Grazie

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Richiesta di restituzione internazionale come gestire il ritiro

Scusate, come si fa ad attivare da parte del venditore il reso gratuito di Paypal?

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta