annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimessa in vendita automatica per 3 volte

alias67
Utente della Community

Salve, una richiesta di aiuto ed un chiarimento.

L'aiuto consiste nel fatto che a me non compare nelle procedure di vendita, e in particolare nella schermata di controllo prima della pubblicazione, la casella da spuntare relativa alla rimessa in vendita automatica gratuita  per tre volte.

Ho contattato l'assistenza clienti e mi hanno risposto che bisogna essere iscritti al gestiore delle vendite (cosa non vera perchè in altro account di familiare l'opzione c'è senza avere nessuna iscrizione al gestore).

Non capisco dunque perchè non mi compaia e come devo fare per farla comparire

Il chiarimento sta in questo: nella speranza di poterne usufruire, visto l'intoppo,  cosa succede alla fine del ciclo di tre volte di rimessa in vendita automatica?

L'oggetto non viene più rimesso in vendita fino a eventuale rimessa in vendita manuale? Oppure continua ad essere rimesso in vendita ma non automaticamente, con la conseguenza di vedersi applicate le tariffe (o scalato il bonus di aste gratuito)?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi

Messaggio 1 di 108
Ultima risposta
107 RISPOSTE 107

Rimessa in vendita automatica per 3 volte

joca$ta
Utente della Community

 

Fate bene a scrivere all'assistenza ebay italia, hanno un sofisticato sistema di individuazione e risoluzione dei problemi.

Invece di perdere tempo a leggere cosa scrive l'utente usano tre collaudatissimi e sapienti babbuini: li ubriacano a turno, li bendano e gli mettono in mano una freccetta da tirare su una grossa ruota a spicchi sottili, ognuno dei quali contiene una risposta a domande mai fatte.

Ogni tanto il babbuino prova a suggerire agli umani dell'assistenza ebay italia qualcosa che lui ha capito, ma invano.

Messaggio 11 di 108
Ultima risposta

Rimessa in vendita automatica per 3 volte

Idem con patate, ma la cosa strana è che invece all'account di mia sorella, che ha un feedback molto basso rispetto al mio, appare ancora  l'opzione rimetti in vendita fino a 3 volte.

Domani provo a sentire l'assistenza e vediamo se qualche scimmietta è in grado di darmi una risposta.


 

Messaggio 12 di 108
Ultima risposta

Rimessa in vendita automatica per 3 volte

ho ottenuto dall'assistenza due risposte completamente diveerse, ovvero

 

le sue aste sono regolari per cui clicchi si rimetti in vendita e metta in vendita (senza specificare se mi apparirà il box in questione) NON FUNZIONA

 

sta usando modulo di vendita avanzato, usi quello semplificato ( il che vorrebe dire rifare tutte le aste) NON FUNZIONA

 

 

Messaggio 13 di 108
Ultima risposta

Rimessa in vendita automatica per 3 volte

Stesso problema e non è una questione di status perchè amici che hanno uno status più basso del mio continuano a mettere aste con l'opzione gratuita per tre volte... sarebbe curioso sapere se tutte queste novità si trovano solo su Ebay Italia, ma sinceramente vendere senza avere la certezza di sapere come fare non è la migliore soluzione per i venditori almeno privati... non è che ho chissà quali vendite, anzi proprio non si vende niente... figuriamoci con 50 inserzioni che rinnovandole in un mese sarebbero in realtà quasi 17... un po' umiliante per dare ancora importanza ad Ebay... oppure mettere 50 inserzioni tutte in un mese e poi aspettare la grazia di ebay altri venti giorni per averne concesse altre gratuitamente... agli italiani ormai si può fare di tutto e non solo su ebay! Scritto all'assistenza e nessuna risposta! Mi sembrava strano che stavano migliorando... ma poi anche riuscire a scrivere all'assistenza richiede un processo cervellotico che ti spinge a non farlo... tutto questo accade solo su Ebay naturalmente!

Messaggio 14 di 108
Ultima risposta

Rimessa in vendita automatica per 3 volte

Provato a fare queste operazioni senza aver chiesto aiuto ad Ebay e confermo che non funziona nulla.

Messaggio 15 di 108
Ultima risposta

Rimessa in vendita automatica per 3 volte

ho chiesto anche io all'assistenza e ho ottenuto 2 risposte diverse ovviamente inutili.

1 - c'e' un problema e stanno ripristinando

2 - e' colpa del mio broswer

certo e' che in questo modo 50 inserzioni si consumano alla svelta ..... e forse l'obiettivo e' proprio questo.

e' tutta la settimana che provo a rimettere una sola inserzione al giorno, ma a tutt'ora .... non e' cambiato nulla.

 

Messaggio 16 di 108
Ultima risposta

Rimessa in vendita automatica per 3 volte

 

Usando Chrome invece che i.explorer non cambia nulla. Sono risposte a razzo tanto per togliersi il fastidioso utente dai doglioni.

Ho 3 account di cui uno che uso solo per comprare, solo su quest'ultimo è ancora attiva l'opzione.

Un amico ne usa 3 di cui uno molto raramente; inoltre pochissimo ne usa uno la moglie. E' ancora attiva l'opzione solo sui due usati pochissimo.

 

Il dato comune sembra essere che non ha più questa opzione chi l'ha già usata per diversi mesi, oppure c'è uno strano malfunzionamento che, al solito, ebay imputa all'utente anche se è evidente il contrario.

Messaggio 17 di 108
Ultima risposta

Rimessa in vendita automatica per 3 volte

Ho appena ricevuto risposta alla mia (seconda) richiesta di siuto all'assistenza, cito:

"La rimessa in vendita automatica è un opzione che possono usufruire i venditori nuovi, per facilitare la loro esperienza."

Ovviamente è una risposta fasulla, dato che fino a circa una settimana fa ne usufruivo tranquillamente, e non è che una settimana fa fossi nuovo, dato che sono iscritto dal 2005.

Concordo con chi dice che la tolgono a loro piacimento: non c'è scritto da nessuna parte quali requisiti bisogna avere per avere la rimessa in vendita gratuita: probabilmente non esistono.

Ho scritto di nuovo, dicendo che la risposta che mi è stata data non chiarisce un bel nulla, e che attendo una spiegazione chiara. Che non credo arriverà mai, semplicemente perché non c'è.

Messaggio 18 di 108
Ultima risposta

Rimessa in vendita automatica per 3 volte

Ecco qua l'ultima risposta:

"questa è una politica di eBay intrapresa da pochi giorni. In questo modo eBay vuole che i suoi fedeli clienti possono essere venditori professionali ed iniziassero ad usare strumenti più avanzati e veloci come i Gestori delle vendite e Gestori delle vendite Plus. Questa politica si sta seguendo con tutti i venditori con un tempo considerevole sulla nostra piattaforma."

Insomma, siccome sono iscritto da molti anni, vengo premiato con l'esclusione dalla rimessa in vendita gratuita, in sostanza.

 

Messaggio 19 di 108
Ultima risposta

Rimessa in vendita automatica per 3 volte

angytrudi
Utente della Community

Anche io lo stesso problema.

Oggi ho inserito un oggetto nuovo e, l'opzione "vendita automatica fino a 3 volte", è sparita.

Sono d'accordo con 50 inserzioni gratute per i privati, ma se tolgono la vendita automatica, potremmo mettere solo 10/12 oggetti al mese e, se non venduti, rimarrebbero sempre gli stessi 12 oggetti nell'arco di mesi e mesi.

Spero sia un problema tecnico!!!

Messaggio 20 di 108
Ultima risposta