annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore vuole eludere le spede di ebay

towerpillar
Utente della Community

Salve a tutti, tanto per iniziare, spero di aver azzeccato la sezione giusta.

Mi stà capitando sempre più spesso di effettuare acquisti qui su ebay, e successivamente di venire contattato dal venditore che mi chiede un accordo per annulare la transazione in modo tale che lui possa evitare di pagare le spese ad ebay.

 

Ho sempre risposto no, e la cosa solitamente si è subito fermata li, ma stavolta sono incappato in un venditore estero che nonostante gli abbia già risposto più volte in maniera negativa, ha continuato a marterlarmi di richieste fino a che oggi, con gran sorpresa, mi arriva direttamente l'apertura della controversia da parte sua per annullare la transazione, e nonostante fino a poco fà gli abbia ribadito le mie intenzioni contrarie, lui ora sta continuando pure con tono infastidito nel suo intento.

Ma non è finita qui;

ho deciso allora di contattare ebay in modo da segnalare questo utente, ma sono ormai circa 45 minuti che giro e rigiro nell'assistenza ebay nell'intento di riuscire a contattare qualcuno, ma come arrivo ogni volta al pulstante "contattaci" mi ritrovo sempre da capo in questa pagina http://ocsnext.ebay.it/ocs/cuhome?,

 

Ora, dato che non sono neanche consapevole di come essere arrivato fino qui a scrivere nel forum, qualcuno mi dice cosa caspita e come devo fare per segnalare questi avvenimenti???

 

Scusate il tono nervoso, ma ebay mi sembra ogni giorno peggiore.

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Venditore vuole eludere le spede di ebay

giovpaol
Utente della Community

Prova con la chat, se trovi l'operatore giusto risolvi. servizio clienti  Se non hai rifiutato l'annullamento fallo prima che scadano i 7 giorni, perchè altrimenti dopo potrà chiuderlo lui e riavere comunque il riaccredito

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Venditore vuole eludere le spede di ebay

alexbeka
Utente della Community
Quando capita a me gli propongo di fare a metà della cifra che risparmia.... di solito spariscono 😄 prova è micidiale
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Venditore vuole eludere le spede di ebay

Guarda c'avevo pensato pure io, anche perchè non c'è modo di farlo smettere... ma poi non è che sarei finito anche io nei guai, no?!?

Sono comunque riuscito a segnalare il tutto a ebay tramite chat. Ora rifiuto la controversia e addio... spero solo che non continui perchè proprio non lo reggo più.

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Venditore vuole eludere le spede di ebay


@towerpillar ha scritto:

Guarda c'avevo pensato pure io, anche perchè non c'è modo di farlo smettere... ma poi non è che sarei finito anche io nei guai, no?!?

Sono comunque riuscito a segnalare il tutto a ebay tramite chat. Ora rifiuto la controversia e addio... spero solo che non continui perchè proprio non lo reggo più.


Lascialo cuocere nel suo brodo, richieste di questo tipo vanno respinte rifiutando subito l'annullamento senza se e senza ma, non ci sono conseguenze e presto il tizio smetterà di infastidire.

 

Ricordatevi che se l'azione di molestie telefoniche o mail diventa pressante, violenta e prolungata si può ricorrere alla diffida ed alla querela.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Venditore vuole eludere le spede di ebay

Ma in questo caso il venditore è straniero, ottimo Moria, e purtroppo una denuncia gli farebbe esattamente come l'acqua fresca.

In ogni caso, a livello generale, approvo il suggerimento dato da tutti. Rifuggire e non agevolare i furbastri, sempre!

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Venditore vuole eludere le spede di ebay


@misterious_shadow ha scritto:

Ma in questo caso il venditore è straniero, ottimo Moria,


Dettaglio che in effetti mi era passato di mente, resta il consiglio di base, le molestie virtuali sono gravi come quelle reali e spesso anche ben più dimostrabili.

 

Ciao e grazie

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Venditore vuole eludere le spede di ebay

Del tutto d'accordo (anche prima ovviamente).

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Venditore vuole eludere le spede di ebay

towerpillar
Utente della Community

Grazie a tutti per il supporto, come già detto, la segnalazione ad ebay è stata fatta e adesso anche la controversia è stata rifiutata.

Speriamo si sia chiusa questa storia, ma quel che mi preoccupa è che queste vicende iniziano ad essere sempre più frequenti.

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Venditore vuole eludere le spede di ebay

mastropino8_4
Utente della Community

io ti do ragione perche due venditori fornicono codici di spedizione gia consegnati ad altri clienti asserendo che erano intestati ame.ho girato la email che l'ufficio reclami di poste italiane mi ha mandato confermando quanto ho detto ma ebay fa orecchio da mercante  asserendo che la consegna è stata effettuata a me.e non vogliono rimborsare.ho detto loroche hanno perso fiducia e credibilità in quanto si sta dimostrando un canale inaffidabile per gli acquisti.

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta