annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimessa in vendita automatica per 3 volte

alias67
Utente della Community

Salve, una richiesta di aiuto ed un chiarimento.

L'aiuto consiste nel fatto che a me non compare nelle procedure di vendita, e in particolare nella schermata di controllo prima della pubblicazione, la casella da spuntare relativa alla rimessa in vendita automatica gratuita  per tre volte.

Ho contattato l'assistenza clienti e mi hanno risposto che bisogna essere iscritti al gestiore delle vendite (cosa non vera perchè in altro account di familiare l'opzione c'è senza avere nessuna iscrizione al gestore).

Non capisco dunque perchè non mi compaia e come devo fare per farla comparire

Il chiarimento sta in questo: nella speranza di poterne usufruire, visto l'intoppo,  cosa succede alla fine del ciclo di tre volte di rimessa in vendita automatica?

L'oggetto non viene più rimesso in vendita fino a eventuale rimessa in vendita manuale? Oppure continua ad essere rimesso in vendita ma non automaticamente, con la conseguenza di vedersi applicate le tariffe (o scalato il bonus di aste gratuito)?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi

Messaggio 1 di 108
Ultima risposta
107 RISPOSTE 107

Rimessa in vendita automatica per 3 volte

alias67
Utente della Community
volevo scrivere: L'oggetto non viene più rimesso in vendita fino a eventuale rimessa in vendita manuale? Oppure CONTINUA ad essere rimesso in vendita AUTOMATICAMENTE MA NON GRATUITAMENTE, con la conseguenza di vedersi applicate le tariffe (o scalato il bonus di aste gratuito)?
Messaggio 2 di 108
Ultima risposta

Rimessa in vendita automatica per 3 volte

Si rinnova automaticamente per tre volte e dopo si blocca in attesa di una rimessa in vendita manuale e può essere riattivata, a quel punto, la rimessa in vendita automatica per ulteriori tre volte. Sul perché sulle tue inserzioni non appaia la possibilità di usare questo sistema, invece proprio non sono in grado di risponderti
Messaggio 3 di 108
Ultima risposta

Rimessa in vendita automatica per 3 volte

ti ringrazio pe la risposta, che al momento non mi può essere utile. Non ho ancora risolto il problema, e dubito che lo risolverò. Purtroppo le risposte che ho ricevuto dall'assistenza sono state tutti inutili, spesso completamente false, fino all'ultima che mi hanno dato che non avrei i requisiti di ottimo venditore per poterne usufruire. Gli ho fatto presente che ho oltre 2000 feedback tutti positivi, mai un problema in 14 anni, status del venditore ben sopra lo standard, tale da soddisfare appieno i criteri per power seller e affidabilità top, e di indicarmi quali sarebbero secondo loro i paramteri non rispettati. Non solo non hanno risposto, ma si sono pure premurati di cancellare la mia ultima email in cui chiedevo con fermezza, se non erano in grado di dimostrarmi (come ovvio) dove fossero le presunte mancanze del mio accouint, una verifica tecnica per risolvere il problema. Questa è l'assistenza clienti di ebay, che dovrebbe aiutarci a risolvere i problemi
Messaggio 4 di 108
Ultima risposta

Rimessa in vendita automatica per 3 volte

Ciao alias67,

 

 

Per maggiori informazioni in merito all’idoneità a rimettere in vendita un oggetto automaticamente, ti invitiamo a leggere il link:

 

http://pages.ebay.it/help/sell/relist.html

 

 

Grazie mille per la tua attenzione.

 


Saluti,

 


Federica

 

 

Il team di eBay.it

Messaggio 5 di 108
Ultima risposta

Rimessa in vendita automatica per 3 volte

salve Federica, ma pensi davvero che non la abbia letta mille volte quella pagina? Non c'è niente da fare. Le ho provate tutte, ho verificato di rispettare appieno i requisiti (ho 1,35 per cento di difetti, ben al di sotto del 2 per cento che mi farebbe perdere lo status di affidabilità top), 2000 e passa voti positivi in 14 anni (illibato, scusami il termine), e mi sento rispondere da un assistente o ignorante (perchè ha scritto tutto sgrammaticato e pieno di errori), o straniero (che quindi non avrà capito un cavolo del problema) che non ho ANCORA raggiunto i requisiti. Che dici, ce la faccio prima di morire di vecchiaia a raggiungerli? A 47 anni forse ho qualche piccola speranza!! Credimi, l'assistenza ebay è un qualcosa di penoso, per non dire nauseante. Non voglio generalizzare, perchè su decine di email oltre a una serie di risposte insulse, incredibilmente false, ridicole, a volte semplicemente automatiche, un paio di volte ho incontrato pure chi ha provato a capirci di più, chiedendomi ad esempio l'invio di uno screenshoot da poter esaminare. Purtroppo non hai a che fare sempre con lo stesso interlocutore, e se hai la fortuna di trovare una persona competente e disponibile (con probabilità di successo pari a prendere un ambo al lotto), questa fortuna viene vanificata nel contatto successivo, che viene lavorato da uno della più numerosa schiera degli assistenti insulsi e incompetenti, che ti rispondono in automatico come se avessero a che fare con un cretino qualsiasi che non conosce le regole più elementari di ebay e non ha letto l'abc dell'utilizzo del sito. Nell'ultima email ho chiesto di specificarmi, dati alla mano e non con assurde illazioni, dove avrei mancato per non poter usufruire della funzionalità, invitando quindi e farmi sapere anche al fine di evitare gli stessi errori che ci sono stati per il futuro e riguadagnare i privilegi eventualmente perduti. Credo che sia un mio diritto saperlo, per poter migliorare, o no? E che se non fossero stati in grado (come ben ovvio) di darmi queste indicazioni (e vorrei proprio vedere), di mettermi in contatto con qualcuno che avrebbe potuto aiutarmi a risolvere un problema che io credo sia tecnico, fornendo anche un numero telefonico per eventuale contatto. Il risultato? Non solo non c'è stata risposta, ma hanno anche cancellato il messaggio dalla mia posta inviata, come a rimuovere le tracce del mio ultimo contatto. Sarà forse perchè mi sono presentato nella mia qualità di avvocato e avevano qualcosa da temere? Voi che siete così bravi a giudicarci, e così pronti a punirci alla minima pecca commessa (e in alcuni casi, come il mio, anche mai commessa), non vi siete mai dati un feedback? Perchè non date la possibilità ai clienti di rendere pubblica la propria esperienza con l'assistenza clienti? Scoprireste, ma so che lo sapete già benissimo, che lasciate davvero a desiderare. E basta farsi un giro nei forum che leggere cosa dicono del viostro operato gli utenti di ebay: peste e corna! Detto questo se mi volete dimostrare che avete ragione, ebbene fatelo. Sono pronto a cospargermi il capo di cenere e a chiedere scusa se sono io in errore. Ma nel caso non lo fossi esigerei la risoluzione al mio problema e le scuse per il trattamento davvero inqualificabile ricevuto
Messaggio 6 di 108
Ultima risposta

Rimessa in vendita automatica per 3 volte

Salve, 

Ho il tuo stesso problema. Ho chiesto almeno 20 volte, ottenendo ogni volta una risposta diversa, ed ovviamente, mai che risolvesse

il problema o che mi abbia dato una spiegazione del perchè io non sia "idoneo" (sempre se è questo il vero problema). Anche il mio status è sopra lo standard e soddisferei anche i criteri per essere un venditore affidabilità top. Sono ancora in attesa di una soluzione. Ma credo vanamente. Ad oggi, dopo che le inserzioni gratuite al mese sono passate da 75 a 50, non riesco a rimettere gli oggetti in vendita automaticamente per 3 volte, ma devo consumare uno slot di quelle 50 gratis. Forse ne facciamo troppe al mese e ci bloccano questa opzione, per farci sforare? Non so cosa pensare ormai.

Messaggio 7 di 108
Ultima risposta

Rimessa in vendita automatica per 3 volte

 Ad oggi, avete risolto?

All'improvviso, anche tramite il mio account (sempre con lo stesso status), non compare più la casella con l'opzione della rimessa in vendita automatica per 3 volte.

Nella pagina Ebay che disciplina la rimessa in vendita automatica non viene menzionata alcuna restrizione con riferimento allo status od altro.

Se avete risolto, potreste cortesemente darmi una mano a comprendere.

Grazie

Messaggio 8 di 108
Ultima risposta

Rimessa in vendita automatica per 3 volte

anche sto riscontrando il medesimo problema a partire da questa settimana (martedi o mercoledi). Ho inviato email ad Ebay ma non ho ancora ottenuto risposta. 

Messaggio 9 di 108
Ultima risposta

Rimessa in vendita automatica per 3 volte

mi associo, ho lo stesso identico problema: anche a me l'opzione è scomparsa da 2/3 giorni per motivi a me ignoti. Per ottenere chiarimenti ho scritto una mail all'assistenza ieri e sono in attesa di risposta

Messaggio 10 di 108
Ultima risposta