annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione Internazionale "Generica"

luciocabrio
Utente della Community

Salve a tutti. Vorrei delle delucidazioni sulle inserzioni in quanto ,fino a "ieri" , potevo inserire nell'inserzione "spedizione in tutto il mondo" senza però specificar ei costi,in modo tale che gli interessatida ogni aprte del mondo potessero chiedere ed io controllar eil prezzo.

Questo perchè mi viene complicato pesare ogni oggetto e fare 8000 tariffe per ogni zona del mondo,per ogni tipo di spedizione ecc.

Ora però non riesco più a fare questo., non è più possibile o sono io che non sono capace\non trovo le funzioni con il nuovo format delle inserzioni?

Messaggio 1 di 32
Ultima risposta
31 RISPOSTE 31

Spedizione Internazionale "Generica"

vonbalden
Utente della Community

Inutile focalizzarsi su tutte i paesi del mondo dove non esistono o quasi acquirenti potenziali interessati. In questa ottica valorizzata dall'esperienza di vendita restano l'Europa, e le Americhe. Con ulteriore filtro, in Europa si può spuntare (a seconda dell'articolo di vendita) la Gran Bretagna, e la Germania. Queste ultime possono rivelarsi discrete se si offrono articoli vintage. Per le Americhe spunterei il nord America. Stop. Tutto il resto non fa testo secondo me.  Poi metti le spese per il territorio nazionale e ti riservi di scrivere in calce alla descrizione : chiedere per i costi di spedizione all'estero.  Anche in inglese va benissimo.  Un saluto.

 

Messaggio 2 di 32
Ultima risposta

Spedizione Internazionale "Generica"

sika700
Utente della Community

Salve,

sinceramente non vedo la complicazione dell'inserire il prezzo di spedizione per tutto il mondo.

Con Poste Italiane le zone sono 12 e considerando che vendi riviste e modellini il peso può stare tranquillamente entro 1 kg... 

Non specificando chiaramente la spesa di spedizione, disincentivi l'acquisto... il probabile acquirente forse non ha voglia di sbattarsi per chiedere ed attendere la tua risposta, per poi acquistare ed attendere nuovamente che tu aggiorni la fattura di acquisto.

In ogni caso non ho notato alcun malfunzionamento.

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 3 di 32
Ultima risposta

Spedizione Internazionale "Generica"

Buonasera luciocabrio

Si CONFERMO.

Prima potevi inserire spedizione in tutto il mondo senza specificare alcuna tariffa di spedizione e poi l'acquirente interessato ti contattava per sapere il prezzo per il suo paese di destinazione.

Adesso invece devi impostare le tariffe di spedizione, ad esempio spedizione in europa con il servizio di spedizione X a tot euro oppure destinazioni fuori europa con il servizio di spedizione Y a tot euro.

E poi puoi inserire le zone di esclusione come visibile qui in foto:

sshot-888.jpg

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 32
Ultima risposta

Spedizione Internazionale "Generica"

comunque puoi dare un occhiata qui riguardo le spedizioni internazionali

https://www.ebay.it/help/selling/shipping-items/setting-shipping-options/international-shipping?id=4...

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 5 di 32
Ultima risposta

Spedizione Internazionale "Generica"


@sika700  ha scritto:

 

Non specificando chiaramente la spesa di spedizione, disincentivi l'acquisto... il probabile acquirente forse non ha voglia di sbattarsi per chiedere ed attendere la tua risposta, per poi acquistare ed attendere nuovamente che tu aggiorni la fattura di acquisto.


QUOTO. Assolutamente d'accordo su questo punto. 👍

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 6 di 32
Ultima risposta

Spedizione Internazionale "Generica"


@vonbalden  ha scritto:

Poi metti le spese per il territorio nazionale e ti riservi di scrivere in calce alla descrizione : chiedere per i costi di spedizione all'estero.  Anche in inglese va benissimo.  Un saluto.


Se imposta la spedizione su "solo Italia" poi avra' problemi a risultare nelle ricerche' provenienti dall'estero.

Per cui dovra' importare le spese di spedizioni internazionali e poi fare le varie suddivisioni (se necessario) tra Europa, Uk, Canada, USA, ecc per fare in modo da essere visibile fuori dall'Italia.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 7 di 32
Ultima risposta

Spedizione Internazionale "Generica"

 Mi sono spiegato male, intendevo fornire le spese nazionali e spuntare i due paesi esteri di interesse. Non so se avere subito la pappa pronta sia un incentivo all'acquisto per l'interessato. I costi per spedire in USA ad esempio, sono in linea di massima abnormi. Li precisavo anche io in calce alla descrizione.  Una volta però un acquirente americano aggiunse un secondo oggetto (un coltellino italiano) oltre a quello confermato. Quando dovetti aggiornare il costo per ovvi motivi, il kentukiano mi scrisse laconico : ...vonbalden, two objects previous the shipping cost. Right ? Non mi sognai di replicare.

Messaggio 8 di 32
Ultima risposta

Spedizione Internazionale "Generica"


@vonbalden  ha scritto:

 Mi sono spiegato male, intendevo fornire le spese nazionali e spuntare i due paesi esteri di interesse.


👍

Io oggi con tutte le problematiche che bisogna affrontare con le vendite fuori dall'Italia sono dell'idea che non si possono vendere all'estero a chiunque oggetti di largo consumo che vengono offerti da chiunque ed ovunque.

Se sto vendendo un oggetto che non si trova da nessuna parte e il potenziale acquirente mi fa storie sul prezzo e sulle spese di spedizione io in genere evito di accontentarlo perche' significa che non e' consapevole del fatto che su quell'oggetto non deve mettersi a tirare troppo la corda.

Tante volte capita che ho un oggetto in vendita (ad esempio) a 20 euro con proposta di acquisto l'acquirente mi invia proposta di 8 euro (a volte utilizzano questa strategia per capire per sommi capi a quanto sei disposto a scendere) io rilancio a 14 lui rilancia a 12 euro io rilancio a 13, lui rilancia a 12 e la trattativa non va a conclusione.

Allora io dico ma se ti serve VERAMENTE questo oggetto, ma ti perdi per 1 euro considerato che ti ho tolto 7 euro dal prezzo iniziale?

Altre volte invece li accontento, altre volte no dipende se fare il pacco risulta laborioso, se ho gia' l'imballaggio disponibile oppure lo devo andare a reperire  e poi guardo anche il profilo feedback per vedere se e' serio e meritevole oppure no. 😎

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 9 di 32
Ultima risposta

Spedizione Internazionale "Generica"

Eh no però,perchèp se metto nazionale mi taglia fuori dalle ricerche internazionali.

E poi vendo pochissimo ma quando succede lo faccio in tutto il mondo (ultimo modlelo venduto in sudafrica per dire)

Che poi anche per tutte quelle nazioni devo veder eprima che scatola userò in quanto se pesa più o meno ,basta poco per avere rincari di 10 euro o più (se si sfora il limite ad esempio)

ci deve esser eun'altra soluzione...

Messaggio 10 di 32
Ultima risposta