annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Visualizzazioni calate drasticamente nell'ultimo periodo

luciocabrio
Utente della Community

Salve a tutti. Ho notato che nessuno visualizza (e pure compra) più i miei oggetti.  Fino a qualche mese fa gli stessi oggetti che ora sono in vendita ricevevano diverse visualizzazioni...ora la gran parte di questi a zero visualizzazioni su 10 giorni o quasi.

Non riesco a capire perchè. Mi è venuto il dubbio che ci sia qualche errore nelle mie inserzioni?però fino a qulche mese fa non avevo di questi problemi.

Oppure c'è qualche algoritmo che non mi fa essere presente sulle pagine di ricerca o mi mette in fondo...io non capisco

Messaggio 1 di 37
Ultima risposta
36 RISPOSTE 36

Rif.: Visualizzazioni calate drasticamente nell'ultimo periodo


@furgaltamoda  ha scritto:

Ciao bentrovato ,finalmente un risponditore educato e gentile

buon proseguo e buona vita a te 


molto gentile GRAZIE

buon proseguo e buona vita anche a te

💙💚💜💛

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 31 di 37
Ultima risposta

Rif.: Visualizzazioni calate drasticamente nell'ultimo periodo


@furgaltamoda  ha scritto:

Ciao bentrovato ,finalmente un risponditore educato e gentile ... ,qui noto non fai a tempo postare qualcosa ,che si viene subito assaliti  dai soliti leoni da tastiera

buon proseguo e buona vita a te 


Giusto per sorridere un attimo... come cambiano le cose... è sempre lo stesso che, in un'altra conversazione, lo hai etichettato tu come "leone da tastiera"...

Rif.: Non si vende più - Pagina 2 - Community di eBay

Probabilmente questa mattina eri in altra modalità! 😂😂

Buona serata.

 

Messaggio 32 di 37
Ultima risposta

Rif.: Visualizzazioni calate drasticamente nell'ultimo periodo


@sika700  ha scritto:


E io che speravo in una chiusura a lieto fine......

heavenwelkin_0-1687193752374.png

 

heavenwelkin_1-1687193752381.png

 

heavenwelkin_2-1687193752393.png

 

heavenwelkin_3-1687193752378.png

 

Ora che se ne accorge.......👹 🤕

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 33 di 37
Ultima risposta

Rif.: Visualizzazioni calate drasticamente nell'ultimo periodo


@heavenwelkin  ha scritto:

Ora che se ne accorge.......👹 🤕


Ma va... tranquillo... talmente palese che non se ne accorge! 🤣

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 34 di 37
Ultima risposta

Rif.: Visualizzazioni calate drasticamente nell'ultimo periodo

Il calo drastico delle visualizzazioni l'ho notato anche sulle mie inserzioni (vendo i miei dischi in vinile usati).

A volte succede anche una cosa strana: un'offerta persino su un oggetto che non ha ancora alcuna visualizzazione! Com'è sto fatto, fai un'offerta senza vedere l'inserzione? Ci può anche stare.

Però capita anche che uno stesso 45 giri mi chiude con 2 visualizzazioni in tutta l'asta... lo rimetto in vendita e la seconda volta di visualizzazioni ne fa 30. Idem -o viceversa- con altri. Mah...

MAH...

 

Messaggio 35 di 37
Ultima risposta

Rif.: Visualizzazioni calate drasticamente nell'ultimo periodo

Il calo c'è non si discute, ma vi è una strategia comune a tutti gli osservatori di un articolo che sopra tutto

nel settore dei vinili usati è curiosa. La prassi è questa.  Il venditore sceglie con cura il disco da offrire, dando prima una sbirciatina in categoria per assicurarsi che non ve ne siano già 200 identici in offerta con la variante del prezzo e delle condizioni.  In tal caso, si passa a qualcosa di meno comune.  Poi si osserva l'andamento, con le visite degli interessati.  Queste ultime cominciano gradatamente ad intensificarsi mentre il seller emette gridolini di compiacimento a volte fregandosi le mani di fronte allo schermo. Ed ecco il colpo di scena. Senza che vi sia nessun acquisto o offerta di sorta, dopo circa una settimana tutti i visitatori si ritirano in buon ordine uno dopo l'altro, lasciando un pò incredulo e costernato il nostro seller.

Ecco, mi chiedo se questi andamenti regolari siano già di per sè una sorta di soddisfazione dell'utenza. Che alla fine demorde per scarsa propensione all'acquisto.  Il venditore inglese che conosco, sostiene che la cosa è comune anche da lui.  'There is too much saturation of identical things, ribatte. E' forse è così. Sembra che il sensazionalismo di un oggetto sia diventato una chimera di questi tempi.  Le stesse cose proposte in mille salse, alla fine vanificano l'acquisto.

Messaggio 36 di 37
Ultima risposta

Rif.: Visualizzazioni calate drasticamente nell'ultimo periodo

Ormai é  pratica comune, a seconda della piattaforma, osservare ... inserire tra i preferiti ... mettere i cuoricini ... ecc.  per poi dimenticarsene per mesi o per sempre, fino a quando il venditore non toglie l'inserzione.

 

E se lo speranzoso venditore non si arrende e reinserisce l'annuncio ... ecco nuove osservazioni, altre preferenze, altri cuoricini, ecc. e spesso si rifanno sotto gli stessi soggetti delle precedenti volte.

Mi sa che, tra saturazione del mercato e crisi economica, siamo arrivati al punto che é diventato appagante sapere che quell'oggetto c'é e che é lì,  non interessa più acquistarlo.

Messaggio 37 di 37
Ultima risposta